Ufficiale: Land Rover Range Rover Evoque 5 porte

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 30 Settembre 2010.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Mi trovo pienamente d'accordo con Alberto!!Anche l'X6 è stata da sempre criticata eppure ha trainato il carro vendite bmw per un bel pezzo e sinceramente nella nostra famiglia è stata la miglior auto da noi posseduta in 30anni (abbiamo avuto anche una X5 3.0d 235cv e70)....Il mio ex capo ha la freemont.......mi diceva che ogni 2 mesi deve passare in officina perchè lo chiamano per dei continui richiami dalla casa.......gli interni in pelle dopo 35000km sono già rovinati!!Prima aveva un Ford S-MAX 2.0tdci 140cv titanium e in 200.000km non gli ha mai dato un problema....e gli interni misto pelle-alcantara erano ancora perfetti:eek:!

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la freemont l'hanno fatta male per l'italia...tanto si sa che chi compra fiat di un certo livello non si può aspettare chissàche e, imho, le fiat son buone solo quelle piccole...punto e panda, per il resto meglio cambiar direzione và!!!

...certo che con tutto quello che c'è in giro di suv scegliere proprio la freemont ce ne vuole :lol:

3. BMW-FOR-EVER

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    All'epoca era alla ricerca di un Freelander ma valutavano pochissimo la sua Ford....casualmente mentre stava tagliandando l'S-Max in un centro fiat (è amico del meccanico), con il lancio della Freemont gli hanno fatto un'ottima valutazione della sua ex e ha preso la palla al balzo:wink:.....

4. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Penso che dentro me si stia sviluppando una sorta di odio viscerale per la Evoque. Perchè è il primo Suv che mi piace davvero tanto e sicuramente quello che nel caso comprerei. E questo è male, perchè non potrei mai passare al lato oscuro della forza.

5. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    E' la stessa identica cosa che mi dicevo io :lol:

6. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

io non avrei mai preso un Suv, ma per me Evoque e' stato amore a prima vista!

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha

per me è stato per l'm3...mai avrei pensato di prendermi un benzina...tant'è...:mrgreen:

8. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Oggi ho parlato con un amico che ha preso una delle primissime Evoque...ordinata a dicembre 2011 l' ha ritirata a settembre 2012....:eek:....stica....!!!

Lui ha preso la versione meno potente, prima aveva una Q7......è contento anche se dice che l' altra andava di più.....:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2013
  9. BMW-FOR-EVER

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie

Appena rientrato a casa dopo aver fatto un pó di strada con l'evoque.....sempre più soddisfatto dell'acquisto...oltretutto mi sembra che il cambio migliori (forse dovuto all'auto apprendimento?) ed anche il motore ...nel misto cittadino sto percorrendo 8,4l/100km...non male!

10. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Ho saputo di gente che ha ordinato a gennaio 2012 e ancora non è arrivata! La L'andazzo Rover per questo ha agito davvero male

11. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Mi risulta che per far fronte all'inaspettata elevata richiesta, Rover abbia diramato un comunicato in cui dichiara di aver spostato forze lavorative e predisposto turni di lavoro per ridurre i tempi di consegna... Cerco se trovo qualcos in rete e lo posto!

Edit: ecco qua

http://giornalemotori.it/43661/produzione-24-ore-per-land-rover/

Rimane il fatto che i tempi di attesa sono molto lunghi, ma ormai immagino che la domanda pregressa sia di entità tale che ci voglia parecchio tempo per arrivare a regime. Anche perchè il mercato dell'usato è praticamente inesistente (la macchina vende molto e piace molto)!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2013
  12. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ma ne fanno "pochissime" all'anno o si vendono solo Evoque? Mio fratello e' ancora indeciso tra una Q3 (demo e quindi in pronta consegna) o aspettare marzo per avere un Evoque tra l'altro con un ottimo sconto (seppur minore rispetto all'Audi) ma questo puo' anche dipendere da rapporti personali con il venditore, ora pero' non so a questo punto se gli hanno detto una sciocchezza sentendo questi tempi, forse molto cambia da regione a regione.

13. BMW-FOR-EVER

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie

I tempi di attesa fino ad agosto 2012 solitamente erano di 9mesi....ora aumentando la forza lavoro e i turni (ora fanno 24 ore su 24 no stop), l'attesa è diminuita a 6mesi circa per i nuovi ordini...il mio consiglio è comunque di girare più concessionari e cercare di rientrare in un ordine già effettuato..

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
  15. BMW-FOR-EVER

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie

Con l'X6 in città fare i 9km/l era una grazia...ma aveva ben 3quintali e quasi 100cv in più..

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    proprio questo volevo leggere...bmw come motori e consumi è troppo avanti :wink:

17. nautius

nautius Kartista

150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    un'ottima strategia.... riciclare una meccanica vecchia un cambio antidiluviano e un motore che ha detto tutto da anni.... su un vestito bellissimo.... e la gente e' in fila a comperare.... facendosi piacere tutto in ossequio alla innegabile bellezza e apparenza dell'auto.....

Spero che solo gli inglesi abbiano deciso di comportarsi cosi' .... se li copiano gli altri... avremo tutte auto pensate solo a livello marketing..... purtroppo.... senza nulla voler togliere a chi la ha e ne e' giustamente soddisfatto... ma "sotto il vestito niente"

Se mettessero un cambio all'altezza.... e in jaguar lo hanno e un motore all'altezza.. della trasmissione che e' per lo meno allineata con i concorrenti... potrebbe giustificare il desio che la fanno pagare.. ed avrebbe prestazioni di consumo,agilita',sprint e piacere di guida all'altezza.... ovviamente mia personalissima opinione....

A me piaceva tantissimo....sono andato a provarla e mi sono cascati gli attributi prima ancora di sentire quanto pretendevano per averne una con gli accessori indispensabili... devo dire che i suv non mi sono mai piaciuti... ad onor del vero.. e che la guida non mi avrebbe entusiasmato nemmeno con un motore lamborghini ... ma il fatto che sia tutto di un'era fa' IO lo ho percepito.... non possono farla pagare cosi'.. o meglio possono... visto che la si compera e si e' entusiasti... io la vedo diversamente.. ma probabilmente sono io quello che sbaglia!

A 1 persona piace questo elemento.
  18. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto nautius, esteticamente la evoque mi piace molto, poi grazie ad un amico l'ho provata, la diesel automatica 190cv, be non sono rimasto soddisfatto dal motore e dal cambio. la evoque la vedo un po' come l' iphone 5 fuori e' diverso ma dentro e' come il 4 ( ovviamente sono conclusioni personali)..........:wink:

19. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Quando ho provato la TD4 non mi è' dispiaciuta affatto, ovvio che per i motori BMW e Audi sono l'eccellenza ma esteticamente non mi piacciono affatto. E una macchina deve anche piacere.

Ad ogni modo per questo tipo di auto non ritengo il motore e le sue prestazioni una peculiarità fondamentale mentre ciò lo vedo più su una berlina coupe sportiva. Poi per carità non si è tutti uguali, c'e chi si gasa per i paddles della Q3 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

E aggiungo: ma quelli che cercano economia in un'auto perché guardano i suv? Peso, superficie frontale trazione integrale e vogliono fare 15km/l. Non vi pare un pelo utopistico?

A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina