Perfettamente d'accordo, ma se invece del 10w-40 tu avessi usato un sintetico 5w-40 e cambiato ogni 25-30000km si.
cioè, secondo te, anche con un 5w-40, e cambi ogni 25.000km, il turbo sarebbe ancora quello originale???
la differenza sta tutta nel tipo di olio, il minerale un olio solo sufficiente e cmq richiede cambi frequenti,semisintetico un ottimo olio ma necessita cambi piu frequenti e il sempre ottimo sintetico con sostituzioni ancora piu prolungate. pero parliamo di thema.. si ha gia qualche riscontro sugli ordinativi?
più che i km c'è da considerare il tipo di uso che se ne fa del motore. con 10 accensioni al giorno con 10 su e giù di temperatura ogni volta l'olio si deteriora in 15-20k km, facendo quasi esclusivamente autostrada potrebbe durare 40k km. E tutto relativo. Certo che un LL full sintetico è tutta naltra roba da un 10w40 anche solo a base sintetica.
IMHO si, e con i soldi risparmiati facendo 20 cambi olio in meno avresti anche in magazzino un turbo nuovo pronto da montare per quando si dovesse rompere quello in uso.
mi rendo conto di essere OT, ma faccio ques'ultima osservazione, poi chi volesse può rispondermi nel 3d della mia 525tds. Fino a 175.000km la vettura è stata tagliandata con castrol, prima in BMW, poi presso officine generiche. Dai 175.000km ai 488.000 attuali, sempre e solo Oleoblitz pulsar turbo 10W-40, olio a base sintetica., con tagliandi compresi tra i 13.000 e i 18.000km, secondo l'utilizzo (e il portafogli). Quasi sempre sostituito anche il filtro ogni volta. esatto, purtroppo la mia vettura fa poca autostrada e molte frequenti accensioni, spesso senza neppure senza arrivare in temperatura. anche questo è vero. Voi che olio usereste al posto di quello che finora ho utilizzato? per non continuare l'OT, se volete potete rispondermi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?204381-Vi-presento...la-pi%F9-chilometrata-del-forum!/page18
Sorry, non avevo letto. In generale l'esemplare provato da Auto è risultato un poco più performante e parco nei consumi.
cavolo, forse non avrà il grande sucessone di freemont, ma si avvicina, anche considerando il tipo di auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> forse il voyager venderà pochino.. davvero grossa pesante e sgraziata, anche se comoda e lussuosa
speriamo non abbia lamelle e che la turbina sia resistente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />