purtroppo la thesis come parzialmente la delta hanno quello stile vintage che è davvero ben fatto ma apprezzato da pochi.. la thesis era un ottima auto ma di stile troppo retrò come il posteriore della delta che si rifà ai vecchi modelli dei primi decenni del 1900 forse un compromesso meno invadente è piu intelligente..
la nuova thema (vista in conce domenica) la trovo una cagata bestiale.un pò come la thesis.Non la comprerei maiiiiiiiii...
Come ho detto, attualmente Lancia e' solo Ypsilon e Musa (che sono le UNICHE due che portano degli utili al gruppo)....TUTTO il resto e' li' per riempire i buchi per poterla definire gamma (anche il Voyager, quanti ce ne sono in giro? Qua a Modena e provincia son come le Thesis......e' come trovare un porcino in un campo arato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).
Io sulla stessa linea la penso per le ultime bmw: a partire dalla F10, la nuova serie 1, la nuova serie 3.... un'orrore infinito. Se è eleganza questa e cagata bestiale la thema.... mah..
A dire il vero di tutte le auto da te menzionate non me ne piace nessuna....Thema inclusa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
con la differenza che tra un 5er e la thema ci sta in mezzo na opel zafira o na golf neanche tanto povera di accessori.
A me pare che l'unico vizio lo abbia tu: quello di non leggere quel che scrivo o di non capirlo/non volerlo capire, a seconda dei gusti...:wink: Mi cito: Il significato mi pare chiaro: la Thesis era un segmento E classico, per dimensioni, finiture ed equipaggiamenti, prezzi; la nuova Thema senz'altro non lo è per dimensioni e di sicuro non per i prezzi, dato che si posiziona nella parte bassa del segmento E, con stazza da F però... Non ho scritto che la Thesis sia stata un successo commerciale, anche questo mi pare chiaro; ritengo la linea della Thesis, seppur criticabile, oggettivamente equilibrata ed armonica, cosa che, altrettanto oggettivamente, della Thema non si può dire. Poi la Thema ancora non l'ho provata, ma, vista la relativa convenzionalità delle scelte tecniche, la derivazione da un prodotto tutt'altro che di livello eccelso, difficilmente sarà comoda come la Thesis, che chiunque abbia sperimentato non può negare offra un confort di bordo di livello superiore. Ora accomodati pure a tirar fuori un significato diverso anche da questo messaggio.
Io penso che invece sia un opinione e peraltro soggettiva, soprattutto quando si parla di car design. Prova ne è il fatto delle innumerevoli discussioni e pareri discordanti sul GT BMW ad esempio.
Bella Americana, non ha nulla di Lancia nello stile, scudetto a parte. Senz'altro un'ottima automobile, basata su un ottimo pianale, ma ne ho letto la prova di QR e il propulsore sembrerebbe soffrire la massa elevata. Non può competere ad armi pari con la miglior concorrenza perché non ha l'ampia scelta di motorizzazioni che, per esempio, offre BMW. Il suo cambio automatico a 5 marce, disponibile per ora, è quasi preistoria. Insomma, sono felice che una TP sia tornata con marchio italiano, ma forse hanno sbagliato marchio e anche linea. Ribadisco, a me, come Chrysler piace, e pure tanto, l'ho sempre apprezzata. Ma questa NON è una Lancia.
L'hai provata?? Il cambio per me è preistoria solo per come è impostato sul tunnel. Le cambiate sono docili ed impercettibili, tant'è che secondo me anche se le marce sono solo 5 non vedo la necessità di mettere un cambio con più rapporti solo per "fare marketing". Prima che non avevamo un V6 turbodiesel tutti a lamentarsi di ciò, ora che c'è (finalmente!) ci si lamenta per la gamma. Insomma, non sarà la Lancia Thema di un tempo (grande auto!), ma secondo me quello che va apprezzato in questa operazione è che perlomeno c'è un ammiraglia che compete con qualità e prezzo con le solite note :wink:
No che non l'ho provata, mi sono riferito alla prova di QR. Dico "quasi" preistoria perché pur perfettamente valido è un cambio ormai superato dalla migliore concorrenza. Anche il CA della bmw e30 benzina da nuovo era docilissimo e dalle cambiate impercettibili, questo non vuol dire che sia un cambio moderno Infatti apprezzo che ci sia un turbodiesel e che ci sia un ammiraglia, però permettimi di rilevare una verità semplissima: gamma limitatissima e linea americana (che non è necessariamente un male, ma sicuramente non giova all'immagine di marca)
Non sono d'accordo: se ad una fiancata squadrata abbini un frontale sinuoso, non puoi certo parlare di un risultato armonico. Una cosa sono i gusti personali, altro è l'omogeneità dei vari elementi che compongono un disegno; se non c'è, non c'è.
Su questo non ci piove. Penso tutti avrebbero preferito una Thema, degna erede dell'ormai antenata omonima degli anni '80. Eh, potrei anche arrivare a concordare con te, ma i canoni stilistici non sono quasi mai oggettivi, ed ognuno può attribuire dei giudizi del tutto personali. Ovvio che c'è spesso una massa che la pensa in una maniera e magari una minoranza che la pensa al contrario, ma questa non è una condizione tale da rendere oggettivo un parametro soggettivo.
del 3.0 v6 jtdm ci saranno altri steop di potenza? mi sembra che sia indietro come potenza nonostante sia un motore nuovo