Vi riporto una mail che mi e' arrivata stamattina al lavoro........ "Benzina a metà Prezzo....... Fai circolare la voce COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere nei confronti delle compagnie petrolifere. Possiamo far abbassare il prezzo della benzina ai colossi del petrolio, senza dover rinunciare ad acquistare benzina!!! Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici. E' un'idea geniale! Si sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.10 euro al litro. Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci muoviamo insieme, in modo intelligente e solidale. Ecco come. Posto che l'idea di non comprare la benzina un determinato giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno benissimo che, per noi, si tratta solo di un pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un sistema che invece li farà ridere pochissimo,purché agiamo in tanti. La parola d'ordine è: colpire il portafoglio delle compagnie senza lederci da soli. I petrolieri e l'OPEC ci hanno condizionati a credere che un prezzo che varia tra 0,95 e 1 euro al litro sia un buon prezzo, ma noi possiamo far loro scoprire che il prezzo conveniente é la metà. Ormai i consumatori hanno scoperto che possono incidere moltissimo sulle politiche delle aziende, e basta decidere di usare il potere che abbiamo. La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più benzina delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai formano una compagnia soltanto. Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i prezzi. Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per forza adeguarsi. Per farcela, però dobbiamo essere milioni di clienti di Esso e Shell, in tutto il mondo. Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una trentina di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette a...diciamo una decina di amici, siamo a trecento. Se questi fanno altrettanto, siamo a 3000, e così via. Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato alla... settima "generazione", avremo raggiunto e informato trenta milioni di consumatori! Inviate dunque questo messaggio a dieci persone, chiedendo loro di fare altrettanto. Abbiamo calcolato che, se tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare circa 300 milioni di persone in otto giorni. E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da perdere,non vi pare?" NO COMMENT Ciao
ieri sera prima di andare al raduno ho azzerato il BC. da casa mia al posto di ritrovo ---> 3.5 l/100km
Potremmo discutere per delle ore su questa storia. Certo è il fatto che il carburante in generale costa troppo. Qui dalle mie parti la benzina costa attorno a 1,19 euro/l e il diesel varia da 0,975 circa a 1,005 euro/l. Quindi la differenza c'è ancora. Credo però che nel giro di qualche anno arriveremo ad avere il diesel al prezzo della benzina. C'è da ricordare, come ha già detto qualcuno, che a partita di prezzo il diesel cmq consuma meno. Mi ricordo che appena arrivato l'euro la benzina costava 1 euro circa al litro. Adesso questo vale per il diesel che allora costava circa 0,790/0,800 euro/l.
Secondo me adesso la metteranno nel cxlo a tutti. Hanno riempito il mercato di diesel e adesso faranno aumentare il prezzo del gasolio in teoria fino a quello della benzina, ma in pratica verrà superato. Mi dispiace ma ogni giorno che passa sono sempre più convinto che l'unica soluzione sia il gas.
A parte gli scherzi credo anch'io che nell'immediato il gas sia la soluzione più logica. Anche su motoroni potenti e supercar. Meglio la F1 a gas col suond del benza che non a gasolio. Il problema è la bombola!!! Già nei tamponamenti che avvengono in città talvolta si deforma il piano del bagagliaio tanto che non si apre/chiude più bene lo sportello. Se uno ti tampona più violentemente che succede?
per me quella del gas è una balla che ci vogiono rifilare e basta!! vi dico solo che i miei genitori hanno una rover 620si a gas... ebbene spaete quanto fanno (col piede di fata!!!!)??? con 35 euro non più di 500km fuori città.... a conti fatti se non le tiri il collo con un 320d puoi tranquillamente fare 16km/l e perciò per faren 500 ti ci vogliono 31.25 litri di gasolio cioè circa 32 euro..... siete ancora convinti del gas??? in sostanza verò è che il gas costa 0.55 al litro ma tenete conto che il suo potere calorifico è meno della metà della benzina o del diesel e, ripeto andando piano, non si fanno mai più di 7-8 km con un litro.
Re: Ufficiale: la benzina meno cara del gasolio Mi dai il link di ida, sul forum non ci sono discussioni aperte di nessun tipo
infatti nei miei discorsi ho sempre detto che con un 3.0 6cilindri BENZINA 231cv se lo metti a gas consumi circa come a girare con un 2.0 4 cilindri 150cv TURBODIESEL. va a gusti, io preferirei di brutto la prima alternativa!
Re: Ufficiale: la benzina meno cara del gasolio Non so se ti risponderà. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, mi sa che non lo sentiremo più...
Mi son fatto due conti. Ammettendo che il prezzo del gasolio e della benzina si allineeranno. Con un 330i 258 E90 cavalli il consumo misto facendo 30.000 km all'anno sarebbe di 2610 litri di benzina. Con un 330d 204 E46 cavalli il consumo misto facendo 30.000 km all'anno sarebbe di 1980 litri di gasolio. Quindi 630 litri meno di carburante e ammettendo che costi 1 euro a litro, si risparmierebbero 630 euro all'anno.