Sai che anche così non è che mi esalti del tutto... ...iMHO hanno sbagliato facendolo troppo basso il culo
Infatti è quello che ho notato anche io: il culo è troppo basso e lo spiovente troppo marcato. Quel sedere così con quella fanaleria, era l'unica soluzione percorribile.
Piccola nota: Jaguar XJ 5.0 V8 1680Kg Jaguar XJ 3.0D V6 1721Kg Paragonati alla concorrenza: BMW 750i 1945Kg (+265Kg) BMW 730d 1865Kg (+144Kg) Audi A8 4.2 (vecchia) 1780Kg (+100Kg) Audi A8 3.0TDI (vecchia) 1830Kg (+109Kg) Mercedes S500 1865Kg (+185Kg) Mercedes S350 CDI 1880Kg (+159Kg)
Beh per il momento sembra ottimo, sempre che la qualità sia la stessa delle concorrenti ed anche la sicurezza dei materiali in fase di schianto lo sia.
Anche questo è vero, ma TATA non spende più di quanto fa BMW o AUDI in sicurezza e ricerca di un buon peso.
Ancora con questi luoghi comuni? La TATA non mette naso nei progetti Jaguar e Land Rover, che sono entità a se nel gruppo TATA (una delle multinazionali più grandi al mondo con un fatturato di 62,5 miliardi di $)
Non volevo dire che poichè è controllata dalla TATA, Jaguar adesso vende auto di scarsa qualitò, ma volevo dire che alla fine i soldi spesi sempre quelli sono, anche perchè i prezzi più o meno si equivalgono, a parità di equipaggiamenti. Poi, se la XJ sarà veramente come dici tu, quindi sicura e silenziosa come una BMW o come una Klasse S, ben venga. Anzi, venga nel nostro garage
Ma quando mai? Veramente se c'è qualcuno che deve imparare nella sicurezza e silenziosità (nelle ammiraglie sopratutto), sono i tedeschi, non la Jaguar. Fatti un giro sulla XJ vecchia, e poi sulla 7er E65. Poi vediamo qual'era la più silenziosa
Per la prima domanda: il signficato della mia frase è proprio l'opposto: Sebbene sia controllata dalla TATA, Jaguar NON vende auto di scarsa qualità Per adesso diciamo BMW serie 7 Attuale e Jaguar XJ Attuale. Vediamo quindi cosa ne esce fuori, da qui. (Ps: ho controllato e la XJ 4.0 del 2000 dovrebbe pesare circa 1700 Kg a fronte dei 1800 della 7 E65 )
Quello che intendeva Max sulla silenzionsità - ad esempio - è che la Jaguar XJ X350 (dal 2003 al 2009) è stata la prima al mondo a montare dei supporti motori oleodinamici regolati tramite un liquido magnetoreologico. Di fatto si ANNULLANO le vibrazioni del motore istante per istante, facendone così un controllo dinamico attivo. A paragone il V6 2.7 Biturbo era più silenzioso del V8 4.2 Supercharged. Inoltre abbiamo l'uso di una innovativa parete parafiamma che scherma maggiormente anche dalle rumorisità della strada e motoristiche. Inoltre abbiamo - la XJ assieme alla Audi - è stata la prima auto al mondo ad impiegare per la realizzazione dei telai delle proprie autovetture, sistemi di derivazione aeronautica quali rivetti e resine.
Un pò come i supporti attivi per la GT3 ? (Forse però, lavorando al contrario ... visto che, attivati i supporti, nella Porsche, trema tutto ...) Grazie per le info (ho, tra l'altro, scoperto cosa sono questi rivetti).
Sinceramente non so come lavorano i Supporti motore del GT3. E mi secca anche non aver trovato un video esplicativo di questi supporti Jaguar