Listino suicida IMHO Già la macchina è particolare come linea... ...puoi amarla o odiarla... ...poi prezzi più alti delle rispettive concorrenti di mercato... ...non mi sembra un'ottima scelta commerciale
quest'auto è veramente stupenda, finalmente hanno trovato la strada giusta dopo anni ed anni di minestra riscaldata
Concordo, però in un segmento delicato come quello delle ammiraglie... ...dove bisogna in essere il più generalisti possibile per accontentare un po' tutti già con un linea particolare limiti il tuo campo d'azione... ...se poi fai un listino esoso più che d'attacco ti fai soltanto male commercialmente IMHO
si, nella tua foto gioca la prospettiva, il colore nero e i cerchiazzi, in quella di profilo si svelano le carte, secondo me il passo è corto per il posteriore che ha, inoltre la fanaleria dietro è quasi da auto jap. è un barcone, se penso alla vecchia XJ aveva uno stile unico british, questo è un cassettone che se lo faceva la Lexus non se ne sarebbe accorto nessuno.
beckervdo... ...dillo che mi vuoi vedere morto!! Cmq scherzi a parte quando in famiglia avevamo ancora le X-type 3,0l Executive il concessionario ci diede come auto sostitutiva una XJ MY1997... ...beh andava poco ma esteticamente era da sturbo... ...io la chiamavo caterpillar da come era gigantesca ma era lo stesso stupenda! Ah dimenticavo... ...era verde metallizzato!
Il distacco è abissale, la XJ sostanzialmente è la stessa da 15 anni a questa parte. Con la nuova sembra sia totalmente un'altra auto.
Lo so ed hai perfettamente ragione...:wink: ...ma come ben sai visto la mia totale ammirazione per la XF che ho in famiglia... ...io non è che critichi il nuovo corso stilistico (anche se per me la XJ ha come marchio di fabbrica la linea a cui eravamo abituati, IMHO un po' come quello della 911 che se lo cambiassero non sarebbe più lei :wink:)... ...bensì la scelta di farla al posteriore quasi da hatchback con i 3 volumi non ben definiti (sulla XF sono molto raccordati ma si vedono benissimo tantovero che sembra una coupè) e con sbalzo posteriore davvero notevole che le da l'effetto culone oltre al montante scuro
Vero, però se avessero mantenuto la "natica" al posteriore non avrebbero potuto realizzare quel culo..sarebbe stata troppo una Ford Scorpio poi...
Per me è appunto sbagliato tutto l'approccio alla coda e in particolare anche dei fari che se al posto di avere sviluppo verticale fossero stati orizzontali avrebbo IMHO di certo ridotto l'impatto visivo di lunghezza dello stesso propendendo a dare un maggiore effetto di larghezza :wink: