Ma non credo sia neanche quello. Quando vedo la 991 ci penso. Con la f non è scattala la molla (rumore a parte)
Assolutamente comprensibile. Dal vivo ne ho viste solo due. Della prima, avvistata abbastanza di sfuggita, mi ha solo colpito il rombo. La seconda, incrociata per strada, nera, mi ha fatto davvero impressione (forse perche' era buio. Proprio una gattona diabolica con la faccia incazzata. Pero' devo anche ammettere che 991 la vedo, mi piace e basta. Anche in grigio tristezza. SOno curioso di vedere la coupe' e comunque questa F-Type voglio vederla per bene dal vivo....e dire che vivo a poche miglia da un conce AM/Jag, ci passo spesso davanti quando devo andare al supermercato e spesso penso:"Ora vado a vederla". Poi, sapendo di essere pezzentato e di non potermela permettere, non mi fa la coscienza di fare il bambino trimone ed andare a rompere le balle alle gente che lavora.
Ti capisco. Io ho aspettato fino adesso ad a vederla per lo stesso motivo. È capitato che ci fosse a questo raduno e che fosse in carovana (veloce) davanti a me nei trasferimenti oltre alle 2 ore parcheggiata. Altra cosa bellissima sono i sedili.
eccoli comunque sia, non ricordo se questo era stato gia' postato http://www.youtube.com/watch?v=eylRo0p1nq0 a parte una evitabile caduta di stile mi e' piaciuto
Bravissimo! Esattamente quelli. E poi c'è tanto spazio interno da far sedere comodamente due grassi americani. Insomma di pro ne ha tanti però non creò sarà mai la mia macchina se non al "mio" prezzo.
Bel video di Monkey.. PS - la gattona e' proprio una bestia brutale e cosi' attizza tanto (anche se io sono sempre per il black look) pero'...come si diceva con Ale, 991 la guardo ed anche cosi', grigio tristezza con interni tristi e cerchi tristi, mi garba sempre tanto!
Qualcuno sa quali versioni adottano il doppio scarico centrale, e quali i quattro scarichi laterali? In generale, quali differenze estetiche ci sono fra le 3 versioni?
f-type - 3.0 V6 Supercharged 340 : doppio centrale f-type S - 3.0 V6 Supercharged 380 CV: doppio centrale f-type v8 S - 5.0 V8 Supercharged 495 CV doppio laterale dx-sx
Ciao teo...è da settimana scorsa ke ne vedo girare una bianca con i doppi scarichi centrali tra saronno e uboldo...spettacolareee....
Allora, se non ho capito male, la S monta i 19 pollici contro i 18 della base, e l'impianto frenante maggiorato. Altre particolari differenze estetiche non ne ho trovate. La differenza di prezzo fra le 2 e consistente mi pare.
Sarà che era parecchio che non guidavo un'auto così potente, sarà che con la maturità apprezzo sempre di più le spider (ma non dovrebbe essere il contrario???), sarà che la sua linea è semplicemente perfetta per i miei gusti, ma questa macchina è un orgasmo L'auto è pensata e ingegnerizzata per trasmettere emozioni: dal design alla posizione di guida, dal sound da pelle d'oca all'adozione del differenziale autobloccante, dallo sterzo diretto ai freni enormi e potenti. Il sedile performance costa molto caro ma è molto bello: molto comodo nella seduta e nella parte bassa dello schienale, forse un pizzico troppo invadente all'altezza delle spalle, almeno per chi come me è 190 cm. Il volante a regolazione elettrica si impugna molto bene, come ottime sono le levette per il cambio. Bella anche la consolle centrale, tutta rivestita di pelle, come il resto della plancia. Vera chicca le bocchette centrali della climatizzazione che spariscono quando si spegne il motore, per riapparire alla riaccensione. Nota veramente dolente il bagagliaio: è infinitesimo e dalla forma irregolare, con un trolley "bagaglio a mano" si riempie e non ci sta altro, e nell'abitacolo altro spazio per bagagli non c'è. Ma la vera emozione arriva quando si preme il tasto Start: il motore si avvia salendo per un attimo di giri, e se per caso quando lo si era spento era stato selezionato il by-pass allo scarico, le note basse che fuoriescono dagli scarichi fanno girare tutti. E anche la testa! Maserati, arrivo... Partendo in modalità Normal e il cambio in D, la guida è rilassata, ma il cambio è tutt'altro che sportivo, con latenze fra input sul gas e reazioni: si sente il convertitore di coppia che lavora, cosa odiosa per il sottoscritto. Selezionando con il manettino Dynamic, le cose cambiano: la risposta al gas è più pronta, il cambio tiene il motore leggermente più in alto di giri, e il rombo se possibile diventa ancora più coinvolgente. Le cambiate in salita sembrano delle fucilate (come suono), mentre in rilascio scoppietta che sembra una mitragliatrice. In galleria si spostano tutti e ti lasciano strada La tenuta di strada è molta, troppa per farsi una idea dopo un giorno di guida: occorre più tempo. Poi sono a digiuno di autobloccante da anni, per cui i quasi 400 cv li tratto con rispetto. Quello che posso dire è che quando si intraversa occorre perizia, perchè, appena interviene l'autobloccante, o ti attacca al sedile e schizza via dritta, se c'è ancora aderenza, oppure ti da un bell'aiuto per girarti; ci vuole grande rapidità e grandi riflessi con il volante. Però uscire di curva di traverso senza la ruota interna che pattina e fuma, ma anzi con tutto il posteriore che ti attacca al sedile e ti fionda fuori dalla curva è un piacere quasi mistico per un appassionato. I consumi, come tutti i motori con volumetrico, diventano imbarazzanti quando si sfruttano i cavalli, ma tutto sommato ci sta per il tipo di auto, anche perchè andando piano probabilmente sono più umani: ma come si fa ad andare piano con un'auto così?
Mica si era capito che avevi provato la V6 S! Che macchina magnifica, mi piace da impazzire. E qualche fotina non ci sarebbe dispiaciuta.
Ottoma rece che conferma le buone impressioni, il sound e' una favola vero? L'ho sentito e mi ha impressionato...