Ufficiale: Jaguar F-Type | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Jaguar F-Type

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 20 Settembre 2012.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.220
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma non credo sia neanche quello.

Quando vedo la 991 ci penso. Con la f non è scattala la molla (rumore a parte)

2. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Assolutamente comprensibile. Dal vivo ne ho viste solo due. Della prima, avvistata abbastanza di sfuggita, mi ha solo colpito il rombo. La seconda, incrociata per strada, nera, mi ha fatto davvero impressione (forse perche' era buio. Proprio una gattona diabolica con la faccia incazzata. Pero' devo anche ammettere che 991 la vedo, mi piace e basta. Anche in grigio tristezza.

SOno curioso di vedere la coupe' e comunque questa F-Type voglio vederla per bene dal vivo....e dire che vivo a poche miglia da un conce AM/Jag, ci passo spesso davanti quando devo andare al supermercato e spesso penso:"Ora vado a vederla". Poi, sapendo di essere pezzentato e di non potermela permettere, non mi fa la coscienza di fare il bambino trimone ed andare a rompere le balle alle gente che lavora.

3. Ale_72

57.220
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ti capisco.

Io ho aspettato fino adesso ad a vederla per lo stesso motivo.

È capitato che ci fosse a questo raduno e che fosse in carovana (veloce) davanti a me nei trasferimenti oltre alle 2 ore parcheggiata.

Altra cosa bellissima sono i sedili.

4. poliziottesco

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    Sedili performance?

5. Ale_72

57.220
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Boh, però erano sportivissimi.

6. poliziottesco

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2013
  7. Ale_72

57.220
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Bravissimo! Esattamente quelli.

E poi c'è tanto spazio interno da far sedere comodamente due grassi americani. Insomma di pro ne ha tanti però non creò sarà mai la mia macchina se non al "mio" prezzo.

8. poliziottesco

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    Bel video di Monkey..

PS - la gattona e' proprio una bestia brutale e cosi' attizza tanto (anche se io sono sempre per il black look) pero'...come si diceva con Ale, 991 la guardo ed anche cosi', grigio tristezza con interni tristi e cerchi tristi, mi garba sempre tanto!

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Qualcuno sa quali versioni adottano il doppio scarico centrale, e quali i quattro scarichi laterali?

In generale, quali differenze estetiche ci sono fra le 3 versioni?

10. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    f-type - 3.0 V6 Supercharged 340 : doppio centrale

f-type S - 3.0 V6 Supercharged 380 CV: doppio centrale

f-type v8 S - 5.0 V8 Supercharged 495 CV doppio laterale dx-sx

11. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ciao teo...è da settimana scorsa ke ne vedo girare una bianca con i doppi scarichi centrali tra saronno e uboldo...spettacolareee....

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Thx, oltre agli scarichi ci sono altre differenze estetiche fra le 3 versioni?

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Allora, se non ho capito male, la S monta i 19 pollici contro i 18 della base, e l'impianto frenante maggiorato.

Altre particolari differenze estetiche non ne ho trovate. La differenza di prezzo fra le 2 e consistente mi pare.

14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sarà che era parecchio che non guidavo un'auto così potente, sarà che con la maturità apprezzo sempre di più le spider (ma non dovrebbe essere il contrario???), sarà che la sua linea è semplicemente perfetta per i miei gusti, ma questa macchina è un orgasmo :cool:

L'auto è pensata e ingegnerizzata per trasmettere emozioni: dal design alla posizione di guida, dal sound da pelle d'oca all'adozione del differenziale autobloccante, dallo sterzo diretto ai freni enormi e potenti.

Il sedile performance costa molto caro ma è molto bello: molto comodo nella seduta e nella parte bassa dello schienale, forse un pizzico troppo invadente all'altezza delle spalle, almeno per chi come me è 190 cm.

Il volante a regolazione elettrica si impugna molto bene, come ottime sono le levette per il cambio. Bella anche la consolle centrale, tutta rivestita di pelle, come il resto della plancia. Vera chicca le bocchette centrali della climatizzazione che spariscono quando si spegne il motore, per riapparire alla riaccensione.

Nota veramente dolente il bagagliaio: è infinitesimo e dalla forma irregolare, con un trolley "bagaglio a mano" si riempie e non ci sta altro, e nell'abitacolo altro spazio per bagagli non c'è.

Ma la vera emozione arriva quando si preme il tasto Start: il motore si avvia salendo per un attimo di giri, e se per caso quando lo si era spento era stato selezionato il by-pass allo scarico, le note basse che fuoriescono dagli scarichi fanno girare tutti. E anche la testa! Maserati, arrivo...

Partendo in modalità Normal e il cambio in D, la guida è rilassata, ma il cambio è tutt'altro che sportivo, con latenze fra input sul gas e reazioni: si sente il convertitore di coppia che lavora, cosa odiosa per il sottoscritto. Selezionando con il manettino Dynamic, le cose cambiano: la risposta al gas è più pronta, il cambio tiene il motore leggermente più in alto di giri, e il rombo se possibile diventa ancora più coinvolgente. Le cambiate in salita sembrano delle fucilate (come suono), mentre in rilascio scoppietta che sembra una mitragliatrice. In galleria si spostano tutti e ti lasciano strada :lol:

La tenuta di strada è molta, troppa per farsi una idea dopo un giorno di guida: occorre più tempo. Poi sono a digiuno di autobloccante da anni, per cui i quasi 400 cv li tratto con rispetto. Quello che posso dire è che quando si intraversa occorre perizia, perchè, appena interviene l'autobloccante, o ti attacca al sedile e schizza via dritta, se c'è ancora aderenza, oppure ti da un bell'aiuto per girarti; ci vuole grande rapidità e grandi riflessi con il volante.

Però uscire di curva di traverso senza la ruota interna che pattina e fuma, ma anzi con tutto il posteriore che ti attacca al sedile e ti fionda fuori dalla curva è un piacere quasi mistico per un appassionato.

I consumi, come tutti i motori con volumetrico, diventano imbarazzanti quando si sfruttano i cavalli, ma tutto sommato ci sta per il tipo di auto, anche perchè andando piano probabilmente sono più umani: ma come si fa ad andare piano con un'auto così?

:biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2013
  15. Ale_72

57.220
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Forse con quello Jaguar. Uno normale non ci sta. A meno che non sia un beauty case o un porta abiti.

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' sufficiente che il bagaglio a mano sia certificato Ryanair :lol:

Il mio lo è e ci sta :cool:

17. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Mica si era capito che avevi provato la V6 S!

Che macchina magnifica, mi piace da impazzire.

E qualche fotina non ci sarebbe dispiaciuta. :vamp:

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Eccone qualcuna:

19. Ale_72

57.220
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Niente da dire. Bella è bella!

Quante tonnellate di optional aveva su?

20. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ottoma rece che conferma le buone impressioni, il sound e' una favola vero? L'ho sentito e mi ha impressionato...

Condividi questa Pagina