Re: Ufficiale: Jaguar F-Type Concordo su tutto. Io mi diverto tantissimo con la mia! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scritto (male) dal telefono
molto bella ma troppo cara questa Jaguar, doveva posizionarsi sul segmento Boxster secondo me.... cosi non è ne' carne nè pesce...
Una macchina così rifinita e che parte con un V6 da 340cv (cioè 10cv meno della 911 ad oggi meno potente) ed arriva ad un V8 da 510cv (cioè 35cv più della 911 ad oggi più potente), dovrebbe costare come una Z4? Ma scherziamo? Contando che la V6 da 340cv costa 75.850€ (30.000€ meno della 911 Cabrio da 105.200€), la S da 380cv 87.450€ (33.000€ meno della 911 S Cabrio da 119.800€) e la V8 5.0 102.750 che avrà quasi la potenza della 911 Turbo e costa meno della 911 liscia, tutte già con l'automatico 8 marce, direi che questa F-Type per quanto è bella come pochi capolavori, è quasi regalata!
la realtà è che jaguar è riuscita a creare un 'auto bella e veramente divertente da guidare che non ha nulla da invidiare a una Porsche, ma più per un fattore culturale che economico non riuscirà a scalfire il dominio Porsche in questo segmento in Europa, mentre sicuramente venderà bene in America e in Asia dove ruberà clienti alle nipponiche e alle americane. Per il prezzo direi che per linea, contenuti ed esclusività è posizionato al punto giusto, considerando anche che a breve fioccheranno sconti senza troppi problemi se ne venderanno. Certo avesse avuto un prezzo inferiore dal punto di vista dell'immagine si sarebbe posizionato sotto porsche, e questo avrebbe creato non pochi problemi di immagine; di fatto è una vera alternativa ad una 911, non un via più economica per apparire e basta, basta osservare le finiture, che purtroppo non ho visto dal vivo, ma nella configurazione tutta pelle anche la plancia, mi sembra leggermente migliore di Porsche a livello di sensazione trasmessa.
Dipende, alcuni degli acquirenti di 911, passati, attuali o in fieri (mi ci metto tra questi) amano quell' auto proprio perche', indipendentemente dalla dinamica, ha un fascino, uno stile ed un suono tutti suoi. Una serie di caratteristiche cosi' inconfondibilmente 911 che neanche i modelli meno riusciti sono riusciti a scalfire.
questi si chiamano appassionati!!! non sono acquirenti...!!! Ed è chiaro che un appassionato non cambia mai idea...
ne ho viste diverse in carosello a Cannes lo scorso w.e., molto bella e soprattutto ha un sound davvero fantastico, forse anche migliore di quello del mio 911 ....
Notte, Questa notte multiquote del messer @AleArturo : La linea negli occhi di Andreas quando parlava del cofano post. sul topic della versione coupé: Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a AleArturo.
Sarebbe il caso di fare un uso più approriato delle faccine magari mettendole alla fine di un discorso di costrutto, che entrambi siete molto bravi nel portare avanti -solitamente-. Grazie.
Ufficiale: Jaguar F-Type Suvvia, le abbiamo uppato un topic prestigiosissimo in sonno da settimane... Andreas pretende un premio, sceglie l'orsacchiotto.
Ufficiale: Jaguar F-Type A me invece emoziona troppo, vista dal vivo un paio di volte e confermo che è spaziale. Peccato che non eccelle nelle prestazioni. Ps: non sfigura affatto affianco alla morgan non ostante una sia una camicia di sartoria (la morgan) e l' altra una camicia di burberry. Sent from my iPhone using Tapatalk
Tu però bari e giochi sporco. Parcheggi la Morgan sempre in posizioni porno... Sembri un fotografo professionista in grado di esaltare le (tante) doti dell'auto e mascherando i (pochi) difetti...
Non solo, e' anche riuscito a beccare una F-Type allestimento "Tristezza" . Grigio argento con cerchi tristi e capote nera Poi, di fianco alla SS credo che qualunque auto moderna sfigurerebbe comunque, financo creazioni mozzafiato.