Si come telaistica è una bomba, pensa col motore della R che roba, l'unica piaga è che sulla R non fanno il manuale sti maledetti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Già, se no sarebbe perfetta! Se dovessi prenderla io comunque, prenderei la "S". Per il tipo di auto che è, e per il sound eccezionale del 3000, per una volta sacrificherei la cavalleria.
Comunque ho proprio avuto l'impressione che l'auto facesse tutto da sola. Quando io ero li con il culo che partiva, i ritardi che avevo in cambiata o che dovevo per forza posticipare durante una curva, con il sudore alla fronte e il coltello tra i denti, vedevo sta jaguar che rimaneva li piantata sui binari e cambiava 12mila marce al secondo. Mi sono immaginato il tipo con il piede giù, stile videogioco. C'è poco da fare, l'elettronica e gli automatici fanno miracoli. Me n'ero accorto già quando guidai la 430. Mi bastava frenare in tempo e impostare la curva. Al resto ci pensava lei. Una macchina da corsa, efficace quanto volete, ma... permettetemi, un po noiosa. Ora ho assistito ai miracoli dell'elettronica da spettatore su questa jaguar.
[MENTION=27854]poliziottesco[/MENTION] Posto qui .. Magari ti interessa :: https://heritagedriving.co.uk/
Grazie per il link! Circa la F-type invece io devo dire che mi e' sembrata davvero parecchio selvaggia. Ho provato sia la V6-S in versione roadster che la R coupe' (TP), entrambe auto. La prima e' decisamente un buon blend, bella linea, ottimo motore, il piacere di guidare senza tetto sulla testa. La seconda e' una bestia che a controlli inseriti comunque sembra volersi imbaradare spesso, sopratutto sul bagnato....credo che in versione AWD possa avere una maggiore maturita'. Recentemente ho provato anche la coupe' manuale V6S manuale, per la quale avevo prenotato un test drive gia' da prima di prendere la 911. Mmmhh, il cambio manuale e' carino ma rispetto a roba porsche e' una mezza delusione. La frizione e' poco "maschia" e la leva da' poco feeling meccanico. In piu' la posizione di guida un po' elevata fa perdere un po' del piacere di guidare una sport car. Per il resto, ninete da dire, auto bellissima sia prima che ora....
Ciao Cabrio, comunque consiglio di provarla perche' si tratta di una questione di feeling alla guida molto personale, magari io semplicemente mi aspettavo di piu'... metto qui il link di qualche prova pubblicata http://www.carmagazine.co.uk/car-reviews/jaguar/jaguar-f-type-v6-s-manual-/ http://www.caranddriver.com/reviews/2016-jaguar-f-type-manual-and-awd-first-drive-review http://www.topgear.com/uk/car-news/jaguar-f-type-manual-first-drive-2015-02-04