...per esser bella e' bella anzi bellissima...pur tuttavia vedo molto un ispirazione Nissan-Aston Martin e poco di Jaguar.
masticaxxxxxxxiiii!!!!! è poco jaguar, senza dubbio........ma è stupenda /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma Jaguarista, mi faccia capire; lei mi sta dicendo che la mia macchina successiva alla prossima, sarà una Jaguar C-X16? No, perchè sia subito chiaro, senza postare foto e video del genere per poi addossarmi la colpa quando la comprerò! Sarà che da casa mia, pur essendo mio padre innamorato da sempre dell'XJ, è passata la Jag sbagliata (una S-Type 4.2 R), ma io la vedo come tremendamente Jaguar e tremendamente Callum!
La C-X16 esposta all'imminente Salone Internazionale di Los Angelese (18-27 Novembre) infatti viene annunciata come concept car molto vicina alla produzione.
...l'unica differenza che colgo (ma potrei sbagliarmi) e' un minore diametro dei terminali di scarico.
speriamo che anche i prezzi siano come quelli del cayman.. un auto del genere mi sembra più a livello della 911, aston v8, e maserati GT speriamo bene.. a breve dovrebbe uscire anche l ' alfa 4c altro gioiellino, per l acquisto della mia prossima auto avrò l imbarazzo della scelta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da Jaguar fanno trapelare poco, ma Callum ha lasciato intendere che il 99% di quello che abbiamo visto sulla concept, lo troveremo sulla macchina di serie. Una delle cose che - purtroppo - verrà abbandonata è la caratteristica apertura laterale a compasso del lunotto, ma anche gli - splendidi - interni dovrebbero rimanere pressoché uguali. Commercialmente, dovrebbe porsi a metà strada fra Cayman e Carrera, quindi attestarsi ad un prezzo base intorno ai 75-80mila € essendo la 987 (e futura 981) a 65 e la 991 a 95/100.
Piu che Giapponese.....a me fa molto Aston! Specie le linee dai passaruota/lunotto posteriore!!! Davvero MOLTO bella.......APPROVED!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' ovvio che fa Aston, le ultime Jag le ha disegnate Callum. Ad ogni modo, non bisogna pensare ai giaguari prossimi e futuri come a riedizioni delle vecchie glorie, un po' come fu fallimentarmente fatto degli anni '90. Io nella C-X16 ci vedo molto di quello spirito che ha creato le vere Jaguar storiche degli anni '60. E questa, vi dico la verità, mi piace da morire. Credo sia molto vicina nello spirito alla leggendaria E-Type, sebbene la ricordi non troppo da vicino stilisticamente. Ma la calandrona ovoidale, il profilo della finestratura, il cofano lunghissimo "rinforzato" dal "naso" centrale, la coda rastremata col lunotto quasi a chiuderla e i gruppi ottici lineari non ditemi che, come sulla splendida XK, non vi rimandano alla E. Lo ripeto, la prossima macchina l'ho già eletta, ma per la successiva questa è al posto n°1 della mia personale classifica.
...mi pare improbabile che il prezzo sia quello da voi ipotizzato...si vede che e' una GT purosangue.
Confermo.....piu' la guardo piu' mi piace. Se aggiungiamo poi che ho sempre ADORATO lo stile delle Aston (e' vero...su strada sono dei cancelli.....ma per farmi scendere dalla Vanquish, han dovuto chiamare i buttafuori /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />).....non puo' altro che piacermi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Così dice Jaguar. Che sarà a metà strada fra Cayman e Carrera, visto che al limite alto c'è già l'XK.
Posso assolutamente confermare che il prezzo della C-X16 sarà esattamente a metà tra una Cayman ed una 911. E' una biposto (lunga 4,45m) che sarà prodotta anche in versione roadster con un range di prezzi, dichiarato dalla stessa Jaguar recentemente, di 55-70£ . E' indubbio che non avrà prezzi simili alla sorella gt XK, sarebbe scioccio.