Ufficiale: Fiat Freemont | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Fiat Freemont

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 24 Gennaio 2011.

1. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    @ Paccagnella: un paio di precisazioni, la prima e' che, e qui mi ripeto, la Freemont e' circa 35cm piu' lunga di una Qashquai+2 e 10cm piu' larga, quindi di un segmento superiore, cio' nonostante costa meno. La seconda invece, riguardo alla qualita' di Fiat, che seppur non eccelsa imho non e' assolutamente inferiore a quella di Nissan ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

2. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    riporto le impressioni che ho scritto in un'altro forum:

ci sono andato a vederla stamattina. Molto bella ma non soddisfa le esigenze di mio padre...questi i "difetti" riscontrati:

-bagagliaio "piccolo" sia in config a 5 posti che a 7 posti.

precisiamo: mio padre porta un macello di roba in macchina, al momento ha un'ulysse prima versione e gli servirebbe qualcosa del genere come spazi interni. La cuccia del nostro cane nel freemont ci entra giusta giusta (sia in larghezza che in altezza) e non rimane spazio per altro. La cuccia dei cani da caccia ci entra bene... Resta il problema che mio padre porta tonnellate di roba: coperte, attrezzi, borse,fucili....e qui non ci entra.

In config 7 posti ci entrano a malapena due valigie impilate una sopra l'alta

-seduta di guida da auto comune, quindi molto bassa, c'è da dire che essendo spenta l'auto non abbiamo potuto regolare l'altezza del sedile (è elettronica), quindi penso che sia risolvibile.

Per il resto mio padre ha concordato nel dire che è molto bella, molto accessoriata, molto comoda, l'unica problema come detto è quello del bagagliaio.

Aspetteremo la Lancia Grand Voyager per vedere com'è. Per quanto è innamorato dell'Ulysse (della sua comodità e del suo spazio interno) mio padre ha proposto anche di comprarlo a km 0 o usato (mai comprata un'auto usata).

Non abbiamo comunque i soldi al momento quindi non si farebbe niente comunque

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Forse non hai mai avuto una nissan e una fiat in casa o per lo meno guidata....

io ho avuto 2 fiat bravo e 3 fiat croma aziendali. tutte NUOVE non usate con 100.000km

E ho potuto testare bene la qualità nissan con l'ultimo acquisto fatto

Lascia perdere niko.... non c'è trippa per gatti su fiat.....

Credimi

Poi guarati attorno.... confronta le vendite della croma con quelle del qashqai ( non so se lo sai ma è stato il suv più venduto del suo segmento per ben 3 anni ( dal 2007 al 2010 )

Per il discorso misure non lo so sinceramente... come detto il freemont non l'ho nè visto nè provato

4. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ho in casa attualmente una Lancia Musa, una Fiat Panda, una VW Polo del 2004, oltre alla E91 che uso personalmente. Abbiamo sempre usato auto nazionali per la nostra azienda di famiglia, dagli inarrestabili Fiat 131, passando per una Dedra venduta ad oltre 300mila Km, fino ad arrivare alle Alfa degli anni 2000 (156, 147, 159), Lancia Lybra e svariati fuoristrada e pick-up giapponesi. Ho anche usato svariate volte come sostitute noleggiatemi dal mio concessionario Alfa Romeo, sia Nissan Almera che Primera e Micra, quindi un'idea in proposito di qualita' dei materiali e degli assemblaggi me la son fatta, e sinceramente nel complesso il prodotto franco/giapponese (Nissan e Renault son legate da partecipazioni incrociate e condividono pianali, componentistica e stabilimenti) mi sembra ampiamente equiparabile con quello di FGA (ovviamente imho). Il fatto poi che un Suv di dimensioni medie venda tantissimo per tre anni, non credo significhi automaticamente che Nissan sia meglio di Fiat come standard costruttivi :wink:.

5. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    esatto, penso che il successo qashqai sia dovuto all'originalità della vettura e alla sua compattezza

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma veramente l'esempio che hai fatto non ci incastra nulla, ne il Nissan, che di una categoria ben inferiore (come paragonare una serie 5 a una classe C), ne l'usato, che notoriamente non si confronta con il nuovo.

QUindi ribadisco che costa come un'auto cinese, poi voi che odiate Fiat siete liberi di comprare Great Wall, ci mancherebbe. :wink:

7. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    La Qashqai vende per la sua originalità e perché nel suo segmento le altre sono molto più brutte... lo dice il mercato... non di sicuro per le rifiniture, che nel complesso son migliori sulle cugine Renault (anche se, per esempio, la Koleos, che divide buona parte della meccanica con l'Xtrail, non vende perché non piace la linea)...

La Freemont è di una categoria superiore come ingombri, come spazio non lo so, non l'ho mai vista internamente...

So che rispetto alla Dodge Journey da cui deriva ha delle finiture, chiaramente di stampo e dedign Fiat, di gran lunga superiori (che sulla Dodge sono presenti nella versione restyling).... chiaro che non è una Bmw (oddio, tenendo conto che la X1 ha gli interni di plasticaccia forse ho esagerato)...

L'offerta lancio parla di 25.000 euro, ma non so per quale motorizzazione e allestimento...

Non credo che abbia concorrenti a questo prezzo....

Per chi l'ha paragonata ad un'auto usata di un anno con 8000km... ne sei sicuro che ha davvero 8000km? Perché il 90% delle auto di un anno che segnano 8000km sono o skilometrate e ne hanno 30.000km in realtà, o hanno fatto un mega incidente e son state riparate....

Comunque un'auto usata non è paragonabile alla nuova, per tante ragioni... per esempio le auto usate son tutte argento e nero, io personalmente non comprerei mai un'auto nuova di quel colore... anche gli accessori... ti ritrovi quello che ha scelto un altro... io per esempio odio la pelle, che è un optional di solito molto amato e gettonato, ed amo il tettuccio apribile, che invece in Italia non ha nessuno... con l'usato annuale trovi quella con la pelle, non quella col tettuccio, di solito....

8. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    totocamen l'esempio da me fatto era sulla qashqai aziendale nissan comprata la settimana scorsa da me.

anno 2010 con 8800km

Ovviamene i km sono quelli in quanto vettura immatricolata dal concessionario nissan di Bologna e usata solo dal titolare.

Riguardo al discorso finiture io credimi di nissan non ne ho mai avute ma.... trovare un interno come quello della qashqai per me è difficile anche su una bmw...

Molto bello, rifinito veramente bene e molto silenziosa ( almeno nel tragitto fatto nei 2 giri di prova che ho chiesto prima di comprarla a mio padre )

Allego alcune foto....

Per me Fiat se li sogna questi interni/dettagli

9. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    @ Andrea: bella macchina e bellissimo colore degli interni, pero' giusto per tornare in topic ti consiglio di andarla a vedere sta Freemont, potra' anche non piacere, ma e' fatta discretamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

10. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Non lo metto in dubbio che possa avere delle buone rifiniture... non l'ho vista di persona e non posso giudicare...

Ciò non toglie che è di una categoria inferiore alla Freemont... anche se potrebbe essere rifinita meglio...

Mi auguro che conosci di persona il titolare di Morini Motors per dire che i km sono autentici, perché io non mi sarei fidato... ne ho viste davvero troppe in giro...

11. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Andrò a vederla e come detto quando arriverà ( se arriverà ) alla Europcar la proverò sicuro...

Riguardo ai chilometri si, conosco personalmente sia Morini che il suo vice quindi so bene la vita della loro macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Come fai a sapere che l'ho presa li? lo conosci anche tu?

12. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    c'è un piccolo particolare da considerare... questa non è una fiat ma una chrysler con stemma fiat, ergo non è detto che abbia i soliti difetti fiat

13. beckervdo

beckervdo

55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Difatti ne ha altri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque, il buon MAX, mi faceva notare giusto queste immagini:

Non mi sembrano siano interni inferiori alla QQ, tutt'altro.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2011
  14. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    A parte che avevo riconosciuto la conce dalle foto, ma ce l'hai scritto sul portatarga dove l'hai presa... ed io ho vissuto a Bologna diversi anni... fino a metà 2008 circa... ed ho avuto la fidanzata a Bologna fino a non molto tempo fa anche quando non vivevo più a Bologna...

Speriamo che i difetti della Dodge siano meno di quelli della Fiat....

15. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    sul portatarga c'e' scritto Morini Cars. Tu hai scritto Morini Motors quindi da qui ho capito che lo conoscevi personalmente... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

16. Deynor

Deynor Primo Pilota

1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    un particolare che non se se è una dimenticanza o cos'altro.

Nell'aggeggio per gonfiare la gomma a terra c'è scritto 55 miglia invece che 100 Km.

17. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Costava troppo stamparlo in versione europea...

18. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Qualcuno sa come è andata la raccolta ordini nei giorni di presentazione?

Sabato sono passato in Fiat c'era pieno di gente per vederla e provarla.

19. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non mi dispiace il freemont, mi sembra un po' caro a listino, sarà da vedere le concessionarie che prezzo e che sconti pubblicizzeranno.

20. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    caro rispetto a cosa?

Condividi questa Pagina