Porto gli occhiali ma ho una correzione perfetta, riesco a distinguerla :wink: Nicchia o non nicchia, smart o non smart, ho visto più lotus elise - GT3- F430 che freemont (1 solo). Diciamo che è strano...
...ripeto, qui nel salernitano se ne vedono un buon numero. Percorro tutti i giorni e diverse volte al giorno il tratto della SA-RC tra Eboli e Fisciano, oltre ovviamente alla Tangenziale di Salerno, e devo dire che tenuto conto del tipo di auto e del relativamente breve tempo di commercializzazione, se ne vedono comunque una discreta quantita'. Ah dimenticavo, Ottobre 1469 pezzi.
io purtroppo (dico purtroppo per gli americani che la disegnano e per i messicani che la costruiscono) da quando è in commercio qua in germania non ne ho ancora vista nemmeno una...non dico poche, nessuna. ma non ho ancora capito, qua è venduta come fiat o dogg??
per il freemont è tutto di serie, comreso il dispositivo invisibilità /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a parte gli scherzi cè bisogno di qualche mese in modo che le vendite abbiano un po di peso sul parco circolante.. come nel caso delle ypsilon, vende bene ma ne vedo poche
In teoria dal 31 dicembre non esisteranno più Dodge e Chrysler in Europa... in Polonia e Lituania tutti i conce Dodge e Chrysler son stati o declassati a solo service (che rimane) o ribrandizzati Lancia, e vendono già la Voyager marchiata Lancia nonché la nuova Thema... in Germania dovrebbe essere lo stesso, ma non so...
riesumo perché oggi ho portato la mia F20 in carrozzeria (mi hanno tamponato 2 settimane fa) e mi hanno dato un Freemont come vettura sostitutiva..... Che pena ragazzi!!!! Esternamente è carino, personalmente non amo i SUV, ma devo dire che il Freemont è carino. Gli interni però sono una pena!!! Il sedile ha l'imbottitura soffice, il mio cuscino di piumino d'oca è più duro!!! Mi sento a disagio a sedermi li sopra, oltre al fatto che d'estate ti fa sudare come un maialino allo spiedo. Il volante è veramente poverissimo (e non è che quello della F20 Unique sia un gioiello). Lo schermo touch è piccolissimo e poco intuitivo, per farci stare tutte le informazioni su uno schermo così piccolo si crea solo confusione e non è facile neanche capire l'ora o la temperatura impostata del clima. La zona pulsanti del clima è degna di una vettura low cost e in generale tutto il cruscotto è veramente povero sia come materiali che come design che come ergonomia. Come motore non è male (è diesel, ma non so quale). I freni però fanno veramente pena! Spero che sia questo veicolo che ha dei problemi ai freni, anche se ha solo 31K Km... Avevo avuto modo di provare il Citroen C-Crosser e mi aveva deluso, ma devo dire che il Freemont è forse peggio!
Il Freemont non è altro che un rebadge di un modello USA dove non era previsto un motore diesel. Un po' come è accaduto quando hanno portato il Dodge Caliber in Europa ed i modelli diesel con il 2.0 PDE Volkswagen da 140 CV rompevano precocemente freni ed ammortizzatori, dato che la culla dell'avantreno non era adatta a portarsi appresso il diesel. (al massimo il 2.4 WGE)
Quindi può essere che il problema ai freni a soli 31K Km è per il fatto che è un diesel? Io pensavo che essendo una vettura sostitutiva magari qualcuno ci era andato giù duro perché "tanto la macchina non è mia"...
E' una questione di abitudine per i comandi del touch. Ormai è in famiglia da quasi 2 anni e stò iniziando ad apprezzarlo per le sue qualità. Certo, non va un ***** e non mi trovo molto con la posizione di guida, ma è comodo e spazioso, e ci carichi su di tutto. Quando lo uso il sabato sera i miei amici apprezzano sempre.