La 159 non fa testo, tra riposizionamento e ribassi per vandite scarse pagarla nuova piu' di 25mila euro negli ultimi 2 o 3 anni sarebbe un reato punito dalla legge. Senza contare che e' oramai un modello a fine carriera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
CVD Risultato straordinario contando che non stiamo parlando di una utilitaria, 3.000 ordini in un we! Oltrettutto in un periodo di crisi come questo...
Sono allibito che c'è ancora gente che mi paragona la Freemont a veicoli di categorie ben inferiori (ma sei mai salito su una Touran?) Gli sconti ci sono ovunque, anche in Bmw e su auto richiestissime.... Son andato a farmi fare il prezzo di una Mini Countryman One D... senza trattativa parliamo di 2700 euro di sconto, ed è un'auto che in Italia ha tempi di attesa di 6/9 mesi.... immaginate se la ordino... superiamo i 3000 euro di sconto di sicuro....
io invece resto allibito del fatto che la gente (me compreso) sui forum legge solo gli ultimi due interventi e spara commenti. Fermo restando la mia incapacità a comunicare efficacemente. Quando il freemont montava la calandra della dodge e si chiamava journey costava meno e non ne ho visti così tanti in giro. Vedremo se mi sbaglio.
Sull'X3 applicavano il 12,50% di sconto senza ritiro dell'usato... per il vecchio modello, sempre al lancio, se chiedevi uno sconto ti lanciavano i mattoni...
Quando è uscita la polo non ti scontavano nulla, idem per le prime due settimane di audi cessA1. Lo sconto che vi mollavano era sul ritiro dell'usato che poi si appioppavano i conce. Cmq visto che passo per mongospastico incapace e privo di pensiero, saluto cordialmente.
Veramente costava di più e aveva: - dotazione di accessori inferiore - motore iniettore pompa più vecchio tecnologicamente rispetto al MJ - finiture più americane e scadenti
purtroppo se guardi il depliant in pdf scoprirai che il touch screen da 4,3 pollici non ha la funzione di navigazione... e nel configuratore il navigatore da 9" non è ordinabile, mentre sul depliant è previsto come optional... forse al lancio hanno dei problemi di fornitura con tomtom
Mi sa che confondi il journey con il caliber... questo è il link per scaricare il catalogo del freemont http://www.freemont.fiat.it/it/CMSIT/Pdf/Freemont/Catalogo_Freemont.pdf
Ma dai, si ragiona e si argomenta, non possiamo mica pensarla tutti allo stesso modo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Imho sei troppo critico con un buon prodotto, poi ovviamente sei assolutamente libero di esserlo (e ci mancherebbe aggiungerei) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
La Dodge Journey, in est Europa, per esempio, ha venduto moltissimo... molte però sono delle import dagli USA, spesso comprate incidentate e riparate a basso prezzo...
Sì perchè un prezzo di lancio. Un pò come è stato fatto con la Giulietta 2.0 Mjet 140CV venduta allo stesso prezzo della 1.6 da 105 CV
io trovo il freemont un ottima macchina, non di mio interesse, lo ammetto, ma in generale un buon prodotto ad un otiimo prezzo! ora però mi chiedo una cosa: perchè quando uscì il dodge journey nessuno scrisse 16 pagine di post per lodarlo, mentre ora con una mascherina diversa scatena questi patriottismi e questa ammirazione??lo chiedoo a voi come lo chiederei a chiunque altro, capisco benissimo l'operazione di marketing del cambio di marchio, mi sorprende solo il tanto interesse, come se la macchina non fosse già in commercio da parecchio tempo... ciao
Apparte che oltre alla mascherina ha ricevuto come l'omologo usa, un'importante restyling degli esterni, degli interni e della meccanica... Comunque sia è "normale", quanti frequentano la sezione delle auto americane? Quanti concessionari e officine ha la Dodge in Italia?
ultimo, prometto, vediamo se riesco a farmi capire. io penso che il freemont sia un ottimo prodotto, non ho avanzato alcun dubbio sulle sue doti e i suoi contenuti. Il mio atteggiamento critico è verso fiat, il suo marketing e i suoi listini "promozionali" e le versioni speciali che alla fine finiscono solo per far contento qualcuno e inibire l'acquisto a chi magari vorrebbe farlo. Parliamoci chiaro, Fiat non perde un € a vendere il freemont a 25mila, non sta facendo regali a nessuno, con 24.9 ci sta dentro e quello secondo me è il suo prezzo. Se vuole vendere che lo lasci così. Voglio poi vedere andando a trattare una versione promozionale se non mi fanno altro sconto, con la 159 super ci si riusciva eccome. Quindi il prezzo finale non è ancora quello. Un margine di trattativa esiste ed è giusto, versione promozionale+sconto secondo me non fanno altro che danneggiare l'immagine di un valido prodotto.
Guarda quel prezzo nasce con il contributo dei concessionari, che rinunciano a una parte del loro margine, quindi la parte di sconto ulteriormente concedibile è nullo o molto risicato. Fiat lo sta facendo su tutta la gamma (ad iniziare dalla Punto MyLife), e IMHO è un politica molto corretta, perchè evita che si debba trattare alla morte per ottenere prezzi che in questo modo sono limpidi, alla luce del sole e concessi a tutti. Quanto all'interesse per Freemont e non per la versione Dodge, mi sembra ovvio: un prodotto venduto in Italia con il marchio Fiat garantisce copertura assistenziale, disponibilità dei ricambi, meccanica (ad esempio motori) con un appeal ben diverso da quello garantito da un marchio poco diffuso. E poi, ricordiamolo ancora una volta, la versione Fiat costa meno, ha una dotazione di accessori migliore e un motore più moderno, quindi è oggettivamente più interessante. :wink:
Domandona, ma il gemello Dodge monta ancora quella schifezza di iniettore pompa di origine VW come la Caliber? Comunque essere gestito dalla rete Fiat, che è molto capillare in Italia, piuttosto che dalla Dodge, è una differenza non da poco..... Per lo stesso motivo, in alcuni Paesi, Renault e Nissan condividono importatore e rete di vendita ed assistenza, per avere una distribuzione più capillare a vantaggio del cliente... Io vi dico, in Lituania ci sono in tutto lo stato 3 concessionarie Bmw... vabbé che è uno stato grande come la Lombardia, ma non è proprio il massimo (senza contare che in Lombardia ci sono almeno 40 concessionarie Bmw)...
Per adesso stà avendo successo, sono state vendute già 3000 unità: http://www.autoblog.it/post/33372/fiat-freemont-vendute-gia-3000-unita