Ufficiale: Fiat 500L È molto pratica... Fiat sa fare bene macchine versatili e la 500l potrebbe essere davvero l'unica auto di famiglia. Molto spaziosa dietro con una grande versatilità ed un bagagliaio spaziosissimo. Tra le migliori della categoria: se a ciò aggiungiamo un bel rapporto prezzo - dotazione è facile capirne il successo Sent from my iPhone
Io la trovo cara, e comunque resta il fatto che non si può vedere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Fiat 500L Cara rispetto a cosa? Ha prezzi in linea con la concorrenza, buone dotazioni e la possibilità di prenderla km0 con forti scontistiche. Sent from my iPhone
Le scontistiche non le so, per ora mi baso sui prezzi di listino, e se vedo la Lounge che è la versione più accessoriata, con il 1.6 multijet, si superano tranquillamente i 23000 euro con qualche optional... Secondo me non è così grossa da giustificarne il prezzo...Naturalmente è un parere personale, però un auto del genere dovrebbe partire da un prezzo di listino di 12000 ed arrivare al massimo a 18000 euro...
Ufficiale: Fiat 500L Non voglio parlare di prezzi netti ma Fiat= piazzali di km 0 almeno dalle mie parti quindi non prenderei in considerazione di comprare una 500l a 23 per trovarla a 17-18 km0. Sicuro non sarà con gli optional che avrei voluto ma la differenza di prezzo è sostanziale per potersi accontentare di auto comunque con tutto il necessario. O almeno questo è il mio punto di vista. Vero che di listino non è a buon mercato ma in linea con una B MAX ugualmente accessoriata ma con il vantaggio per la Fiat di essere molto più spaziosa internamente e come capacità di carico Sent from my iPhone
No,come già detto anche a me da i conati e il picco di rigetto ce l'ho quando arrivo al 3/4 posteriore e vedo quella ruota di mezzo metro all'interno del passaruota di forma dubbia...drammatica.Poi per carità coi cerchiazzi e ben allestita si può guardare ma quello anche l'Alfa 33. Da noi le strade sono piene così come i piazzali dei conce,fra quelle e le Abarth c'è proprio un'epidemia qui. Quoto.Entra comunque nella categoria dell'auto un po'moda/fighette e il prezzo ne consegue.Se cerchi solo la sostanza e lo spazio interno vai su altra roba,anch'essa inguardabile,ma più a buon mercato e pratica,tipo Doblò.Come ho fatto io
Ufficiale: Fiat 500L Beh ma il doblò non è dello stesso segmento... Altrimenti chi cerca spazio può prendersi un Ducato e ne ha ancora di più ad un prezzo più basso!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone
Lo so che è un'altra categoria...era solo per dire che la 500L non si compra come auto da carico.Come citato alcuni post fa,anche nella sua categoria non è comunque la migliore come rapporto dimensioni esterne/volumetria interna. Si è ricavata una sua nicchia in cui vuole fare un po' la fighetta e per questo va benissimo,se piace. Poi certo la presenza di km0 spariglia completamente le carte del mercato,come sempre...
Ciao Alex non è per auto-citarmi,ben inteso, è solo per la pigrizia di non rifare la ricerca delle schede tecniche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Fiat 500L Io che ne ho viste diverse prima di prendere la mini devo dire che è la migliore in termini di volumetria interna e capacità di carico. Ha un bagagliaio davvero molto capiente e versatile e può rappresentare anche l'UNICA auto di famiglia. Non mi esaltava la linea, non mi piaceva la posizione di guida e l'impostazione con la leva del cambio così in basso ma per altre esigenze poteva essere perfetta Sent from my iPhone
Di quelle citate ti direi di sicuro la Classe A(la penultima, W169 per capirci)non sembra ma è lunga,anzi corta,388cm e ha un bagagliaio di volumetria ben superiore alla 500,molto ben sfruttabile,con un'abitabilità eccellente.Io ho avuto per anni la precedente,ancora più corta,357cm(come una Ka)ma con una vivibilità di abitacolo e di bagagliaio incredibili davvero,grazie anche a 'sto famoso "pianale a sandwich". Poi ancora la Yaris Verso S anch'essa sotto i 4m ma con degli ottimi volumi interni. Io poi ho dovuto escludere tutte quelle senza i 3 posti veri dietro,quindi di fatto tutte quelle succitate.
Sto usando da due giorni una 500 L 1.4 95cv Pop (auto di cortesia di una carrozzeria)........sinceramente non capisco come facciano a venderne cosi' tante.......è lentissima, la frizione stacca alta, plastiche di bassa qualità ovunque, specchietti regolabili manualmente (come sulla punto prima serie!), sedile posteriore che sembra una panca, sedili anteriori duri come il marmo (dopo un'ora ho male alla schiena ed ho 23anni!), assemblaggi pessimi (luci ampie ovunque) e non per ultimo, un prezzo di acquisto allucinante!Gli unici punti a suo vantaggio sono un consumo basso (sono a circa 5,6-5,9 l/100 km di media) ed una buona abitabilità!
Si ma ti hanno dato un esemplare con il motore peggiore in gamma e l' allestimento piu' economico, comunque ho notato una qualita' peggiore rispetto alla 500 normale.
R: Ufficiale: Fiat 500L Anzi ringrazia che ti consuma poco di solito quel motore su quella carrozzeria è un gran bel polmone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato da quella strana roba nera
Ufficiale: Fiat 500L Sì infatti... Mia suocera ha la Musa con quel motore ed il consumo non è proprio basso, siamo sui 12 di media, che per avere 95cv asfittici è tantissimo. Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
La stessa cosa la puoi pensare se sali su una 114d base che più base non si può....o su una classe a 160 o su una....qualsiasi auto allestimento base e motore sottodimensionato. Non a caso è stata comprata in ottica risparmio come auto sostitutiva. Se provi una lounge o trekking con 1.6 Diesel 120cv magari ti piace di più e capisci perché ne vendano. O semplicemente ti guardi attorno e capisci quanto spazio ci sia a bordo e quanto sia versatile.