E' lunga 414 cm, quasi quanto una Scenic, monta motori 0.9 TwinAir a metano, 1.2 16V, 1.3 Mjet da 95 CV, in futuro 1.4 Multiair e 1.6 Mjet. Prezzi da circa 13mila € E' basata sul nuovo pianale B-Wide che darà vita anche alla Punto nel 2014. E' stata progettata ben prima di Paceman e Countryman, è un mero caso che si somiglino. Inoltre non ha proprio nessuna proporzione della Countryman.
presenta una struttura monocellulare da 5 posti lunga 414 cm, larga 178 cm e alta 166 cm Fiat 500L sarà introdotta in Europa nell'ultimo trimestre 2012 con una gamma propulsori che comprenderà inizialmente due benzina (TwinAir e 1,4 litri) e un turbodiesel (1.3 Multijet II)
Sì infatti, chi dice che è COPIATA non ha capito che le macchine non si fanno in due tre settimane /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Peccato...occasione sprecata. In quella fascia di mercato una bellla monovolume media dal design concreto e accattivante avrebe bancato. Anche perchè la meccanica non è seconda a nessuno.
adesso, secondo me pare un pò sgraziata perchè si è abituati a vedere quelle linee sulla 500, che è molto armonica. Ma presa così di per se, senza vederla come una 500 deformata (che non è) non mi pare così male!
Onore al merito al gruppozzo di aver finalmente dato una risposta positiva alla classica domanda dell'acquirente nei confronti di un prodotto dalle molte funzionalità, ovvero "ma fa anche il caffè?" Foto LIVE Fiat Press Via Quattroruote.it
Beck, si sa qualcosa del 900cc da 105 cv? Leggevo che adotta la tecnologia MultiAir 2, quale funzionalità aggiuntiva viene sfruttata rispetto al MultiAir 1?
Lo ha provato 4r, dicono che ha abbastanza Turbolag. M-AIR1 rispetto a M-AIR, mi sembra, sia solo un discorso di miglioramenti sulla logica di gestione del sistema e l'aumento della velocità di attuazione. Oltre una gestione variabile sul lato aspirazione. Non c'è uscito ancora nulla di ufficiale sulle press però. Da quel che ricordo si parlava di controllo esteso delle valvole anche del lato aspirazione con camme multilobo ed accordamento del movimento valvole aspirazione e scarico per sfruttare le onde di pressione.
Molto bene non l'azzarderei...anche la mia pareva fatta bene e invece.... Mi ha fatto ridere sulla cartella stampa dicono che lo 0-100 viene coperto in SOLI 12 e passa secondi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il volante che si spella, i loghi Fiat su cui entra acqua e si rovinano, cuffia cambio staccata Per non parlare della qualità della pelle frau (non ce l'ho ma ho visto molte altre 500)
Il volante che si spella te lo cambiano in garanzia anche se questa è scaduta (a me l'hanno cambiato dopo 4 anni!!!) e quello nuovo non si spella più, i loghi costano una cavolata e si cambiano velocemente. Fossero questi i problemi delle auto...
Infatti non è un problema ma non mi sento di dire che è fatta MOLTO bene. Evidentemente abbiamo una concezione diversa della qualità "basta sostituirlo" per me non è un concetto riguardante la qualità....fosse stata fatta MOLTO BENE non dovremmo sostituire un bel niente Ah beh per non parlare dello schifo del blue&mè che mi è venuto in mente adesso.. Son tante piccole cose che si sommano e mi fan trarre queste conclusioni
Ma per essere una utilitaria va benone IMHO, io ne sono contento. I problemi seri sono: - fessurazione della testata - infiltrazioni di acqua dal portellone posteriore - turbine che saltano - lamelle che cadono dentro il motore procurando grippaggi - guarnizioni che cadono dopo essere state al sole - frizioni che strappano dopo pochi km - ecc. ecc. ecc. e affliggono più le costose berline tedesche da 40K in su che le nostre umili 500...
E' un monovolume da città. La vecchia IDEA aveva un 1.4 da 95 CV Comunque fotoconfronto: Via Fiatblog.nl