Peseranno uguale su strada + o -, ma la 214d è 1.5 di cilindrata, molto più vicina alla 500x 1.6 che alle 500x 1.3 (che è 1.250 in realtà), e nei regimi in cui il turbo non soffia conta solo la cilindrata.
C'era una bella barzelletta di Pierino sulla differenza fra teoria e pratica, ma temo non si possa raccontare sul forum
Posso intuire D'altra parte non avendo mai provato ne il 1.3 ne il 1.5 su macchine di questo peso, posso solo guardare questi. Ho cercato anche il grafico della 214d ma la noia ha vinto prima che lo trovassi.
Io lascerei perdere i grafici e andrei a provare una Polo 1.2 TDI, o una 500 twinair, un buco d'erogazione al pedale vale più di mille grafici
Ragazzi, io ho guidato la 500 1.2 di un'amica di mia cugina qui a Girona e c'è da spararsi… Non è nemmeno necessario scomodare la Twinair… Per lei ovviamente è normale… Quoto chi ha detto che nelle grandi città sempre più gente si toglie la macchina… alla fine viaggi in città coi mezzi, in vacanza in aereo e la macchina ogni tanto al massimo la noleggi... Io personalmente non riesco a vivere senza auto (infatti ne ho 3, non si sa mai)… tanta gente che non vuole rinunciarci non ha però le pretese di noi appassionati, l'esempio della mamma che porta i figli a scuola e ci fa la spesa era perfetto... Secondo me questa 500x 1.3 Multijet avrà un grandissimo mercato...
Vorrei che provassero a riprendere in seconda o terza marcia, da mille giri, cm capita spesso che l'imbranato di turno davanti a te, frena al semaforo appena diventato verde. Qui non centra il discorso cambio, centra che sei fermo in mezzo al traffico col motore che non risponde causa morte totale sotto i 1500-2000 giri. La fiesta di mia morosa, ha 75 cv, ma ci sono gia a 3000 giri e a 1500 giri il motore è gia vispo. Ma è un 1500 non un 1248.. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
prova a raccontarla lo stesso.... Leggevo oggi sul 24 ore che fca con 500x e Renegade ha davvero fatto centro ed i numeri le stanno dando ragione: e menomale direi, dato che ha solo questi due modelli ad oggi per fare numeri:wink:
Ufficiale: Fiat 500 X Credo però che la yaris sia piuttosto leggera.....90cv per quella vettura mi paiono adeguati se pesa intorno ai 1200kg /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
A me fa davvero piacere che abbia fatto centro... È sempre orgoglio italiano e l'Italia é un paese che mi ha dato davvero tanto... comunque anche la 500 ha fatto dei bei numeri... Ovunque vado, che sia Francia, Germania, Svizzera, ne è murato! Almeno in Francia e Svizzera ci sono più 500 che Mini...
la 500 è davvero un bel giocattolino: piacevole, modaiola, bella da vedere e con bei motori....la 500L non mi è mai piaciuta particoalrmente e personalmente tra 500x e Renegade preferisco la seconda, mi piace davvero molto e non metto in discussione il meritato successo
fino a che non vedo i verbali, non ci credo. se dovessero fare controlli a tutti quelli che hanno un 2 litri diesel, non basterebbero 8 agenzie delle entrate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per quanto riguarda il peso sia la Active Tourer che la 50, tutte e 2 stanno sui 1400kg circa (ho esagerato un po' anche se con qlc accessorio penso che il peso aumenterà e nn di poco)! Considerando la mia esperienza con questi motori, io provai insieme ad un mio amico tra l'altro anche del forum, una Mito 1.3Mjt da 95cv con i 18'' se nn erro, ben accessoriata, e sempre la stessa Mito ma con il 1.6 da 120cv (concessionaria Alfa Romeo)! Ragazzi, la differenza di cavalli non era tanta ma oltre 100Nm di coppia si sono sentiti tutti! Quello era il motore giusto; fluido, pastoso e anzi, in Dynamic anche piuttosto rabbioso (considerando l'auto in questione ovvio) e con un attimo arrivai a 150 senza il minimo sforzo (lasciando stare in quale strada ma va bè...) Non oso pensare su una 50 di almeno 200kg + pesante come possano lavorare al di là dei 100cv scarsi, i 200Nm di coppia... Ho fatto il diavolo a 4 per far prendere il 1.6Hdi da 92cv sulla C3 della mia ragazza perchè sapevo che il 1.4 era piuttosto penoso e nonostante le remore iniziali, adesso mi ringrazia! A volte non bisogna essere esperti di auto per fare scelte intelligenti secondo me...
non so nemmeno se lo mettano... e soprattutto quale mettano, se il tct o lo zf...pero' concordo con te che è il motore migliore il 1.6 per consumi e prestazioni e se avesse l'automatico sarebbe davvero al top, sia su 500x che su jeep