Non importa: per quanto fatica noi tecnici facciamo ogni giorno per risollevare il buon nome e per distinguerci nel mondo, c'è sempre chi riesce a farci fare figure di cacca e a vanificare i nostri sforzi!!
sai di aver detto una cavolata... tornando alla 500ics é davvero una bella macchinetta! mia madre mi ha "commissionato" di prendere un suvvino per mio padre e stavo pensando soprattutto a GLA e 500ics... Domanda: quale motore? mio padre guida volentieri Diesel (fa te...) ma adesso da pensionato fa pochissima strada, io gli farei prendere il 1,4tubbo, ci sono motori migliori?? Di mio sarei per l´automatico ma farlo digerire a mio padre sarebbe impossibile, comunque: su che versioni é/sará disponibile e che cambio é?? [MENTION=298]AlexMi[/MENTION] se non sbaglio lo hai giá provato no? una configurazioncina la ho giá fatta e con un paio di opsciónal e il 1.4 manuale ero sui 24, davvero non male!
Per il 1.4 Turbo benzina posso solo parlartene bene; lo avevo sulla GP 1.4Tjet e lo ricordo ancora con molto piacere! Un motore con tanta coppia ai bassi (meglio di un diesel), lineare, perfetto. Riprendevo in quinta con 4 persone a bordo dalle basse velocità senza problemi, quindi anche motore molto elastico. Non è propenso a girare in alto, ma direi che è assolutamente superfluo. Penso che abbiano mantenuto le stesse peculiarità anche sulla "X"... Ps: Ma cheddici Fabio?? Ai tedeschi gli facciamo un mazzo a tarallo se vogliamo!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io non ho mai trovato un tedesco fino ad ora che mostrasse tutta questa superiorità... si lavora bene perchè sono precisi, come piace a me! ;wink:
No, ma non vorrei continuare troppo OT Come detto nelle pagine precedenti, andrei dritto verso il 1.4 turbo MA, anche alla luce dei pochi km. La guida fra l'altro è molto di coppia, quindi penso che tuo padre si possa trovare bene. Al momento il 1.4 benzina è solo manuale; verrà montato il TCT doppia frizione più avanti, mentre il 2.0 diesel monta il 9 marce ZF a convertitore. Sconsiglio i 18 pollici e consiglio la versione Cross, avendo il traction plus utile in Emilia dove nevica spesso.
Una cosa è immatricolare poche decine di esemplari a km 0 ed un' altra sono i piazzali pieni nei Motor Village delle principali citta' italiane, vanne a visitare uno di una grande citta' e vedi, altro che io viva in un mondo parallelo...
Per chiudere definitivamente l'OT sulle km0 Luka come vedi stiamo dicendo la solita cosa. :wink: Vedi sopra.
Mah, io trovo che il prezzo da nuova di questa auto sia molto alto, siamo ai livelli di Bmw X1 o Mini, con un' immagine low cost pari ormai a Dacia... Altro che prezzi ben diversi rispetto a BMW...Secondo me molto piu' onesta la Opel Mokka, venduta ad un prezzo inferiore e comprensiva di trazione integrale (oltre che di GPL per chi lo gradisse) pure con la 1.4 da 140 cv a benzina.
Ufficiale: Fiat 500 X Immagine low cost pari a dacia ? derrick.... Opel mokka ?? Ah vero, Claudia shiffer ha detto che è una tedesca
derrick....sei fastidioso. tornando in tema, mentre aspettavo il mio turno tutti quelli che scendevano sembravano molto molto soddisfatti della prova. io sono molto curioso di sapere i dati reali di consumo della 2.0mjet 4x4 col 9 marce
Ufficiale: Fiat 500 X Su Qr di febbraio dovrebbe esserci la prova strumentale con il dettaglio dei consumi d'uso
Potrei dire la stessa cosa di te, infatti sei intollerante e NON rispetti i pareri altrui! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dispiace solo che pare, già letta da qualche parte su renegade, che questo marce sia molto turistico e con slittamenti percepibili... per me il rapporto prezzo/prestazioni migliori è del 1.6 120cv
ah, peccato, speravo nel 9marce anche sul 1.4. Il TCT non lo prenderei a mio padre che poi si lamenta. d´altra prte il 2.0d gli piacerebbe molto, ma non se ne farebbe nulla! no, 18 no di certo, ancora meglio i 16 cosí risparmia sulle gomme (é tirchio) io onestamente pensavo alla city eccetera, mi sembra piú "normale", non sapevo ci fossero differenze tecniche...nello specifico cosa cambia (a parte la plancia opaca?) ma sei sicuro sicuro? io come detto mi sono configurato una 1.4tubbo mettendoci tutto quello che mi saltava in mente ed ero sui 24erotti...se apri il configuratore della x1 devi giá pagare 30k solo per vedere i disegni mini poi non ne parliamo, considerando quello che ti danno...
Infatti, durante la presentazione in anteprima feci un giro con un collaudatore e nonostante non guidassi io, gli slittamenti erano percepibilissimi! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sicuro di vederci bene? Mi sembra un commento davvero poco obiettivo: la 500 x è finalmente una bella auto con rifiniture a livello della concorrenza,il prezzo tutto sommato non è esagerato contando che con 30k e poco più ti porti a casa una 2.0 mjet 4x4 full... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, i confronti si fanno con le motorizzazioni paragonabili, il 1.4 turbo non esiste nella gamma BMW, il paragone lo si puo' fare tra i 2.0 turbodiesel, l' esemplare Opening Edition esposto al Motor Village, costava ben oltre i 30k eppure dovrebbe essere una versione promozionale, tieni presente che adesso sta per uscire l' X1 nuova, quindi a questo prezzo se non nuove, ne trovi di "freschissime" ed a mio parere è tutt' altra auto, soprattutto a livello d' immagine, idem per quanto riguarda le Mini Countryman, è gia' uscita da qualche anno e presto risentira' della concorrenza interna della 5p. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Ripeto, a parer mio la 50 è valida ma troppo costosa in rapporto all' immagine low cost del marchio Fiat, gia' con la Renegade che ha il piu' esclusivo marchio Jeep, iniziamo a ragionare, la vera concorrente di BMW e Mini potrebbe essere la futura SUV Alfa Romeo che dovrebbe nascere su questa base.
Derrick ma parli per flammare o cosa? La 500 X top di gamma viene 30k configura un Countryma SD uguale (senza contare il vetusto cambio AT e l'N47), poi vedi che non ne bastano 42k per averla uguale. L'X1 prossimo al pensionamento e vecchio di 10 anni, comprato scontato a km0 mi sembra un paragone un pò fuorviante. Poi se dobbiamo dire che ha immagine e qualità di una dacia e prezzo da bmw lo diciamo è.