R: Ufficiale: Fiat 500 X Temo che sui rumorini sia difficile avere certezze"questa marca scricchiola questa no".ahimè va abbastanza a fondoschiena e c'è grande variabilità da esemplare a esemplare... Inviato da quella strana roba nera
Dobbiamo distinguere un po'. Allora capitolo AUDI: strategia di vendita che negli anni si è dimostrata vincente, niente km0, sconti risicati anche su modelli anziani, vita media del modello un po' più lunga dello standard. Quindi non mi stupisco di ciò che dici. Capitolo Fiat vs BMW: non è paragonabile il numero delle km0 ed hai ragione, ma non è paragonabile neanche il prezzo medio delle auto e imho è più deplorevole che lo faccia BMW che Fiat. La Country è stato un caso dato dal grande successo, io la presi a sconto zero pensa te, ma guarda ad oggi su AS quante km0 ci sono. :wink:
Io su autoscout avevo guardato, pensa che ho anche telefonato a Milano in bmw italia e qualcosa c'era ma poco ed a prezzi non così distanti dal nuovo... cioè se nuovo prendo ipotesi il 10 e km0 il 15, i 1500 euro di differneza non sono così incisivi per un'auto dove nella scelta nuova puoi sempre allestirtela come vuoi... l'auto se vogliamo con più km0/aziendali è la 3er, anche la 5 ma questa ora è a fine carriera e ci sta una lotta sul prezzo per mantenere quote di mercato ma sulla 3er lo trovo veramente assurdo e fastidioso, confermatomi anche dai venditori bmw. Pero' mai come in fiat... è una cosa impressionante la moltitudine di modelli... e la quantità di offerta...ripeto non so se sia la mia zona particolarmente florida ma qui è impressionante, non c'è modello che tenga e non credo cambi con la X
Ma parli della Countryman? dal 2012 o da quando hanno messo la scritta COUNTRYMAN dietro ci sono state sempre più km0. I primi due anni erano sconusciute, io la presi a settembre 2010 e fui probabilmente uno dei primi e ricordo che gli sconti stavano a zero, perchè sapevano bene che sarebbe stato un boom. Perchè le serie 1? Ho visto addirittura le serie 6 a km0. Poi lotta di mercato un tubo, guarda Audi con la A4 standard che ha quasi 10 anni. Imho la 500 X venderà molto come ha fatto ad esempio il Nissan quasquai lì o come si scrive (), prima di quella il 75% dei possesori nemmeno sapeva chi era Nissan.
io ho quella con la scritta sul portellone, presa nel 2013 e quando la presi ho guardato molto in giro ed i prezzi rispetto al numero di auto in circolazione non era così scontato. ora mi è capitato proprio di parlare con il mio amico venditore mini il quale mi ha confermato che country riesce a vendere bene e non hanno bisogno di fare km0, dove invece purtroppo devono farle sulla nuova mini, sia 3 che 5p perchè non hanno avuto i numeri sperati. la serie1 secondo me non è piaciuta tanto fin dall'inzio quindi sono quei modelli che per vendere hanno bisogno di aiuti... mio parere personale... difatti hanno prima abbassato i prezzi, o meglio arricchito le dotazioni ma nonostante cio' hanno sempre avuto bisogno di pesanti campagne promozionali su quest'auto... A4 al contrario è un'auto che vende ancora molto bene a detta di Audi, quindi ora inizia a sentire il peso degli anni e sono un po' più generosi con lo sconto ma km0 poche....Allroad invece niente di niente, è un modello un po' particolare.. poco sconto e tutto su ordine. La nissan ha sempre avuto dalla sua una grandissima affidabilità e con la Qasquai ( non so come si scriva manco io) hanno aggiunto una bella linea ed una grande versatilità con prezzi nella media.
Io avevo una V, fantastica ma i rumorini li faceva!Poi da quanto ho letto nel thread della VII, neanche questo modello è immune!
Premium vs Generalista? Ma non dicevi di aver lavorato nel settore? Se cosi' dovresti sapere che Opel, Ford, Renault e Citroen in madrepatria fanno un bel po' di Km0. Meglio tornare a parlare di 50 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Ma cosa c' entra che abbia lavorato nel settore? Comunque sono d' accordo con te, i marchi da te citati in patria fanno le km 0 ma il gruppo Fiat ha SEMPRE fatto le km 0 non soltanto con la marca capogruppo ma anche con Alfa e Lancia che generaliste non erano, piuttosto le ha fatte diventare!... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inoltre nonostante l' una sia premium e l' altra generalista, BMW Group e FCA sono concorrenti in alcuni segmenti, basti pensare agli esempi : Mini Countryman- 50, Mini-Mito, Giulietta-serie1, Futura Giulia- Serie3, Maserati Ghibli- Serie5.
Ok quindi siamo in accordo sul fatto che anche BMW faccia immatricolazione a km0 che era la mia tesi iniziale. :wink: Gia derrick ogni tanto mi scordo che tu vivi in un mondo parallelo, ma comunque sono sicuro che se apri AS24 e metti un raggio di ricerca che oltrepassa casa tua le vedrai pure tu.
Si, ma è come dire che tutti rubano quando c'è quello che ruba miliardi e quello che prende 4 mele al supermercato... tutti le faranno, magari una o due anche Porsche
Boh allora sarò io, che devo dire. In zona serie 1 c'era pure un thread per postare le più vantaggiose, se quello non è svalutare, allora lo sarà solo quando lo fa Fiat. :wink:
Ma non ho negato che ci siano, ma che il fenomeno per quanto marcato lo è molto meno che non cn le vetture nostrane: il che non ne altera le qualità del prodotto ma solo la loro tenuta del prezzo e le dinamiche di mercato :wink:
Per tornare a parlare di 500x che dovrebbe essere il tema del 3d, segnalo un piccolo neo: il pulsante di accensione non e illuminato, neppure sulle versioni con il pack luci ( Cross Plus e Lounge).
L'ho vista, l'ho provata, mi è piaciuta e sono rimasto piacevolmente colpito dal motore e dalla qualità generale. Un'ottima alternativa alle piccole monovolume da città. Voto 8,5 alla Fca. L'impegno mostrato nel voler creare un prodotto di qualità è tangibile.
siamo proprio nella terra dei cachi, una ca22ata la combiniamo sempre, anche quando era quasi tutto perfetto...
si ma ci perdiamo con cavolate. Nulla di che rispetto alle porcherie tedesche su un banale motore 4 cilindri diesel, ma davvero una sciocchezza che chissà quanti hanno visto e notato prima della messa in produzione.
Ufficiale: Fiat 500 X Però abbiamo gusto, stile e qualche tocco di genio, cose che i tedeschi non hanno nel vocabolario