Ufficiale: Fiat 500 X beh 1.6 aspirato su un SUV è da evitare a prescindere, fosse anche fatto in platino. Va cosi bene il m.a. turbo, perche essere masochisti?
http://www.auto.it/ ben 7 riquadri della Home page dedicati a questa fiat... dei veri "marchettar"i e poi la gente si domada il perchè di certe valutazioni a volte troppo entusiastiche saluti
Ufficiale: Fiat 500 X Ma veramente Auto è sempre stato severo con le auto italiane, mentre è giudicato filo tedesco dalla grande maggioranza delle persone
R: Ufficiale: Fiat 500 X Oohhh finalmente,questa mi piace davvero.La jeep invece,dal vivo mi ha deluso,una scatolina abbastanza anonima,imho ovviamente. Spero che questa X vada bene anche in off e che abbia un bel successo di vendita. Inviato da quella strana roba nera
Sono stato oggi alla presentazione in anteprima a Piazza Dante a Napoli, l' auto mi è piaciuta molto, piu' di quanto immaginassi, erano in mostra sia alcuni esemplari 2.0 multijet 140cv 4x4 rossi automatici, sia altri a benzina 1.4 140 cv 4x2 bianchi manuali. L' auto è solida, ben rifinita, l' abitacolo è accogliente, lo spazio non è tantissimo ma nemmeno tanto poco, piacevoli il rivestimento ecopelle dei sedili e le varie plastiche, ottima la tecnologia di bordo, varie prese, chiave con transponder come le BMW di ultima generazione, freno a mano elettronico, manopola tipo DNA Alfa Romeo ed altre diavolerie. Purtroppo il traffico era molto intenso, il motore mi è sembrato brillante ma soltanto a sensazione, idem per quanto riguarda il cambio automatico a ben 9 marce (ma a che serviranno??) con paddles al volante, positivi pure gli innesti in scalata della leva in avanti, soprattutto per chi è abituato alle BMW. Insomma praticamente una Giulietta rialzata vestita da 500, ottimo pure l' assorbimento delle sospensioni. Nota dolente : la presentazione! Il personale è stato molto gentile e competente, pero' la location, pur raccogliendo tanta gente, era assolutamente inadeguata perche' stretta da una morsa di traffico, le auto erano guidate soltanto dal personale Fiat e non si potevano provare in prima persona, assenza di depliants e materiale informativo cartaceo ed in ultimo, erano esposte tante auto ma soltanto in 2 colori, 2 allestimenti e 2 motorizzazioni, insomma la Fiat si perde sempre in qualcosa...
presentarla a Piazza Dante è un suicidio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oddio la location è bellissima......ma a fatica riesci a mettere la seconda /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Fiat 500 X Capperi Derrick, se piace a te in FCA stavolta sfondano . Si scherza eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto, considerando che poi soltanto i collaudatori Fiat potevano guidare le auto, è stata un presentazione piu' che altro per far conoscere le linee, l' abitacolo e le finiture, piuttosto che le doti dinamiche.
Diciamo che è un "vizio" diffuso quello di non far provare le auto nel gruppo Fiat. Sia con 147 che con Giulietta mi han portato a spasso per ben 5 minuti da passeggero e con la 147 addirittura seduto dietro. Al tempo ero li per li se prendere il 147 o il bmw...
Non è che non apprezzi i prodotti FCA, infatti ritengo che produca alcune auto molto buone, è che non condivido la loro politica commerciale, la futura chiusura della Lancia grida vendetta a mio avviso. Infatti avrei apprezzato un SUV Lancia con una linea intrigante su base 500x, cosi' come mi auguro che ne esca al piu' presto la versione Alfa Romeo. Comunque tanti anni fa ho avuto 2 Alfa (gia' Fiat ovviamente) ed una Fiat, con le quali ho avuto un po' di problemi ma stiamo parlando degli anni 90, oggi la qualita' mi sembra molto migliorata poi ho avuto 3 VW perche' ho lavorato per loro e mi conveniva, con le quali mi sono trovato benissimo e 2 anni fa sono ritornato dopo 16 anni ed un "antipasto" di una 316 storica, nuovamente alla mia passione, cioe' la BMW. Pero' non escludo, magari in futuro, di affiancare alla mia Z4, un' auto FCA.
R: Ufficiale: Fiat 500 X Andavano ad aria tra l'altro.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche io, per strada, ce n'erano tre in fila a via caracciolo a napoli..... molto carina, nulla da dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk