Si, anche se io li ho francamente visti mediamente sempre ben disposti con il Gruppo Fiat. La prova della 159 1.750tbi non brillava di obiettività, imho...
Si, effettivamente... Ultimo scampolo di OT: ma cosa ne pensi anche tu di quella sequenza fotografica a pag.158 sul pedestrian protection? S60 e giornalista non sono sfalsati rispetto alla macchina fotografica??
Non ci ho fatto caso, stasera ci guardo; per il resto basta chiedere a qualcuno che lavora per il marketing di qualche casa automobilistica e vi svelerà come funzionano certe cose...
quoto, basta anche vedere quanta pubblicità infogna il giornale e i dilungamenti frivoli che si permettono presunti giornalisti sportivi
La ciliegina sulla torta per quanto mi riguarda è stato il confronto tra Bravo 2.0Mjt, Golf GTD e BMW 120d! A parte che c'erano scritte notizie per il 70% sulla Golf, e poi le altre 2 di sfuggita, e poi non è che le hanno testate insieme, ma hanno appicciato le prove fatte un po' di mesi prima!!!
Ricordo pero' una prova di 120d, Golf e, mi pare, dellla Bravo avvenuta contestualmente! Tanto che ritraevano le 3 assieme in foto peraltro in una delle mie strade preferite: quella che sale da Andraz al Passo Falzarego! Ricordo che la foto era stata scattata in uno dei tornanti subito dopo la galleria nella roccia, giusto sotto il Passo... Comunque non mi sorprende più nulla di 4R Roger, invito anche te a valutare la sequenza fotografica a pag.158-159 dell'ultimo numero: dimmi poi che ne pensi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao ragazzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vi allego le impressioni avute da un amico di Cinquecentisti.com provando il TwinAir. Cinquecentisti.com
Interessante, specie il riferimento ai consumi nettamente più alti rispetto al dichiarato (beninteso, con diversi gradi, succede a tutte le vetture, ma qui le aspettative erano ben più ottimistiche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />).
caspita sembra difficile credere che un motore cosi piccolo e con tecnologia multiair faccia questi consumi... forse con il passare dei km la situazione tende ad avicinarsi alle teorie..
Sì, forse (forse) il motore è ancora legato. Io ricordo, per esempio, i primi tempi con la mia facevo massimo 12 km/l in città. Adesso 15 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per correttezzza diciamo anche che nello stesso numero c'è la prova del BMW 520d, per il quale la casa dichiara un consumo medio di 18,9 km(lt, e per il quale QR ha rilevato un consumo medio di 11,6 km/lt. Come detto qualche post fa, l'imputato è il ciclo di omologazione, che oltrettutto privilegia motori che poi nell'uso reale non hanno effettivi vantaggi.
Certo che con il 2.0d da 184cv, per fare 11.6km/l bisogna davvero impegnarsi parecchio. Dopo quanti turni di seguito a fuoco a Monza hanno realizzato questa media?
Eh, ma alla pesa il 520d touring ha segnato quasi 2.000kg.... Peraltro realizzando prestazioni buone, ma non eccezionali (9,2s lo 0-100, 30,5 mi pare lo 0-1000m)... PS OT ma perché 4R non fa la prova di frenata da 100kmh a caldo e a minimo carico??? Lo fa: - a freddo e a minimo carico; - a freddo e a massimo carico; - a caldo e a massimo carico. Sicché le distanze rilevate sono sempre piuttosto lunghe e non sono mai comparabili con quelle delle altre riviste...
DUEMILACHILI????? Ma porca miseria, hanno fatto la prova con il baule pieno di fusioni di ghisa o cosa??? Ma caspita... quando leggo certe cose rimango davvero deluso dall'evoluzione delle vetture. Stiamo raggiungengo davvero il paradosso con il discorso pesi!
Si, in effetti, sin dalle prime prove ho notato un peso davvero elevato per la nuova serie 5. Vabbè che è più grande della vecchia, ma, ad esempio, le nuove Tuareg e Cayenne hanno limato quasi 200kg alla pesa, caspita!!!
Non ho comprato Qr di questo mese...se mi capiterà andrò a leggerlo da qlc parte...:wink: Cmq la 500Twin air la comprerà a breve il mio meccanico dell'officina autorizzata Fiat (e mio parente:wink:)...appena acquistata gli chiederò un bel po' di info soprattutto nei confronti del Multijet! Una cosa è certa: i consumi difficilmente saranno paragonabili al Multijet2!
Sono andato a provarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ammazza se è rumorosa in accelerazione.. Troppo per i miei gusti...Rumore per rumore tanto vale prendere la diesel a sto punto! I consumi, a fine test, erano 11,7 l/100km. Totale 25km segnava il trip. Quindi ancora legatissima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />