Il motore gche mancava per rendere la 500 una vettura utilizzabile a 360 gradi e non soltanto nel traffico cittadino. Sarei curioso di provarla...
Direi di sì, proprio per questo è stato sviluppato il Mjet2, oltre che per eliminare una volta per tutte il problema della rigenerazione del DPF.
Ottimo, se hanno davvero risolto lo schifo del DPF... ho fatto una configurazione della 95cv, stessi optionals che scelsi per la mia... oltre 19.000 euro... ma vaaaaaa
vorrei provarla pure io,oggi sono tornato da un raduno con la 500 1400 tra andare a pisa e tornare ho fatto fuori metà serbatoio...... però ho tenuto una media 15km/l, sicuramente diesel consumerà meno.......
La G. Punto monta una versione di motore diversa, basta dare un'occhiata alla coppia max, ed è più pesante. Tra l'altro, il 1.3 MJ vuoto sotto i 2000 giri sulla G.Punto è la versione da 90cv, quella da 75cv inizia a spingere prima.
Abbiamo una GPunto mjet 90 cv a casa, con 65mila km all'attivo e, devo dire, che sotto i 2mila giri effettivamente non ha una verve da primato, ma rispetto al 75 cv non c'è storia: la progressione e la trattabilità sono molto migliori. Diciamo che il 75 cv sulla punto è molto uniforme come resa perchè mortificato, in ogni zona del contagiri, da un peso notevole. In sostanza ho avuto l'impressione -avendo provato i due motori proprio per decidere l'acquisto- che mentre il 90 cv mostra una spinta vigorosa solo sopra i 2mila giri, l'altro spinge poco a mille, 2mila, 3mila...:wink: Sulla 500, invece, tutto sommato va benino il 75 cv.
Il 90 è stato sotituito dal 95, esatto, aspettiamo di provare quest'ultimo, che sulla carta dovrebbe essere molto più sfruttabile
E' stata testata recentemente da Qr (parlo della Punto Evo 1.3Mjt 95cv) e sono stati evidenziati incrementi di prestazioni soprattutto in ripresa togliendo quel buco sotto i 2000giri e anche un po' nei consumi rispetto la 90cv!!! Solo che....quanto costa....