Ufficiale: Fiat 124 Spider | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Fiat 124 Spider

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 18 Novembre 2015.

  1. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Io non ho avuto di testarla così a fondo tanto meno di staccare i controlli, probabilmente mettendola più alla frusta emergono dei limiti che io non ho avuto modo di constatare
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) Scusa ma mi fai morire!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)
     
  3. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    A livello di sterzo la Z4 è sempre stata pessima, sia la e85/6 sia la e89
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Addolutamente si!

    La Z4 E85 aveva il peggior sterzo (elettrico) che abbia mai usato!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    No, dai, una vettura del genere deve già uscire con un buon assetto base. Oddio, non che faccia pena, ma mi ha deluso sotto questo aspetto.

    La linea è invece bella ed evocativa: in poche parole emoziona!
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.154
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Concordo.
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Premesso che rido a sentir parlare di puntatacco e sovrasterzo di potenza con un' auto di quelle dimensioni con soli 140 cv!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque i miei giudizi coincidono con i tuoi, non ho detto che il cambio fa ca.are, ho detto che mi piace ma c' è di meglio e l' assetto non piace nemmeno a te, quindi non sto a scrivere caxxate, i vostri sorrisetti ironici mi danno tanto di provocazione... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L' auto che ho provato io poi mi sembra identica a quella provata da bimmer 2016, aveva la telecamera posteriore!
     
  7. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Si la "mia" aveva la telecamera ma non i sensori, che invece dovrebbero essere di serie sulla Lusso. Stamattina aveva 560km.

    Comunque nessun sorrisetto ironico, a me l'auto è piaciuta non la considero come una sportiva ma di certo è divertente, la Z4 è semplicemente un'altra auto, con altre caratteristiche altri pregi e altri difetti tutto qui. A me la z4 piace da morire sin da quando è uscita la prima per intenderci, ma non per questo non ha difetti.
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La E85 non la conosco, la E89 non mi pare proprio ma la mia ha assetto sportivo fin dall' acquisto...Concordo sull' assetto della 124, a me di serie non piace proprio, soprattutto considerando che è una pseudosportiva, sembra di stare su di un gozzo sorrentino! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ridi ridi: i tuoi commenti ironici sul sovrasterzo di potenza (140cv per circa 1000kg, ma forse ti sfugge) e soprattutto sul punta-tacco denotano quanto tu ne possa capire di auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quando vieni su da queste parti, magari mi fai vedere la tua maestria alla guida, così imparo un po'. Io nel mio piccolo farò lo stesso, meglio se tra i cordoli, che certamente tu frequenti con assiduità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buona serata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2016
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo.

    Provai la Z4 E89 solo in versione 35is e, motore e cambio a parte, non mi piacque come guida: mi diede una sensazione di pesantezza e poca agilità.

    La vecchia Z4 aveva invece l'enorme difetto dello sterzo, ma a livello di guida non era male: leggera e agile, anche se forse troppo nervosa.
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sei tu quello che s' atteggia a grande competente e pilota di F1, non io che ammetto di essere un guidatore normale, con una certa esperienza ma pur sempre guidatore normale! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Felice sera anche a te!
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se per te è frustrante non saper fare un punta-tacco che qualsiasi appassionato (non un pilota di F.1) è in grado di fare con disinvoltura è un problema tuo. Ma, credimi, non è difficile, anche per un guidatore normale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.440
    65
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Ufficiale: Fiat 124 Spider

    Non sapevo fosse uscita la abarth! Ottimo! Per la regolazione del piantone purtroppo e una "caratteristica" ereditata da mazda...

    L'assetto gommoso penso sia voluto in modo da cercare la clientela "glamour" americana che la compra per stile. Chi la usa sportiva penso preferisca mx-5 o abarth soldi permettendo.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Caro, ho imparato a guidare nel lontano 1986 su di una 500 F del 1966, quando tu forse a stento giravi con il Si senza marce, quindi doppietta e puntatacco senza alcuna frustrazione ma contrariamente a te, ho la consapevolezza che non saro' mai un pilota e non me ne frega di saperlo fare, comunque vedo che la tua saccenteria ed arroganza continua... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Ufficiale: Fiat 124 Spider

    Ieri sera è toccato a me... Stasera è toccato a te Gio72 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Giu' me ne farò una ragione! Anche tu penso non ci abbia perso il sonno ieri, no? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Torniamo a parlare della Fiat 124 che è meglio, va ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mercoledi alle 14.30 provo la Abarth e sono molto curioso di vedere che sensazioni dà!

    Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si, mi pare giusta la tua lettura.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.275
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la domanda è: [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] ti fanno scannare un'auto in pre-consegna? >:>
     
  18. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Ufficiale: Fiat 124 Spider

    Ho pensato la stessa cosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in effetti, vista per strada, è davvero bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per quanto riguarda l'assetto, sono d'accordo che sarebbe dovuto essere più adeguato allo spirito, ma magari è stato volutamente fatto così perchè credono che il target della 124, a differenza della MX5 e della Abarth, sia un cliente (anche donna) che ci passeggia in macchina :-k

    chissà se nella lista degli optionals c'è un assetto sportivo, basterebbe quello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per quanto riguarda la seduta, la problematica affligge anche la (giustamente) lodata MX5? :-k

    edit. ho appena visto che non esiste l'optional "assetto sportivo", credo quindi che si tratti di una scelta voluta, aspettiamo la recensione di [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] della Abarth
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2016
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ufficiale: Fiat 124 Spider

    140 cv che rilevati sono 150/160, che pesa 1100 kg.

    Che sono come i 200cv su un golf gti....

    Quindi ha senso eccome.

    Specie col posteriore leggero.
     

Condividi questa Pagina