è venuta bene però esteticamente......è particolare ma riuscita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La 124 Abarth avrà il 1.4 turbo da 170cv, il differenziale autobloccante e lo scarico Record Monza di serie. Direi che promette molto bene, anche se parlano di 40.000 euro di listino...
Vedo un 6.8" sullo 0-100 km/h: come si colloca nei confronti della concorrenza (a proposito, quali sono le concorrenti)?
Ma intendeva il 1.4 abarth, che non ha concorrenti, forse per il motore ma a livello generale anche se l'auto è uguale presumo che abarth abbia messo molto mano attorno rispetto mx-5, dubito aggiunga 10 mila euro per 30 cv in più della versione base. Trovo il prezzo alto, ma avrà i suoi acquirenti probabilmente. Quel motore su 40 mila euro d'auto non li vedo, poi con sconti da listino già si ragionerà, ammesso che li facciano.
Ufficiale: Fiat 124 Spider Ragazzi, non confondiamo tempi dichiarati con tempi rilevati. Pere con pere, mele con mele.
Provata l' altro ieri pomeriggio al Fiat Center di Napoli! L' esemplare in prova era di colore bianco ghiaccio metallizzato, mentre quello in salone rosso e per me era piu' bello, entrambe in allestimento lusso con interni in pelle nera. Carrozzeria voto 10, bellissima! Interni voto 9, ottima la pelle e le plastiche del cruscotto, qualche caduta di stile per quanto riguarda il tunnel centrale, maniglia per aprire la capote di fattura economica; Dotazione 8, manca la capote elettrica non ottenibile nemmeno come optional, anche il cambio automatico non si puo' avere nemmeno a richiesta, freno a mano tradizionale, assenza totale di portaoggetti, se non una botolina scomoda dietro gli schienali, il depliant me lo ha dovuto mantenere l' accompagnatore ed astina per mantenere il cofano, nel 2016!... In compenso, l' esemplare in prova aveva la telecamera posteriore, impianto Bose, schermo touch screen e chiave comfort access da tenere in tasca. Veniamo alla prova su strada, effettuata per oltre mezz' ora anche in velocita' su statale, motore eccellente, voto 10; si vede che è al minimo della potenza e potrebbe essere pompato con almeno 40 cv in piu' ma gia' cosi' diverte molto ed ha un ottimo suono! Comfort 8, non è rigidissima ma comunque le asperita' si sentono, saltellava sulle giunture della statale ed anche su piccole buche; cambio 8, innesti duri ed un po' da "indovinare", tuttavia mi è piaciuto, ricordandomi le sportive vecchio stampo che tanto piacciono a me, bellissima la leva molto corta. Nota dolente la tenuta di strada, voto 6,5; l' auto si scompone facilmente in curva sbandando con il retrotreno, comportamento che mi ricorda la mia vecchia BMW E21 degli anni 70, secondo me necessiterebbe di un assetto sportivo, anche se andrebbe a discapito del comfort, ne guadagnerebbe tanto in sicurezza. Insomma un' auto bella, costruita bene e divertente, voto 8, tuttavia non mi è sembrata cosi' sportiva com' è stata descritta, a confronto la mia Z4 esce nettamente vincitrice su tutti i fronti, soprattutto considerando che con gli sconti attuali il divario di prezzo s' assottiglierebbe notevolmente... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per finire, un ringraziamento a Riccardo, l' addetto che mi ha accompagnato alla prova, un ragazzo giovanissimo appena assunto, davvero gentile, disponibile e competente!
A questo punto pero' sarei curioso di provare pure la Abarth, se oltre ad aumentare la potenza dell' ottimo motore (gia' in versione base), hanno corretto pure i difetti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Difetti tra l' altro riscontrati pure dal mio amico che l' aveva provata prima di me e dallo stesso dipendente Fiat. C' è da dire in positivo poi che è un' auto con la quale si prende immediatamente dimestichezza, che pero' puo' tradire se la si lancia nei curvoni... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Fiat 124 Spider Il posteriore ballerino è la ragione stessa della esistenza si queste Mazda Fiat
per onestà intellettuale dovresti però dire che la tua Z4 ha assetto sportivo completo after market /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Fiat 124 Spider A me piace tantissimo la nuova 124. La reputo un capolavoro e con un prezzo interessante anche nella versione di ingresso che è comunque ricca nella dotazione. Peccato solo avendo famiglia di non poterla nemmeno guardare perché da single sarebbe davvero un ottimo prodotto che prenderei seriamente in considerazione. Vorrei però provarla per vedere l'isolamento acustico della capote... La mx5 è sempre stata deludente da quel punto di vista Sent from my iPhone
quello che non capisce a che se si fa dei passi montani e guida il misto la sua auto da 1500 kg e rotti nulla può con una da 500 kg in meno circa. però ci si può non render conto ed esser felici lo stesso.