Alcuni pensano che solo il fatto di avere i controlli, permetta di fare qualsiasi cosa! Peccato che LaFerrari in oggetto ha solo quasi 1000cv e + di 900Nm di coppia il tutto solo sulle ruote posteriori! Non è una Panda NaturalPower 1.2aspirata (parlo della vecchia)!
Oppure..."A lantern n'man a i cecat!!" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Credo si capisca anche senza traduzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bene! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Finalmente Chris and Co maltrattano le tre regine...Oltre 50 minuti di piacere... The best video ever?
Era lui che diceva che passare dalla LaFerrari alla 458 Speciale quest'ultima sembrava un giocattolo?
Chiedo venia ma non ho un inglese molto fluente.Chi e' il buon sammaritano che mi fa un sunto di cosa dicono delle tre auto alla fine della prova?Grazie.
Ufficiale: Ferrari LaFerrari Tutte stupende, ma la p1 mmmmmmm, fantascentifica Sent from my iPhone using Tapatalk
The "definitive" McLaren P1, Porsche 918 and Ferrari LaFerrari test has arrived Chris Harris has finally released the hybrid hypercar "holy trinity" group test we have all been waiting for since October 9th when first teaser was published on "Chris Harris on Cars" YouTube channel. Watch the feature-length video of the Hyper 5. Here are the laptimes: 1:18.44 Porsche 918 Spyder 1:18.46 Ferrari LaFerrari 1:18.82 McLaren P1 1:23.01 Bugatti Veyron Supersports 1:23.76 Pagani Huayra
Ora anche la pagani nel confronto, agera R o 1 one niente Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Bellissima sfida! Non ho capito xchè la P1 ha avuto la possibilità di montare le TrofeoR mentre LaFerrari no! Per il resto, sono tutte vicine...certo che se la 918 avesse avuto i cavalli della Ferrari... Per quanto riguarda i motori, penso che la P1 con quel biturbo, sopperiisca ai 963cv del Cavallino!:wink:
salute a tutti, le differenze in termini di prestazioni non possono essere grandi visto che la potenza a disposizione non differisce di molto; se posso esprimere una preferenza , sono sempre favorevole ai motori aspirati; ad ogni modo la questione sui motori ibridi è sempre controversa; motori, batterie e elettronica di controllo etc comportano aggravi di peso di centinaia di kg( quanto ,200?); mi domando se una versione simile ma senza questi componenti non sarebbe altrettanto veloce ( o comunque vicina) ;c'è da considerare il peso , il costo e le complicazioni che questa tecnologia comporta; mi auguro che nessuno venga a parlare di consumi e fesserie simili
penso che nei circuiti più veloci sia favorita la ferrari, comunque è vero che la ferrari non è sicuramente la più veloce, la migliore in pista o la più potente, ma è sicuramente quella dotata di più carattere e fascino
sì, sì vabbè, piripì, piripò, piripù; ma cosa significa "fascino"? basta che una macchina abbia un certo marchio per avere fascino?è un fatto automatico? ma che ragionamenti sono; ciascun marchio ha prodotto, e produce, macchine riuscite e altre meno; la Mclaren ha prodotto un modello inarrivabile per chiunque, la F 1; l'unica macchina al mondo venduta normalmente che riuscì a vincere anche a Les mans; Lamborghini produceva la Miura quando il marchio fascinoso metteva in commercio vetture con motore anteriore e sospensioni posteriori ad assale rigido.... l'entusiasmo può essere suscitato da linea, caratteristiche, prestazioni etc etc a questi livello vorrei vedere se una mclaren o una Porsche hanno meno "fascino"; marchi che hanno fatto la storia dell'automobilismo...eh eh hanno meno fascino....mah saluti
Probabilmente avrebbe prestazioni simili, ma è il "mercato", sempre che si possa parlare di mercato per queste auto, a richiedere questo genere di propulsione ibrida.
Sappiamo della tua avversione verso qualsiasi cosa che abbia il nome ferrari /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Senza dubbio sia porsche che mclaren hanno un marchio noto, ma entrambe per vari motivi sono un pelo sotto a ferrari. Mclaren ha fatto quel capolavoro di f1, ma per le stradali non ha una tradizione come ferrari. Ferrari è un nome conosciuto in tutto il mondo, mclaren forse per la f1, non certo per le auto. Porsche ha un blasone forse pari a ferrari, ma ha un posizionamento di mercato un pelo sotto. Poi è chiaro che quando si parla di queste cose non si può non entrare nel campo del personale e soggettivo. E' impossibile rimanere oggettivi. A tal proposito ricordo una volta in autodromo a monza, quando arrivò una f40. Tutti li ad ammirarla, tranne un signore che se ne esce con un "chissà cosa ci trovano tutti, è bruttissima, a confronto con una banalissima 911 scompare. Molto meglio la porsche". Inutile sottolineare che il signore in questione indossasse una felpa marchiata porsche.