...al primo traverso che ha tirato sono venuto... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :sbav: Reppa per il video appena posso!!
Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.s. : io mi stò ancora pulendo...ahUAHUhauhuH :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io pure so venuto... dal tempo 42 in poi che sta musica del motore che una vera opera d'arte.. guardare anche il tempo 1:29 come a quella velocità la ruota posteriore sta incollata e scarica potenza... da brivido...
mamma mia...orgasmicoooooooooo!!!!! sta macchina trasuda sportività e velocità....con un motore che canta!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si sta F12 devo dire che mi esalta proprio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> unica pecca di sto video...che il rumore del motore non è mai quello reale della macchina nel video....ed è una brutta pecca...
Al minuto 2:00 in poi fanno una serie di primi piani al muso in penombra con i LED in accensione: Satanico lo sguardo. Assolutamente. Eccolo:
Tutto bello, eccezionalmente bello. Tanto eccitante quanto inutile. A chi devo ricordare, ( con un filmato ufficiale poi) che le Ferrari sono fatte per correre?? Forse a chi non ha mai visto una Ferrari.
nel video sembra molto bella specie, come gia detto, le prese d'aria sul cofano... peccato che continui a non digerire i fari anteriori e la bocca stile FF...
Lorenzo, abbiamo ampiamente parlato, sul Topic delle Ferrari classiche, dell'inadeguatezza delle 12cyl '80s alla pista proprio per una concezione che poco teneva conto dell'impiego nei td; mentre le 12cyl dei '90s convertono quest'inadattezza nella caratteristica opposta: sono velocissime gt, ma comunque pur sempre gt. Io ho guidato solamente la 550 Maranello e le assicuro ch'è brutale, analogica, dura, difficile da far correre, specialmente col fondo anche solo un minimo umido. E, in pista, una semplice F355 le gira attorno. Mio padre ha guidato la 599 recentemente perchè eravamo interessati all'acquisto (prima che Monti vi si opponesse, ) e l'ha paragonata più ad una Serie 5 ultrapotente che ad una vera Ferrari, benchè l'abbia provata in condizioni puramente stradali in città e tangenziale. Le Ferrari da pista sono le V8 estreme, di certo non le grandi V12, benchè questa F12 sia un notevole passo avanti - a livello di propensione alla guida più impegnata - rispetto alle progenitrici. Ma le Ferrari a motore anteriore centrale sono sì delle velocissime ed efficacissime gt, ma non sono fatte espressamente per correre.
si ok ale, ma nel concetto della tradizione e del dodici cilindri con motore anteriore è una macchina che si deve continuare a proporre in ulteriori implementazioni anche se per quanto riguarda il discorso dodici cilindri con motore centrale/posteriore,per intenderci F50 enzo e futura progenitrice sarei meno drastico nei giudizi
Non è passata al V8 biturbo in nome del downsizing, non ha adottato l'ibrido con la zavorra delle batterie, non è passata alla trazione integrale. Ha concesso alle norme sulle emissioni di CO2 soltanto l'adozione dello Start&Stop (peraltro escluso con i programmi di guida più sportivi). Ringraziando il cielo, è ancora una Ferrari al 100%
Stavolta però non sono d'accordo, se posso. Quando una Casa presenta un V12 classico in periodi di bi-tri-quadri turbo, è normale che se ne parli. Poi se vuoi chiudere, fai pure eh. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
concordo, è più che encomiabile ai tempi di Enzo e Carrera GT già si parlava della fine di questi aspiratoni, molti sostenevano che le normative sulle emissioni non avrebbero permesso ulteriori sviluppi, e invece... anche se sarei curioso di vedere le curve di consumo orario al banco di quest'affare
cavolo ma si sta parlando di un nuovo modello appena uscito, anzi.. appena presentato ufficialmente e si chiude? rimaniamo IT anche se parlare della motorizzazione del modello non è poi cosi off topic
@Ubriacone In qualità di fomentatore dell'OT chiedo scusa... Però please non chiudetela, mancano ancora un sacco di foto, video, impressioni, commenti e confronti (l'Aventador le starà davanti oppure no? Etc) che nei prossimi mesi sicuramente fioccheranno... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />