Ufficiale: Ferrari 458 Speciale | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Ferrari 458 Speciale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 20 Agosto 2013.

1. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Come gia detto anche davanti ad un bicchiere di vino, sei fin troppo modesto...

Non c'e nulla di cui vergognarsi se hai lavorato e sudato x poterti permettere auto di un certo valore...

Sei una delle poche persone che conosco che hanno molto "tatto", forse fin tropp, e per questo ti ammiro molto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Con la stessa fatica con cui tu hai "messo da parte" per poterti comprare la speciale, ci sará qualcuno che avrá risparmiato per potersi permettere una panda

E dall'altro lato ci sarà quello che ha "sudato" per potersi comprare uno yatch da 100milioni...

2. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    alla fine caro Gianluca è tutta una pia illusione..Ho speso molto tempo cercando di far passare una teoria e cioè che possedere una Ferrari magari anche Speciale, non fosse un male per forza.

Che possederla anche cercando di dimostrare di non essere uno stronxo, arrivista e insensibile, fosse tutto sommato possibile. Ho cercato di parlare di errori di guida chiedendo consiglio certamente. Mai spero tentando di insegnare alcunchè.Insomma ho provato ad umanizzarla da appassionato che sta ancora pagando con i sacrifici per lo sforzo di averla messa in garage.Ho provato e finisco per non esagerare a portare il punto di di vista "dell'altro". Quello normalmente odiato ed invidiato.Perchè più fortunato. Perché più fortunato nell'essere riuscito ad arrivare a quel traguardo. Ma alla fine ha ragione Fedez che, uno come tanti a parlare di Ferrari, ha detto due sere fa a XFactor in televisione, parlando di un suo cantante, che fare una certa prestazione sul palco è come parcheggiare una Ferrari con 200 persone che ti guardano. E se non sei capace devi anche essere insultato pesantemente solo perché "hai" una Ferrari. Evviva quindi i luoghi comuni che alla fine vincono sempre.Qui dentro c'è gente molto più sgamata di me. Quattro video ben fatti e professionali sul web (beati loro che possono viste le loro doti naturali, questo si lo invidio), , auto strepitose a iosa, le migliori ovviamente, e quasi mai un commento organico ,viscerale, completo , spassionato su quello che sia la passione alla base, mai un commento sui soldi e le differenze di costo tra vetture (perché esporsi in effetti?), mai sui sacrifici, quasi mai una risposta alle domande che il Forum ti fa.Delle meteore insomma, con la faccia pulita ed i pensieri in tasca. Non ho capito proprio un caxxo di come si fa a mettersi in gioco, altroché:mrgreen:

Alla fine c'è sempre da imparare !! E non parlo da offeso ma da realista. Alla fine insomma rispondendo a Giacomo che parlava di differenze di prezzo tra auto, e non cominciando io la discussione, ho trovato la mia buccia di banana, ed è giusto così ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2014
  3. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ma Savage, che pazzo dici adesso?????? Ci mancherebbe anche!! L'hai capito o non l'hai capito che GRAZIE A TE questo è diventato un thread di passione VERA dove tutti noi passiamo da qui trepidanti per poter leggere i tuoi scritti ed ammirare i video e le foto che pubblichi??

SEI un appassionato!! Un GRANDE appassionato!! Quindi ti prego: NON SMETTERE MAI di postare, di condividere con noi la tua passione! Scrivi, posta, fotografa, filma tutto quello che puoi.. ed ogni volta io passerò di qui per dirti il mio "GRAZIE!!!"

Ti prego, lascia le pippe mentali fuori da queste stanze.. ci stanno togliendo TUTTO i nostri governanti.. la passione per le 4 ruote riempiendoci di balzelli, di tasse oltre ogni logica.. ci hanno tolto la dignità di un lavoro, di un lavoro ben pagato per chi fa sacrifici e si rimette in gioco ogni giorno.. ci massacrano con le tasse sulle abitazioni, fanno scempio di ogni passione (nautica, aerei etc.) facendo passare ogni sacrificio fatto come una ruberia verso chi magari non gliene frega nulla!

Le cifre di acquisto sono solo mattoncini per noi appassionati, lo sai! Così il traguardo può essere la sportivetta stra-usata da 10mila Euro, quella da 100mila o quella da 1milione.. e quindi? SEMPRE di passione si parla... Nessuno qui se la tira, nessuno umilia nessuno, TUTTI condividono la passione con TUTTI!

All'interno del Passion ho visto gente rallegrarsi per un "catorcio" da 5mila euro tenuto assieme con il fil di ferro per andare a divertirsi il we in pista.. Così come bambini con gli occhi sgranati aspettare la tua foto per il tuo gioiello... TUTTI insieme uniti dalla passione per le 4 ruote.

Allora PIANTALA di farti seghe mentali con il discorso "non è etico, non è giusto nei confronti di chicchessia" e continua a condividere con noi la tua passione!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.202
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non potrei quotarti di piu'.

5. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Grazie ad entrambi ma scordatevi che io non scriva piu..mai pensato:mrgreen:

L'argomento pippe poi...Sono un esperto ed ormai è chiaro a tutti.Ma solo perchè mi trovo nella scomoda posizione di espormi con pensieri ed emozioni.Ma si puo sempre imparare.

Non rispondo piu a lungo per evitare di creare un caso.Alfonso e Giacomo mi hanno aperto gli occhi e non solo hanno ragione...devo pure ringraziarli..:redface:

6. Ale_72

57.202
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ridendo e scherzando in questi mesi quanti km hai fatto?

7. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ai primi di dicembre ormai avrà 6 mesi e siamo a circa 7000km.

Non proprio auto da collezione..

8. Ale_72

57.202
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Per fortuna!

9. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Spettacolo, SPETTACOLO!! Così si fa, porca paletta!! Mica quei quattro ciula che tengono una tale mostruosità e capolavoro di tecnica nel salotto!!

Queste è LO spirito del vero appassionato!!

Ecco, abbiamo qua un altro raro portatore sano di passione.. che l'auto la usa per far tutto e la usa appena può ovunque!!

(anche se dovrei "bacchettarvi" entrambi perchè nel thread della mia non passate MAI! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2014
  10. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Non ho avuto modo ieri di argomentare meglio la mia riflessione e credetemi sono davvero dispiaciuto che sia stata travisata molto probabilmente perche' non mi sono spiegato bene o forse non ho voluto per paura di essere frainteso trovare le parole piu appropriate per farmi capire meglio.

Giacomo ha ragione quando dice che esistono auto molto piu "terrene" e abbordabili che danno risultati vicini a quelli di una conclamata supercar regalando comunque un piacere ed un emozione di guida, lo stesso do ragione ad Emacos perche' anche io avrei risposto cosi leggendo il mio post cosi come a RS...PERO' e ripeto mi spiace di aver generato un mini dibattito su una mia riflessione che non voleva essere una critica a chi puo' spendere cifre considerevoli per acquistare una certa auto e questo vorrei che fosse chiaro perche' io farei lo stesso e faro' probabilmente lo stesso per raggiungere un mio obbiettivo come ho gia' espresso anche pubblicamente in un altro thread riguardante l'antagonista della Speciale.

Savage come ha gia' detto giustamente qualcuno e' persona troppo modesta e perbene non gli si puo' dire nulla che ringraziarlo per l'opportunita' che ci ha dato di far conoscere con estrema semplita' e senza alcuna ostentazione (cosa assai rara soprattutto per l'auto in questione) il suo acquisto e lo dico a voce alta anche se purtroppo il freddo monitor non trasmette il sentimento di stima e amicizia che provo nei suoi riguardi.

Senza dilungarmi oltre e fatta questa doverosa precisazione quello che in realta' volevo porre in evidenza ieri con il mio post e' sostanzialmente (senza alcun riferimento a persone ma solo all'essenza della discussione) che a volte il parlare diffusamente di auto di un certo tipo e dei denari occorrenti per acquistarle fa perdere un po a tutti il senso della realta', ma ripeto questo a prescindere se uno puo' permettersela o meno, e le rende da sogni forse inavvicinabili a sogni piu possibili...dove anche certe cifre passano in secondo piano (mi ci metto anche io ovviamente) e a volte non nascondo che mi fermo a riflettere (ovviamente siamo tutti diversi e parlo per me) e magari guardando indietro nella mia vita mai avrei pensato di spendere quasi 100k per un auto e se ci fosse ancora la lira mi farebbe ancor piu effetto (cioe' 200 milioni) ma questo lo ripeto fino alla noia non mi frena molto probabilmente a spenderne di piu per una GT3...spero che si sia capito meglio e non si sia urtata la suscettibilita' di nessuno. :wink:

11. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "alla fine caro Gianluca è tutta una pia illusione..Ho speso molto tempo cercando di far passare una teoria e cioè che possedere una Ferrari magari anche Speciale, non fosse un male per forza."

ciao Savage,

infatti non lo è;

è una scelta di pura passione e una impostazione diversa di certe questioni;

la passione per alcuni individui non ha limiti, anzi queste persone sono capaci di "slanci" ed emozioni che altri , e io sono tra questi, riescono a tenere sotto controllo differentemente;

per questo forse meno "romantici";

per costoro la razionalità( fino a un certo punto) prevale sulla passione, ma non è detto che alla fine sia la cosa giusta da fare;

è un fatto puramente individuale;

ciascuno di noi ha i suoi criteri e metri di valutazione

se il raggiungere un certo obiettivo appaga, non bisognerebbe privarsene;

forse è meglio non avere rimpianti

salutoni

12. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    R: Ufficiale: Ferrari 458 Speciale

Cavoli, io ho preso la mia a marzo e ne ho fatti 6mila, e pensavo di essere uno che l'auto la sfrutta, ma tu mi superi alla grande (e fai bene!)

Sarà che gli ultimi due weekend che volevo prenderla piove sempre e mi rompo a usarla perché poi dovrei pulirla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i

Ahahahahahahaha

Filatele un po' di questi tempi certe macchine

Non sono proprio sicuro che gli appassionati non rientrano nella categoria di quelli che ragionano col cervello.

Sent from my iPhone using Tapatalk

14. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    forse entra anche il cuore,

saluti leo

15. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' bello dare spazio al cuore, indipendentemente dalle possibilità economiche di ognuno.

I moralismi sono sempre negativi, corrodono il pensiero, meglio lasciargli ad altri.

16. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    purtroppo e dico purtroppo..siamo tutti vittima di step. Passaggi inevitabili almeno sino a che si vive da occidentali il valore di una passione.Guardate tutti il vostro passato di appassionati in qualunque settore e vedrete i passaggi che inevitabilmente avrete percorso.Adesso tu forse arriverai alla Gt3 e darai a te stesso luce verde per questa grandiosa decisione.Ci sarà sempre qualcuno che si potrà scandalizzare parlando anche di queste cifre e ci sarà sempre un nuovo progetto (fortuna permettendo) ad aspettarti in futuro.È tutto quindi molto ma molto relativo..Che piaccia o meno vale per qualunque settore della nostra vita..

Buon acquisto...Vola alto:mrgreen:

17. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ti ringrazio per l'incoraggiamento :mrgreen: e lo prendo ovviamente come un buon auspicio perche' so che parli con grande cognizione di causa...:wink: pero' per correttezza , come ho gia' detto nell'altro thread per il momento mi godo ancora la mia...( 8-[ che fino ad ora ho solo 2.360 km) salvo che l'irrazionalita' prendera' il sopravvento sul quel poco di razionalita' che mi frena fatta del rovescio della medaglia (dato che siamo in Italia) e a pensarci mi fa un po passar la voglia.

18. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Supermega quotone!!!!!!

Concordo

Questo vuol dire godersi i frutti del proprio sudore!

Non lasciarla in garage a prendere polvere sotto un telo x 11.5 mesi all'anno!

In quel caso sarebbero perle ai porci, IMHO

Io mi scandalizzo di piu per uno che spende 25k€ per una 500L piuttosto che 100k per una gt3 >:>

BTW, Se tanto mi da tanto, io per ora punto al primo dei tuoi "gradini": la M3

Spero di poter fare anche io lo stesso percordo m3-gr3-ferrari, anche se la vedo molto dura >:>

Quotone

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    cancellato..