Ufficiale: Ferrari 458 Speciale A cosa vuoi tu, che hai gia due lanciafiamme ad altezza polpaccio Sent from iPhone 5S with Tapatalk
Me ne frego bellamente. Devi proprio beccare il pezzo di m che ti viene a dire la sua ferrari fa troppo rumore (come se da stock ne facesse poco). E poi basta chiudere la valvola quando si va tranquilli.
La speciale di [MENTION=6854]savage[/MENTION], valvola chiusa e scarico stock e' silenziosissima, ma non silenziosa. Davvero una meraviglia. Idem la 458 cabrio che avevo provato io.
Si sono fantastici gli scarichi di serie, timbrica fantastica ma db bassi, salvo accapponare la pelle quando urlano. Quelli aftermarket dooo un po rompono le scatole anche a chi guida, non solo a chi abita nelle vicinanze
Non amo l'auto troppo silenziosa Però non la ho mai vista in moto per dire il livello di silenziosità.
Ieri sera ne ho vista una con la livrea della presentazione, e devo dire che dal vivo cattura, eccome se cattura, lascia incantati
sicuramente è già stato postato, ma questo è il video che preferisco di questa macchina. Da guardare con l'opzione sottotitoli attivata che in contesto così esaltato perde la bussola e spara una serie di divertentissime baggianate Andare così in montagna però ci vuole manichino
E' un risultato che mi confonde. Da un lato sono quasi d'accordo, dall'altro lo trovo forzato e forse fazioso. Però l'articolo merita di essere letto. Secondo EVO la battaglia per il 200simo numero tra una moltitudine di vetture provate sinora dalla rivista viene vinta di un soffio dalla 997 GT3 RS 3.8 (nemmeno la 4.0) contro le altre 5 finaliste. La Speciale ad un soffio come dicono loro, al secondo posto. Ripeto non so se apprezzarli per il coraggio e l'integrità o accusarli di quasi faziosità.. Mentre capisco perfettamente il gusto per l'analogico totale ed il tipo di guida che apparentemente rende tanto "maschi" i fortunati guidatori di una 997 RS trovo infatti un pelo strano questo verdetto. Per esempio perché non una Gt3 4.0 che tanto avevano osannato loro stessi? La Rs 3.8 aveva già in passato vinto contro la 458 liscia. E' sempre la stessa auto di allora. Evidentemente la amano alla follia e questo vorrà pur dire qualche cosa visto la stima che ho per questi giornalisti, no? Gran macchina non c'è dubbio…e chi la ha cerchi di tenersela negli anni.. Ma per me restare equilibrato è quantomeno difficile, pur amando la GT3 quindi lascio a voi farvi una idea. http://api.app.evo.co.uk/editions/uk.co.dennis.evo.200_12/data/4030_7bf820eea4989e45fb320c9ce7ababd5/web.html
@savage !!!! Con tutto il rispetto x la 991gt3 che considero una vettura splendida e di cui tu sono sicuro che ne sei estimatore , penso che la speciale non abbia nulla in meno della gt3 ,anzi!!!! Cmq si sa che in Evo imho siano un pò filoporschisti................
Quoto.. che siano filoporschisti è fuor di dubbio Ecco perché la speciale è dietro, anche se di un soffio. Non c'è altra spiegazione
la ferrari non spicca quasi mai in prestazioni,ma in sensazioni,ma non mi riferisco solo alle sensazioni di guida ma sopratutto a quelle percepite per storia,sostanza ed estetica
É come per i vari ecoty, Porsche quasi sempre in cima al mondo e secondo me é tutto grazie al mix di guida analogica ed aspirato.