Ufficiale: Ferrari 458 Speciale | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Ferrari 458 Speciale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 20 Agosto 2013.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' la migliore gomma stradale in commercio ma lontana da una sportcup n1.

2. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    Nicola non ti offendere non voglio in nessun modo essere poco rispettoso, ma questa frase mi fa capire che -brochure a parte- non hai moltissimi contatti col mondo porsche...

3. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, semplicemente i dati dichiarati dalla Porsche per il Ring indicano Rohrl come pilota.

4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  5. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Giacomo non pensare nemmeno per un attimo che in questa discussione sia di parte, tutte le case costruttrici ingannano i vari clienti quello che mi fa incaxxare è che i giornalisti siano complici, vedi le prove di Auto dove addirittura commentano le prestazioni di un'auto confrontadola con le competitors senza nemmeno nominare se siano dotate di gomme semislick stradali o senza tener conto delle reali condizioni della pista, come se un Moccia non sapesse che la stessa pista può essere più veloce di 2" se sull'asfalto ci sono 10° o 40.

6. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Von Salume è un chiodo. Non fa testo.

7. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Se avessi sentito poi da buon pessimo inglese, come parla degli italiani e non solo della Ferrari, forse ti banneresti da solo..](*,)

8. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sono arrivato circa a metà dell'articolo, quindi mi sono stufato di leggerlo.

Fantastici anche gli utenti accorsi facendo a botte per avere il posto privilegiato in ginocchio per fare p.... interviste. ](*,)

Strano, gli inglesei ci vanno sempre "piano" con noi italiani.. mi sto ancora chiedendo cosa hanno loro da insegnare a noi... mah...

9. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ricordati che loro usano Ackermann Parallelo...

10. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Questa mi è nuova. Aiutami Michele!! L'angolo di Ackermann è l'angolo individuato dall'intersezione dell'asse dei braccetti delle sospensioni, giusto? Spiegami quanto hai scritto sopra ti prego!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Esattamente.

Ed è uno dei millemila motivi per non far strisciare la ruota interna alla curva quando la si percorre.

Ma le scuole inglesi non badano a questo problema...

EDIT

mi ricordavo che avevo già inserito qualcosa sul forum quando progettammo il sistema sterzante per una FormulaStudent

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211172-ANGOLI-amp-ASSETTO-quot-soluzioni-amp-termini-quot-Mercury&p=4944210&viewfull=1#post4944210

12. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Nicola,

avevo citato quel link perchè qualcuno aveva detto questo:

"La Porsche li dichiara ufficialmente e quindi penso che porti al ring una macchina perfetta, ottimizzata nell'assetto, con un fior di pilota, faccia diversi giri ed ufficializzi poi il giro migliore.

La Ferrari invece questo non lo fa, ma sono i collaudatori di vari giornali a tentare il record con una vettura che Ferrari mette loro a disposizione. E' cosa ben diversa, nonostante si possa pensare che per questo tipo di prove la Ferrari metta a disposizione anche meccanici e tecnici.

quindila realtà è diversa da come si immagina ... certi trucchetti li fanno tutti;

ad ogni modo abbiamo parlato di gomme che ,come intuibile, sono fondamentali, ma nessuno ha "osservato" che una 458 ha 100 cv in più di una GT 3.... e quanto sono fondamentali questi cavalli?

salutoni

ah, dimenticano , nemmeno io penso di essere di parte, desidero comprendere le cose fino in fondo

13. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la solita storia;

quello che non è coerente con le nostre convinzioni o è falso oppure è detto da un cattivone o anche c'è un complotto pluto-demo-masso-giudaico-comunista ai danni di qualcosa, di solito un prodotto "sacro o mitico"

ma hai mai fatto caso a tutte le fregnacce che scrivono i giornalisti italiani( in gran parte prezzolati) per soddisfare il loro padrone o il committente di annunci pubblicitari?

e ti sembra strano quell'altro?

saluti

14. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Lorenzo,

questo forse risponde alla tua questione

http://automotive.ing.unibs.it/~gadola/mdv2012/6.0_Geometria%20sterzo.pdf

il sostanza, se ho ben capito, è la differenza tra l'angolo di sterzatura della ruota interna e quella esterna; differenza necessaria se si vuole che i centri istantanei di rotazione siano coincidenti, in teoria;

nella realtà non è semplice concepire un meccanismo di sterzo in grado di permettere questo totalmente ;

per cui il progettista "accetta" piccole differenze;

anche l'utente può modificare ( entro centi limiti ), questo angolo intervenendo sulla convergenza

salutoni

15. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Non è così. .questo lo dici tu che per carattere ami puntualizzare anche il sesso degli angeli..Quello che intendevo io è che Harris è proprio uno stronzetto. ..Tutto qui.Ed io credimi ho dato appellativi molto più duri dei tuoi alla Ferrari solo poche pagine fa..anche se forse ho già............Questo per chiarezza.Oltre ad aver aperto una discussione su Rs e Speciale dove dico chiaramente che la Rs (vai a leggertelo se vuoi)..Tu puoi continuare tranquillamente a ribadire (a ripetizione)i tuoi concetti ma tanto lo sappiamo già che non sono dei Santi..Ma non ti pare di essere un po ripetitivo?ed inoltre io che vivo con un piede fuori dall'Italia da 15 anni per lavoro ,prima di dare credito ad un qualunque stronzetto straniero...ci penso due volte per default.Fuori ci detestano e calpestano ed io sono invece orgoglioso di un prodotto imperfetto come la Ferrari e di un popolo imperfetto come il nostro!quindi Harris resta uno stronzetto e la Ferrari, come azienda..un capolavoro..

Tutti gli altri?sono peggio di noi fidati...

A 1 persona piace questo elemento.
  16. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro savage,

sarò ripetitivo ma

cerco di spiegare le mie idee;

"ci detestano e calpestano ed io sono invece orgoglioso di un prodotto imperfetto come la Ferrari e di un popolo imperfetto come il nostro!quindi Harris resta uno stronzetto e la Ferrari, come azienda..un capolavoro..

Tutti gli altri? sono peggio di noi fidati..."

ma che argomentazione è?

qui si stava discutento di questioni tecniche , disposizione del motore, baricentro, prestazioni, caratteristiche stradali etc

cosa hanno a che fare i problemi nazionali?

"gli altri ci detestano, quello è uno stronzetto"...

non è un delitto essere orgogliosi di qualcosa...

ma questa non è una argomentazione tecnica

continuiamo a discutere di elementi tecnici, mi sembra più costruttivo

saluti

17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fra le imperfezioni del nostro paese c'è anche un numero consistente di persone frustrate e irrealizzate, che non avendo avuto le palle per realizzare nella vita quello che avrebbero voluto, impiegano il tempo a banalizzare e a criticare tutto quello che viene realizzato in casa nostra.

Cercano informazioni in maniera strumentale riportando solo quelle che servono a portare avanti la loro causa, ingnorando o mettendo in discussione solo le fonti che smentiscono le loro tesi. Forse pensano di alleviare la loro miseria, ma purtroppo non accade.

La verità è che gli italiani hanno un organo sviluppato in maniera maggiore degli altri popoli: si chiama cuore. Ed è per questo che solo in Emilia possono essere realizzati dei capolavori come questa Speciale; il segreto di queste auto è tutto li, l'armonia perfetta fra ingegneria ed emozione.

:cool:

A 2 persone piace questo elemento.
  18. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Porca puzzola...Alex...Stavo prendendo tastiera e calamaio per tentare una vana risposta a Giacomo e poi ho letto la tua.E mi sono emozionato:-) Senza vergogna alcuna ..E non sento piu alcun bisono..Vedo infatti che almeno tu hai colto le mie sfumature.

Grazie..Mi hai tolto un peso..:-)

19. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mi ricordo male o tempo fa c'erano state delle questioni tra la Ferrari ed Harris, tanto che la Ferrari non metteva più a disposizione le proprie vetture per farle testare ad Harris?

20. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Però poi Harris non s'era preso il 599?

Condividi questa Pagina