Ufficiale: Ferrari 458 Speciale A

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 25 Settembre 2014.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, anche io penserei a quello. Pero' mi domando se, a questi livelli, sia davvero cosi rilevante la perdita (inevitabile) di rigidita' torsionale o se arrivi prima il limite fisico del guidatore.
     
  2. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    me lo sono chiesto varie volte e ti dico che:

    la Aperta è più bella e fascinosa senza dubbio, costa molto di più alla fine della fiera, non è adatta però alla pista in senso stretto mentre è più adatta ad essere tenuta da parte nel tempo e quindi ad essere usata poco (in senso magari collezionistico).Quindi alla fine sono contento serenamente della mia scelta perché mi fa sognare di più per certe mie passioni. Inoltre odio il sole ](*,) e le macchine io devo usarle.. non guardarle in garage per evitare di fare km.La vedo più adatta a quei garage dove scendi la mattina e decidi con che gingillo puoi trastullarti oggi visto il parco macchine. Nel mio caso questo non si pone.

    Un po di amaro in bocca me lo lascia invece solo quel numero limitato di auto prodotte e quindi di esclusività. Quello si mi fa effetto ..ma tantè..
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Allora, sì, sicuramente manterrà meglio il valore di, per fare un esempio a pari prezzo, un'SL65 AMG, e con ogni probabilità nei primi anni non perderà nemmeno un euro; ma da qui ad ipotizzare possa _prendere_ valore, beh, ce ne passa...
     
  4. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Già che un auto non perde valore è un investimento!

    Se poi le quotazione aumentano, beh, ai posteri l'ardua sentenza!
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    da prendere gialla!
     
  6. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Che spettacolo
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto!=D>Secondo me per apprezzare tali "sfumature" bisogna essere piloti o collaudatori professionisti;).
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Infatti, mi sembra gia' un eccellente risultato!
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche i 50 kg in più della A rispetto alla Coupè giocano a favore della tua scelta.

    Questa versione Aperta è stupenda, ma alla fine fa un po' a pugni con la ragione stessa di esistenza della Speciale, che è la performance.

    :cool:
     
  10. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    parli di questa?:mrgreen:

    [video=youtube_share;a9GpSobA_O4]

     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Bella è bella, anche la livrea mi piace molto, ma non riesco a trovare una cosa che me la possa far preferire alla coupè. Anzi, trovo solo punti a sfavore.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vedi il cielo.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Io immagino tutto ciò che ci ha raccontato savage di quello che fa con la sua, di mattina presto, ma col tetto aperto e.. GODO.

    Comunque, soldi in mano, sceglierei la cabrio perché 1) non essendo un pilota non riuscirei a cogliere la differenza tra coupé e cabrio 2) 499 esemplari la rendono più esclusiva, come la 16M rispetto alla scuderia 3) il sound del V8 ferrari a tetto aperto dev'essere qualcosa di pazzesco.
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' una cosa che non mi ha mai attirato. Sono più il tipo da cordoli che struscio in centro.

    E poi l'avere il motore coperto è un handicap insormontabile per me.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il cielo c'e' anche in pista. Credere che una cabrio sia buona ad andare solo in centro e' come credere che chiunque vada ad un track day sappia guidare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io sono una amante della guida a cielo aperto, ma devessi prendere una 458 Spider la prenderei liscia, mentre per la coupe prenderei la Speciale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2014
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si, sexy da paura 8-[

    :biggrin:
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ovviamente non è così. Anche le cabrio vanne bene in pista. Alla fine l'unica supercar su cui sono salito era una 996 turbo s cabrio a monza da passeggero (voleva anche aprire la capote, ma era febbraio e faceva un po' freschino).

    So che tu sei amante del nulla sulla testa, quindi un punto di incontro non si troverà mai. A me le cabrio non hanno mai attirato per vari motivi. L'unica cosa che potrebbe interessarmi di questa speciale a è l'edizione limitata, ma siccome non sono quello a cui interessa troppo il valore residuo e la userei, di certo non la terrei a prendere polvere, non è un buon motivo. Come detto per me (lo so, sono difficile) ha solo punti a sfavore rispetto alla coupè.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Su questo siamo d'accordissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La vita e' troppo breve e le tombe troppo piccole.
     
  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ufficiale: Ferrari 458 Speciale A

    Andreas per mail il suggerimento glielo fece, Dottor P.
     

Condividi questa Pagina