Ferrari 360 Modena 250milioni di lire, BMW Z8 250milioni di lire. Vedi quanto vale una e quanto vale l'altra a parità di anno e chilometri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco perche' parlo della 16M e non della 430 cabrio. La 360 non ha mai avuto la pretesa di essere una macchina a tiratura limitata. Altra auto che sta riprendendo quota rapidamente e' la 360CS. Quest'anno si trova a 10k piu' dell'anno scorso.
Bingo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> IMHO 16M così come questa SpecialA manterranno molto il prezzo.
Lo so che oggi il mercato n.1 è quello cinese per tutte le case automobilistiche e considerata la quantita' di abitanti di quel paese e la produzione limitata di supercars, è normale che ci siano attese lunghissime per accaparrarsi una Ferrari. Inoltre è un paese senza alcuna cultura automobilistica come tutti gli ex terzo mondo, loro conoscono Ferrari da pochi anni attraverso i GP e la filmografia e comprano qualsiasi porcheria con il cavallino perche' Ferrari da loro è diventato un mito a causa delle corse ed è normale, vista la partecipazione alla F1 fin dal primo campionato ben 64 anni fa. Pero' il fatto che oggi marchi che non partecipano alle corse o che hanno iniziato a produrre GT soltanto pochissimi anni fa, facciano concorrenza a Ferrari , vendendo pure tanto come nel caso della Lamborghini, è un qualcosa che dovrebbe far riflettere Marchionne e co., regalare 7 anni di tagliandi non penso che basti a convincere gente miliardaria, nonostante il costo di un tagliando Ferrari, chi si fa abbindolare da cio', probabilmente non è abbastanza miliardario ed ha fatto il "passo piu' lungo della gamba"... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Varra' e sara' da collezione tutto cio' che è raro (oltre che tecnicamente valido...) ed una Z8 è molto piu' rara di una 360 Modena! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quante inesattezze...Il mercato numero uno non è affatto il Cinese..Però mi urta rispondere.Mi pare di essere un ragazzetto che vuol difendere il proprio acquisto...Dopo posto un paio di link dove poter approfondire certi argomenti anche riguardo alla concorrenza..Io rispetto le tue idee e personalmente ho come linea di principio di amare e rispettare qualunque concorrente in quanto amante delle macchine sportive in genere.Vedere però prese di posizione non supportate da dati precisi mi amareggia un po devo dire.
Qui puoi trovare le opinioni relative alla preferenza dei Fanboy McLaren rispetto alla Ferrari.Ho cominciato a scrivere anche in questo Forum per capire come mai ce l'avessero tanto con la rossa e premetto che scrivo nel mio inglese onesto nella tana del lupo..A mo di sfida italiana versus l'inglesismo piu crudo. http://www.mclarenlife.com/forums/mclaren-650s/18698-what-made-you-buy-mclaren-over-ferrari.html Se cerchi invece ferrarichat.com e vai alla sezione 458 puoi sapere molto di piu su questo prodotto. Ora cerca se ti va, nel primo forum, anche la nuova McLaren 625 appena released da McLaren per capire come e quanto (poco o tanto) si possa apprezzare anche la concorrenza..e individua se vuoi il rispetto che loro hanno per i loro clienti.La Ferrari non ha nulla ma proprio nulla da imparare dagli inglesi
Ma davvero esiste ancora qualcuno cosi ingenuo da credere che i sette anni di garanzia servano come incentivo alla convenienza economica dell'auto e non come messaggio sulla qualita' intrinseca del prodotto e degli interventi? Ogni quanto sono previsti questi interventi sulla speciale (immagino siano allineati a quelli della SpecialA) Ottima considerazione. [MENTION=6854]savage[/MENTION]. Tu sei tra quelli?
Scusami, pensavo che il mercato cinese avesse superato quello USA. Comunque anch' io amo tutte le belle auto in generale ed ho sempre ammirato e continuo ad ammirare le Ferrari, pero' mi sembra che questa supremazia non sia piu' netta come una volta, bisogna stare attenti, la concorrenza sta facendo passi da gigante ed io ho citato soltanto quelle case che costruiscono concorrenti della 458, tralasciando Bugatti, Pagani ed altre case artigianali o piu' improntate alle finiture di lusso tipo Aston Martin e Bentley. L' accantonamento di Montezemolo poi non mi rassicura, lui è un' appassionato come noi e nelle scelte ci metteva il cuore, Marchionne invece cura soltanto i bilanci. Comunque non volevo di certo offenderti, se per caso tu te la sia presa, mi dispiacerebbe tanto, visti i tuoi modi pacati e gentili... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non credo che questa domanda debba essere posta a savage e soprattutto che lui debba rispondere! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perche' no? Ho imparato in questo messaggio che per acquistare una speciale (chiusa o aperta che sia), i presupposto base e': essere miliardario non essere abbastanza miliardario ed ha fatto il "passo piu' lungo della gamba"... Visto che quando ci siamo conosciuti Savage e' stato in grado di mostrare (senza doverlo dimostrare) di avere un cervello e di non essere miliardario, necessariamente: "ha fatto il "passo piu' lungo della gamba"... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />" Come dicevo, ho trovato la tua un'ottima considerazione che vale la pena di approfondire. Nel frattempo, quelli che scrivono qui non dovrebbero stupirsi del motivo per cui il superbollo non sara' mai tolto a cuor leggero.
Senza fare riferimento a NESSUNO, ritengo che chi acquisti una 458 Speciale spider o berlinetta che sia, soprattutto al giorno d' oggi in Italia, debba essere una persona piu' che facoltosa, in grado di dimostrare il proprio reddito, altrimenti per come la vedo io, è un folle! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi cosa c' entra il superbollo?? E' ovvio che NON debbano essere "spremute" le persone soltanto perche' si sono procurate la possibilita' di coronare il sogno della propria vita, ci mancherebbe... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Soprattutto poi in un paese come il nostro con strade e servizi pessimi, dove i soldi pubblici non si sa dove vanno a finire... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non mi sono offeso credimi. Ammetto però la debolezza umana nel voler intervenire quando si sente parlare di qualcosa che si ama e si ritiene di saperne due cosette in croce.. Detto questo, bella sta Speciale Aperta....Gran macchina
lo sai come sono fatto...Nei miei post ho parlato sempre, più di passione ed emozioni che di soldi. Quindi non sono la persona adatta per rispondere...
Lo so :wink: Col senno di poi (e facciamo anche a parita' di cifra) saresti restato sulla speciale chiusa?
Ma davvero non acquisterà valore un mezzo simile? Se davvero sarà l'ultima aspirata 8 cilindri, secondo me tra un po' di tempo potrà anche rivalutarsi. Per i primi anni manterrà bene il valore... Soprattutto perché è in tiratura limitata! Mi sbaglierò... Avessi i soldi, la comprerei domattina e la metterei in garage. Sicuro di non aver buttato soldi come nel 99% dei casi comprando una automobile.
Secondo me non ti sbagli neanche un po'. Non potra' fare peggio della 16M che in 6 anni ha a malapena perso il valore dell'IVA.
Sapendo anche che la userà parecchio in pista, mi stupirei se rispondesse di no. Non che con la aperta non ci si possa andare, ma indubbiamente la coupè è un'altra cosa..