Qualuno mi spiega perchè ***** la Ferrari ha tolto le levette di frecce e devioluci per mettere i pulsanti sullo sterzo???
COME SULLA F1 – Rispetto agli altri modelli Ferrari, oltre al “manettino” (il rotore che regola la gestione elettronica di motore, cambio, sospensioni e Esp) e al tasto “engine start” per avviare il motore, il volante della Ferrari 458 Italia accoglie tanti altri comandi. Sulla parte alta delle razze ci sono i pulsanti per attivare gli indicatori di direzione. E sotto di essi sono posizionati quelli relativi ai tergicristalli e delle luci esterne. Spostandosi con la mano sulla parte bassa del volante, affianco al tasto “engine start” si trova quello per le sospensioni: rende indipendente la regolazione delle sospensioni da quelle impostate attraverso il “manettino”. Dietro alle razze del volante ci sono i comandi per il sistema audio da azionare con le dita. E, come si vede bene dalla foto, le levette del cambio robotizzato sono belle lunghe in modo che cambiare marcia con lo sterzo girato sia più pratico. DUE SATELLITI – Sulla plancia della Ferrari 458 Italia, minimalista come da tradizione Ferrari, spuntano due "satelliti" rivolti verso il guidatore con i comandi per la gestione “multimediale” dell'auto. Il satellite di destra ospita i controlli per lo schermo nel quale vengono visualizzate le informazioni del navigatore satellitare, del telefono, il tachimetro digitale e le immagini della telecamera posteriore, quando si fa manovra. Il satellite di sinistra ospita i comandi per la gestione del “Vehicle Dynamic Assistance” che mostra lo “stato di salute” dell'auto nello schermo posto a sinistra nel cruscotto. Il “Vehicle Dynamic Assistance” viene abilitato quando il “manettino” è nelle impostazioni Race, CT OFF e CTS OFF: quelle per una guida “d'assalto”. In base a vari parametri come accelerazione laterale, regime motore e velocità, stima lo stato della vettura (temperatura pneumatici, freni e motore), evidenziando al guidatore le condizioni di utilizzo più idonee. Dall'elaborazione di queste informazioni, poi, il “Vehicle Dynamic Assistance” comunica tre possibili stati dell'auto: “WARM UP” (l'auto necessita di un ulteriore riscaldamento), “GO” (le condizioni di utilizzo sono ottimali) e “OVER” (alcune componenti sono surriscaldate e l'auto necessita di un raffreddamento).
_queste nuove foto mi lasciano un po' perplesso... _per gli interni mi confermano la prima sensazione: non mi piacciono.
rispetto alle foto patinate ufficiali, perde parecchio vista cosi... e ripeto che gli interni sono troppo incasinati stile Multipla....
confermo, dopo l'entusiasmo iniziale certi dettagli mi convincono sempre meno... la forma dei fari pare "forzata", idem per le piccole prese d'aria e alcuni tagli dei pannelli l'interno invece mi piace, tranne per tutte le menate sul volante, toglierei pure il manettino...
Le foto "patinate" sono realizzate con giochi di luci ad hoc, queste sono più indicative. A me continua a piacere, l'unica osservazione che mi sento di fare è che il giallo decisamente non è il suo colore; decisamente più piacevole nel classico rosso. :wink:
Guardatela dal vivo...è tutta un'altra cosa. Io la sto vedendo tutti i giorni, mattino e sera, ed è bella bella bella!!!
Sembra un cefalotto. E' incazzata sì, ma c'è qualcosa che non mi convince, prima su tutto l'ergonomia interna!
A me convince in pieno ed anzi, questa la preferirei alla Gallardo! Di lato sembra ancora di più una piccola Enzo...
Ormai non ci si fa nemmeno più caso...qui si vedono più Ferrari, Lambo, Maserati, Pagani, Alfa 8C che punto panda e fiesta
cacchio pero' vista in questa foto e' bellissima!..mi sa che ha ragione davide...dal vivo dovrebbe essere da urlo!...