Ufficiale: Ferrari 458 Italia

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 28 Luglio 2009.

1. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    spiegazione possibile

forse nel fatto che i dati vengono rilevati con due persone a bordo...

ciao

2. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    confronto

caro Davide , non sono stato io a chiamare in causa la RS; ecco:

-Credo che tra poco vedremo finalmente la prova su strada su AUTO.

A spanne vedo uno 0-300 molto rapido (anche se non parte da fermo e non arriva a 300 esatti

si può fare una stima dai 100 in poi). A livello di GT2rs. Possibile?Non è Balocco questa nel video?

Mi pare di stimare 22 secondi da 100 a 294/295.

Mancano i primi 3,3 sec (stimati) da 0 a 100 e gli ultimi per i rimanenti 5/6 km/h.

mi sembra savage, ciao

3. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.592
    1.209
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    154.032.446
    varie
    si è vero...Poi leggi di altri tedeschi che le provano entrambe e vedi altre differenze ancora (qui a NArdò) Per questo insisto tra il video postato con un tempo sotto i 30 ed i 34 qui sotto a Nardò... o ci sono molti cavalli di differenza o del peso in piu come dici tu.

4. RennSport

RennSport Amministratore Delegato BMW

3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Audi RS3 2026
    Mmmm... Sono MOLTO d'accordo con te, ma io una differenza la vedo: Ferrari (grazie a dio) riesce a coniugare la prestazione pura, con il lato ludico ed impegnativo che caratterizza le auto tuttodietro. Ossia riesce, a dispetto dell'elettronica e dei 100000 dispositivi, a coinvolgerti, esaltarti, impegnarti e perchè no, anche talvolta ad impaurtirti. La GT-R, per quanto prestazionale sia, a mio modo di vedere pecca un pò in tal senso: è TUTTO votato alla prestazione. Se mi passi il paragone, la definirei una grossa Audi S3: prestazioni notevolissime, superiori alla concorrenza di pari prezzo, ma coinvolgimento di guida prossimo allo zero. Un'auto che va forte, è facile e fa (quasi) tutto da sola non riesce ad essere divertente.

Secondo me non uscirà mai, questo perchè Porsche è tra quelle Case che prima di tutto mettono davanti la purezza di guida, di sensazioni. Auto moderne, con prestazioni elevate, ma che concettualmente incarnano l'essenza della guida. Auto dove viene sviluppato prima il telaio, e solo dopo viene installato un ESP perchè nel 2010 è obbligatorio averlo. Tale discorso, pur se estremizzato, lo troviamo nelle varie Elise, Exige, Catheram ecc. ecc.

5. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    pero scusate la ferrari ha un manettino che permette adirittura di escludere l'elettronica, per quanto riguarda il confronto con la porsche rs ricordo a voi tutti che in fin dei conti la 458 è la versione base della ferrari mentre la gt della porsche è la punta di gamma!!

6. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Infatti,come uscirà la Challenge/Scuderia o come si chiamerà,tutti gli altri rimarranno al palo imho :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Infatti per me il confronto è del tutto improprio per una serie di motivi.

1- La 458 è la versione "normale", il modello stradale che da SEMPRE va confrontato con la Turbo. Ed il fatto che abbia prestazioni simili, leggermente inferiori alla Gt2 Rs fa capire tante cose.

2- La 458 ha ancora ampi margini di miglioramento a livello d'assetto, peso e motore, che vedremo del 2013 dove son sicuro alzerà di nuovo l'asticella più su degli altri.

3- La Gt2 RS è il top di gamma Porsche, la 458 non lo è. Ricordo una certa GTO che nessun pilota-giornalista ha ancora avuto le palle di portare al 100% perchè è una brutta bestia dalle potenzialità paurose.

8. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...1- il telaio della turbo quanti anni ha?

3- Quelli di Evo l'han fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    1- Infatti oggi una Turbo è inferiore ad una 458 che se la gioca con la GT2 RS. Se la giocherà come è giusto che sia la prossima 998.

3-Quelli di Evo son dei giornalisti. Discreti driver niente di più. Ci vorrebbero delle prove fatte da gente che sa andare veramente, piloti professionisti. Parlavo proprio la scorsa settimana con un collaudatore ed un amico proprietario di Gto inglese che era a Maranello. Il problema si quell'auto che è realmente faticosa da portare e per tirar fuori il 100% in pista devi esser mooolto smaliziato. Cosa che il cliente normale o il 99% dei giornalisti per me non sono (fare due traversi in un video per me non vuol dire competenza o manico). Io per esempio mi divertirei nel vederla in pista chessò per stare vicino alla Casa, con un Alesi, un Salo.

10. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Nel video che è stato postato nel club delle sportive vedi per esempio un mostro, una leggenda, che in pochi minuti di guida ti ha elencato i vari difetti della Gt3 Rs. Quando invece i competentissimi giornalisti non fanno altro che dire: divina. Quella è competenza.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010
  11. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    alla fine un JEREMY CLARKSSON è uno che come me...sale su una 458 ITALIA...e si sente nuovamente bambino...e si diverte come uno stupido....insomma...si avvicina al commento della stragrande maggioranza di noi quando proviamo un auto...che ci esaltiamo alla fine anche con poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....ma è lontano da quello che può essere il vero commento obbiettivo...cosa che a mio avviso nessun giornalista di auto fa al 100%

12. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Harris non è che giri così pianissimo al 'ring quando deve eh

e l'articolo a me è sembrato tutto tranne che una palese leccata di culo, anzi.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    affermazioni....

caro paolo, a me sinceramente certe affermazioni sembrano simili a quelle degli integralisti religiosi; è così, quasi un dogma.

i tempi ottenuti nelle prove in circuiti sono disponibili in rete; ecco alcuni esempi; nurburgring:

-porsche GT 2(anno 2007, pot.530 cv): 7 m 31 sec

-458 ( pot.570 cv, anno 2010) : 7m 33 sec;

-porsche 997 turbo ( anno 2006, pot.480 cv): 7 m 38 sec

-Audi R 8 Gt( anno 2010, pot. 560 cv) 7 m 34 sec

come vedi nella norma per potenza e peso;

lasciamo perdere la RS 2 che impiega 13 secondi meno della vecchia GT 2 e 15 secondi meno della ferrari ,su 20 km, un abisso,

capisco la passione , ma i numeri sono quelli...

ciao

14. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -

Cavolo sei un super esperto, prendere i numeri da fastest lap è il miglior sport per non capire nulla.

Nessuno dice che Porsche produce della cacca. Anzi son il primo a sostenere che le Gt3 son dei capolavori, come le stesse Gt2, che pur apprezzo meno. Ho semplicemente detto (io che nel mio modesto scrivere dico cose che provo e non cose che leggo online) come la Rs non sia totalmente comparabile con la 458 perchè:

-La prima è una serie limitata, è il top di gamma Porsche, è un animale da pista, ha delle gomme, ha un setting per la pista. Persone molto più competenti di me ti diranno qua sul forum come tra una banale gomma sportiva montata dalla 458 e una semislick tipo sport cup della Rs ci ballino mediamente in qualsiasi circuito almeno due secondi e mezzo.

-La seconda è l'auto "normale" di Ferrari, non è una serie limitata, non è fatta solo per la pista, ha delle gomme stradali ed ha un assetto molto migliorabile. Tutto qua.

Ciao Bello:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010
  15. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ed aggiungo anche, che parlare di Porsche e Ferrari intanto è come parlare di Milan e Inter. Non si troverà mai un punto totale d'incontro in quanto producendo entrambe gioielli su quattroruote la sfida ci sarà sempre su chi produce auto migliori. E dio vuole che questa sfida continui.

16. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.515
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Presi da internet e dai giornali?

I numeri sono quelli?

Già che ci sei giudica un auto in base a quanto va forte su Gran Turismo o Forza Motorsport... tanto a serietà... fra le riviste e i videogiochi... temo siano piu seri e imparziali i secondi a sto punto.

Le auto si giudicano dopo averle guidate, PUNTO.

:wink:

17. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    per fare un buon metodo di comparazione bisogna mettere sullo stesso piano una cayenne con una 458

ma dai siamo seri secondo voi è giusto comparare il top di gamma di porsche con la base della ferrari?

18. -mauri-

2.515
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ma può anche andare bene il confronto 458 Vs GT2, l'importante è parlare di esperienza vissuta o di pareri di amici, non di quel che si legge sui giornali... perchè ormai dovreste averlo capito... vi fanno arrivare le notizie che vogliono, si parli di cronaca, di economia o anche di macchine.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. greyhound

greyhound Kartista

211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    premesso che pure io trovo forzato il paragone 458vsgt2rs..c'e da dire che non ha molta valenza neanche dire che la 458 è il modello base dellla ferrari mentre la gt2rs è il top gamma porsche....alla fine non conta nulla...a parer mio i paragoni vanno fatti per categoria, indirizzamento (pista/strada) e prezzo.

20. -mauri-

2.515
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    OT: ieri ne ho provata una con uno scaricuccio un pò piu aperto... Hmmm... altrochè euro5...

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina