Ma si infatti, Top Gear è intrattenimento con l auto infilate in mezzo. Logicamente non si può pretendere oggettività da un programma comico...
quando sei alla guida e senti la rapidità delle cambiate....giuro...godi come un riccio anche in scalata quando senti la doppietta automatica mentre fai qualche staccata sportiva e veloce
Cavolo se viaggia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Assolutamente no, e infatti il motivo per cui lo guardo è che mi fa ridere e ci sono belle macchine. Ma se vuoi recensirle anche alla buona, non puoi dire ca**i per palazzi. Soprattutto se il suo giudizio deriva dalla sua incapacità.
Beh quel cambio li è il primo che è riuscito a farmi cambiare idea... prima se un auto non aveva la frizione non la prendevo nemmeno in considerazione... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e vorrei anche vedere io avevo provato i cambi delle AMG....ed ero disperato da che tristezza fossero ....sopratutto sulla ML55 AMG
accelerazione supercar secondo i dati della rivista Sport auto la GT2 RS è leggeremente più veloce sullo 0-100 ( 3.4 sec contro i 3.5 delle 458) e guadagna 0.8 sec sullo 0-200( 9.8 contro 10.6); sullo 0-300 la RS impiega 28.6 sec... non ci sono i dati della 458.... dove la RS è migliore è nel peso, meno di 1400 kg contro i 1540 della ferrari saluti
e come esce la SCUDERIA della 458 la PORSCHE si leccherà le ferite se già ora è questa la differenza :wink:
livelli di prestazione caro davide, guadagnare dei "decimi" a questo livello di prestazioni non è semplice; .8 sec su 10.6 è circa 8%.... d'altra parte essendo simili i livelli di potenza e i pesi( presumibilmente) le differenze non possono che essere minime; sulle caratteristiche stradali è un'altra faccenda, ciao
Sport Auto ha ottenuto i peggiori dati rispetto a tutte le riviste del mondo. Anyway qui i dati di Sport Auto sullo 0-300 di qualche tempo fa: Stock cars: 20,7 s - Bugatti 16.4 Veyron (Handling-mode, no High Speed-Key) 28,6 s - Porsche 911 GT2 RS (7,6 s faster than the 997 GT2) 32,3 s - Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera 32,4 s - 458 Italia 35,4 s - Corvette ZR1 (lines up with MotorTrend's 35,5 s time) 42,2 s - Mercedes-Benz SLS AMG (loses power at higher speeds) 50,6 s - Lexus LFA (no comment...) 54,3 s (to 280 km/h) - BMW M3 GTS (I knew it won't do 300 km/h...)
si...ma tu hai preso la RS della GT2 :wink: e per un confronto preciso...ci vuole una versione SCUDERIA della 458 :wink:
Ricordiamoci pure che la 997 è un'auto ormai alla fine della propria carriera, priva degli ultimissimi gingilli tecnologici della 458. Anche se sono certo che le serie GT delle Porsche non avranno mai launch control, cambi a doppia frizione, differenziali a controllo elettronico ecc. ecc.
Infatti mi domandavo proprio ieri...Ok arriva la versione Scuderia e Porsche cosa tirerà fuori?Non finirà mai...:wink: Vero anche che la GT2 Rs è molto piu sporca credo alle alte velocità aerodinamicamente, ma anche vero che pesa forse molto meno ed ha anche 50 cavalli in piu. Una Rossa con manuale, 120 kg in meno e 50 cavalli in piu come andrebbe? Infatti sai perchè ho postato il video dello 0-300? perchè è quantomeno strano come accellera. Va troppo forte....fino ai 300. Sotto i 30 sec...e non è mai stato riportato prima mi pare..! vedremo il report di Auto
Se finisse il confronto, non ci sarebbe progresso. Con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte, staremo a vedere. Converrai con me che in ogni caso è incredibile quanto forte vadano le GT senza elettronica, cambi superveloci, e distribuzione dei pesi sbagliata (). In ogni caso Ferrari adesso ha imboccato la via della prestazione pura attraverso l'applicazione della tecnologia, il cambio manuale non credo proprio lo vedremo mai più. Spremere altri 50 CV da quel capolavoro di motore la vedo un'impresa impossibile, se rimane aspirato e con la stessa cilindrata!!!
Ed infatti cosa è ucito dopo? L'F20 della S2000, che aveva sì 120 CV/lt, ma anche un'erogazione abbastanza sfavorevole.
sono perfettamente d'accordo....La Gt2Rs è un diavolo....di pura balistica tecnica automobilistica al cospetto della tecnologica 458, che nessuno lo dice, ma a me a volte ricorda molto per come è gestita, una giapponese molto discussa ed ipercontrollata dall'elettronica. Se la GTr fosse un tutto dietro pensate che sarebbero tante le differenze di mentalità tra le due? Io una Porsche siffatta invece non la immagino nemmeno anche se forse arriverà presto..purtroppo. Per i cavalli: ho sentito gente vicina a Maranello che parla di un motore piuttosto tappato invece . Avranno fatto una sparata, ma le usano per mestiere...