opss....mi ero perso il tuo post.... scusa :wink: si....ho usato la 458 del noleggio di MARANELLO visto che il sabato ero in visita alla PAGANI, per puro culo abbiamo incontrato e fatto la foto assieme al SIG PAGANI (persona rispettabilissima e gentilissima!!!)
Un'altra puntata di quel simpaticone di Clarkson 599Gto vs 458 Italia.. I suoi commenti sono molto funny... "working on a new interesting way to kill you".... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=_z7oQsyUsIg[/YOUTUBE] con testa coda finale...
"i'd like to consider Ferrari like a scaled down version of God" - J. Clarkson Sta frase mi piace tantissimo e la metto pure ogni tanto come stato su facebook /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ooohyes. In effetti l'avevo vista x la prima volta da te, peró vidi poi anke il fatto reale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco, forse adesso rimane più chiaro il perchè la gente di queste parti ODIA i noleggi. Perchè vederti passare una macchina a 210 (e non è il primo caso, ma sono tutti così), guidata da non si sa chi, per una normalissima strada, beh non è il massimo. Basterebbe riflettere un pochino. Chi è in grado di controllare una macchina sconosciuta alle proprie chiappe, che guidiamo da al massimo 5 minuti, oltre i 200 su una normale statale?
In effetti ben poca gente è in grado di controllare una Ferrari qualsiasi,io ho sempre pensato che se si accordassero con la Ferrari e chi noleggia invece che fare 10 min in centro si fa 10 minuti in pista a Fiorano che è a due metri di distanza dal noleggio sarebbero tutti felici e contenti,oltre che sicuri e pure la Ferrari guadagnerebbe un sacco di soldi da questa attività...
Vaglielo a spiegare... non sa fare una curva decente senza far fumare le ruote. Poi il servizio che la 599GTO è una schifezza secondo me è una cagata. Mi piacerebbe aver visto Clarkson sulla 458 e l'altro sulla 599 e poi vedere se la 599 stava ancora dietro.
Nooo dai non toccatemi Jeremy x favore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è il mio idolo. E amen se non è The Stig :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il messaggio giusto dai box dovrebbe essere stato: "The 458 is faster than you because you killed the rear tires in the previous laps, Bamboz', let him pass" Scherzi a parte, la 599, e quindi anche la GTO, invoglia molto a fare i somari, la si mette di traverso praticamente ovunque e in qualsiasi marcia. :wink: La 458 è un prodotto un pò diverso, e concordo che il paragone andrebbe fatto a parità di pilota e magari su piu circuiti. Non si accordano con niente e con nessuno quei noleggiatori li... anzi... son peggio della peste.
Clarkson è un grande finchè si limita a descrivere a parole (anche a volte eccessive) le vetture. Quando lo fa per esperienza vissuta, ovvero quando dice che una macchina è un cesso perchè lui non riesce a farla andare, è un idiota. Mi ricordo che in una puntata aveva fatto una drag race con The Stig: 1° gara se le busca sonoramente, cambio di macchina, prende la 2° che era 4x4 e con + cv e The Stig lo svernicia lo stesso anche se con meno distacco. Che descriva pure le macchine ma poi lasci pure i giudizi di guida, tempi sul giro e gare ad altri, che sanno guidare. Tra l'altro sulla 599GTO, a parte dire che non ha molto di serie (condizionatore, tappetini, radio, ecc), perchè non si è comunque soffermato a descrivere come sono assemblati gli interni?! Perchè questa volta non descrive il canto del v12? Era evidente che voleva sm***are la 599GTO.
E' vero, ma c'è da dire ke Top Gear è da prender un po' così, in maniera ironica e poco seria. E' ovvio ke non è il programma x chi vuol capire i valori effettivi delle vetture o x decidere magari ke vettura acquistare
Quel che mi da un pò fastidio è che giudica le auto in base a se è capace a guidarle o no. E di solito è NO. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma la panza gli ostacola i movimenti del volante!!! Se ci fate caso va veloce con macchine con pedali arretrati e volante avanzato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah beh....se fosse possibile usare la pista di Fiorano...io pagherei anche volentieri 250 euro per 10 min con la 458 ITALIA
250 euro a Fiorano forse ti lasciano fare una foto mentre il cancello è aperto. Ha dei costi esorbitanti quell'impianto, e ogni volta che vola una mosca i fonometri la registrano e i vicini rompicoglioni, appunto, rompono i colgioni. Come se non ci fosse mai stata la pista di Fiorano...
Credo che tra poco vedremo finalmente la prova su strada su AUTO. A spanne vedo uno 0-300 molto rapido (anche se non parte da fermo e non arriva a 300 esatti si può fare una stima dai 100 in poi). A livello di GT2rs. Possibile?Non è Balocco questa nel video? Mi pare di stimare 22 secondi da 100 a 294/295. Mancano i primi 3,3 sec (stimati) da 0 a 100 e gli ultimi per i rimanenti 5/6 km/h. [YOUTUBE] [/YOUTUBE]