beh si parlava si 430 cabrio e California, gli scuderia non un altra cosa, li il confronto non c'è in quanto tipologie troppo diverse...
Ma qui nessuno ne fa una questione di: "Io può e tu non può" Dato certo e veritiero Appunto non è confrontabile Ok
Se tu sapessi il peso reale di una California...visto che qualcuno qui ce l'ha provate a metterla su una pesa.:wink: La California a livello di assetto, considerato quanto pesa e dove ha il motore, è proporzionalmente migliore della 430 liscia che non è mai stata nulla di eccezionale.....anzi, per non parlar dei freni se ha i ghisa
Che la 430 non sia mai stata perfetta d'assetto mi pare d'averlo anche detto, ne son stato proprietario e la conosco molto bene. Però non dobbiamo dimenticarci l'impostazione generale d'una rispetto all'altra. Ripeto a livello di prestazionalità in pista, ballano sempre e dico sempre dai 2 secondi e mezzo ai 3 a sostanziale parità di guidatore. Se questo non è sintomo di superiorità allora non saprei cosa dirti. Riguardo l'assetto, è stato appositamente pensato per un utilizzo stradale, ma dimostra anch'essa molte carenze, che riconoscono anche i collaudatori Ferrari, dovute proprio alle esigenze alle quali la california deve rispondere. Tutto qua. Anche io ho affermato che è un'auto che va splendidamente bene. Ciò non toglie che sia inferiore ad una F430 nell'utilizzo prettamente sportivo. In pista la California è poco più performante di una 360 Modena liscia liscia.
Non devo dirlo ad alta voce, perchè altrimenti potrei esser tacciato di vilipendio alla nobile causa del Cavallino e dell'elica, ma sto cambiando opinione nei confronti della "tua" R8. Pensa che io percorro settimanalmente il medesimo tratto autostradale, dell'A7 milano genova, ed in tre settimane mi son incontrato per ben 3 volte con la medesima r8 nera, e guardandola bene son arrivato alla medesima esclamazione: "C...zo se è bella". Attira veramente lo sguardo, ed ora che sto iniziando a capirla la trovo veramente una bella opera di design. Purtroppo non riesco a mandare giù la 458, che trovo con le giuste proporzioni brutta. Fate qualcosa, sono malato
Secondo me, si può ecceppire sulla qualità meccanica dell'R8. Presa una Ferrari, Lambo o ke dir si voglia non è all'altezza (ke da un lato può esser un vantaggio perchè è più fruibile nell'uso quotidiano). Ma esteticamente non può non attirar l'attenzione. Le volte ke ci giro trovo anke gente ke mi sfanala e urla dal finestrino: "dai de gasssss" ps la 458 per il momento non affascina neppure me
Deve esserci qualcuno che si diverte a fare la A7 con la R8 nera, perchè l'ho beccata un paio di volte anche io
Il grosso difetto della 458 sono i 190 mila euro che servono per comprarla, al contrario dei 60 mila che servono per trovare una R8
E' sempre sulla A7. Avrà la casa al mare Il mio era un discorso puramente estetico e non monetario. La 458 l'avevo sotto gli occhi oggi e proprio non i va giù totalmente:wink:
dai che poi esce la versione scuderia ed almeno le prestazioni ancor piu sbalorditive ci faranno sbavare