si va be,è stradale perchè gli inglesi per quelle cose son pazzi. Se lo trovo ti posto il video ti Tiff Needell che prova su strada quella macchina uguale uguale a confronto della Enzo. Con la Mclaren deve guidare con le cuffie se no diventa sordo,non riesce a curvare negli incroci e via dicendo. Tutt'altra cosa è la F1 "base",che anche io ho sentito dire essere un pò ballerina come assetto,ma sempre per sentito dire :wink: queste sono le 3 mclaren f1 prodotte (f1,lm e l'ultima penso sia Gt ) Si vedono chiaramente le differenza aerodinamiche!
Dicono (cartella stampa) che la coppia massima sia disponibile ,all' 80%, già a 2000 rpm. Appena trovo un grafico, integro.
Il problema è che un biturbo parallelo che gira quasi a 9000 giri deve avere dei compromessi di erogazione notevoli, a meno di miracoli
I consumi dichiarati sono un miracolo per tutti. Aspetto le prove reali per commuovermi Comunque cerco l'articolo tecnico, mi interessa
@ El Nino Mi sembra stradale piu' che altro per via della targa , ma per il resto è piu' stradale un'Atom . @ The D Onestamente non credo che se MB non ha mai fatto un biturbo (gia' fatto , comunque...) hi revs (questo no) non possa farlo . Non ho notizie sufficienti comunque per contestarti ulteriormente , sul sito McLaren ovviamente tratteranno la cosa dal loro punto di vista . Cerchero' di informarmi meglio poi possiamo tranquillamente continuare la discussione , che ne dici ? :wink: Se mi sbaglio non avro' problemi ad ammetterlo , ci mancherebbe ! P.S Secondo me la new McLaren superera' i 300.000 Euro , comunque . Alcune news paiono confermarlo , portandola di fatto nel segmento hypercar , cui gia' apparteneva la precedente .
Meglio che ti informi meglio, dato che il prezzo è di £160,000. E non è una "hypercar", dato che è attesa la McLaren P12 che sarà più estrema e più potente. P.S: La LM è stradale. Punto.
Chiudo l'ot dicendo che in Inghilterra sono stradali una Hayabusa Turbo+Nos da oltre 500cv con forcellone allungato come una Evo VII accorciata,trasformata 3 porte,con oltre 800cv preparata per gare da 0-300km/h. Capite che lì hanno un'ottica giusto un pò più aperta che in Italia su queste cose...