Ma che bravi Ingegnerizzato che poi significa ''costruito'' . Diciamo che l'ha fatto Mercedes su specifiche McLaren . Comunque la diatriba verteva sul fatto che secondo te non rispetto le opinioni altrui , cioe' le tue , che adori quest'auto . Il fatto che a me faccia lo stesso effetto di un calcio nei maroni cosa c'entra con il non rispettare le opinioni altrui ? A te piace . Io la trovo orrida come lo sfintere di un mulo . Amen . Tanto non ho i soldi per comprarmela ed anche se li avessi la vedrei bene soprattutto come posacenere da esterni . Inoltre ti prego di notare la sostanziale differenza tra ''progettato'' e ''costruito'' . Tu hai scritto ''se l'è' fatto (fatta) da sola il motore , ma non è vero , non ha fatto proprio una beneamata cippa . Il motore infatti l'ha fatto MB .
...mettiamola giù così: arrivi dai tuoi amici con la tua nuova ragazza e chiedendo loro un commento il più leggero è "non la trovo buona nemmeno per cagarci in gola" ma non ti danno dell'imbecille perchè l'hai scelta voglio vedere se non te la prendi nemmeno un pochino e per quanto riguarda il motore, quello che è importante è il progetto: poi dopo chi lo ingegnerizza può essere MB come aston martin come il primo cretino con una cnc sotto casa ma le specifiche le hanno decise in mclaren :wink:
Si , ma certamente tu non ti rechi dai tuoi amici con la tua nuova McLaren , perche' non ce l'hai . Quindi perche' prendersela se ad un altro fa lo stesso effetto di cadere dal terzo anello di San Siro ? Ora , esagerazioni a parte , mi chiedo cosa possa spingere chicchessia ad acquistare questa anziche' una 458 Italia , che sicuramente costera' anche meno , oltretutto . SE poi ti interessa posso addentrarmi nel particolare e convincerti che nel passaggio progetto-motore finito il protocollo iniziale non viene mai rispettato del tutto . Mio padre è stato sul campo per oltre 40 anni , lavorando per conto di VAG , MB , Porsche etc. come progettista indipendente titolare di uno studio con sedi ad Asti e Torino . E la sua frustrazione nel constatare che mai il pezzo finale veniva realizzato esattamente come da specifiche è sempre stata grande . Quando Becker iniziera' a lavorare mi dara' ragione . Un saluto
detta così sembra sia un motore nuovo che mercedes ha costruito su progetti mc laren, ma non è affatto così :wink:
Forse ti sfugge che la McLaren è di propietà Mercedes-Benz? P.S: La Tua GT-R allora è una baracca perchè è stata sviluppata assieme alla Lotus? Che bravi i musi gialli che non sanno farsi una supercar da soli
la mclaren ha utilizzato i motori di : chevrolet - honda - porsche - ford - peugeot ed infine mercedes. questo perchè la mc laren non fa motori :wink:
Qui si parla di vetture stradali, non di F1. L'ultima McLaren stradale, la F1 montava il V12 BMW. Questa MP4-12C utilizza un 3.8 V8 progettato e sviluppato interamente dalla McLaren e realizzato dalla Mercedes.
per esempio -la volontà di non alimentare l'allure già ingombrante della Ferrari -affetto per la McLaren (perché anche loro hanno dei tifosi) -curiosità -ricordo dell'ultima stradale della McLaren, anche se valesse la metà sarebbe comunque tanta roba -la 458 a qualcuno può far cagare esteticamente (tipo le ciabatte nere e i leddìni dei gruppi ottici anteriori o quelli posteriori che sembrano appoggiati sul qulo della macchina, o il volante che sembra quello per la playstation) -perché finché qualcuno non le prova non si sa quale vada meglio o più veloce -perché Montezemolo e Schumacher stanno sulle balle (per non parlare di Colajanni e Domenicali) :wink:
@ El Nino Che cosa ha sviluppato , un foglio di carta ? Cerchiamo di vedere le cose come stanno , e cioe' che McLaren in pratica è uno studio tecnico e la meccanica la fa fare a chi è capace . La GT-R non c'entra assolutamente niente nel discorso poiche' Lotus ne ha semplicemente ottimizzato il set-up .
La ''tanta roba'' della F1 cui ti riferisci direi che riguarda il solo motore , perche' per il resto l'auto è pressoche inguidabile . Il motore è eccezionale e difatti guarda caso è stato progettato , sviluppato e costruito dalla BMW Motorsport con l'allora ingegnere capo Roche . Che con McLaren c'entra come Iva Zanicchi con Aretha Franklin .