Ufficiale: BMW X5 F15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da LUPINN, 29 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    E' sicuramente vero che quando si fanno degli acquisti importanti è giusto considerare tutti gli aspetti, tra i quali è presente anche quello relativo al valore di rientro..

    Quanto questo aspetto pesi, rientra a pieno titolo nella nostra soggettività in quanto l'auto dopo 4 anni (indico questi anni per la coincidenza con la best4) ha subito già di suo una importante svalutazione a prescindere dalla cilindrata e personalmente in 4 anni io (trovandomi nelle condizioni) vorrei guidare l'auto che mi piace non quella che potrebbe piacere ad un altro....

    Fatta questa premessa c'è da considerare anche un'altra cosa: che io sappia (per carità smentitemi se dico fesserie) BMW adesso dispone di alcune sistemi di finanziamento che garantiscono il valore di rientro della specifica auto acquistata colmando finalmente la perdita di valore dei costosi optionals (cosa che di fatto incide maggiormente sulle svalutazioni)...

    E' però anche vero che questa soluzione potrebbe non piacere a chi di base compra l'auto in contanti (non avrebbe un valore garantito e certo non finanzierebbe l'acquisto, pagando fior fiori di interessi, per ottenerlo)
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Hai ragione, pero' in entrambi i casi si guiderebbe una x5 (per esempio) e non credo siano quei 40cv a cambiare drasticamente le cose. :wink:

    Sui valori futuri personalmente li reputo ottimi commercialmente parlando e meno per il cliente: ai valori che dicono loro posso garantirlo anche io ad un terzo il rientro auto alla metà del valore con un limite molto basso di chilometri. Quindi a meno di offerte particolarmente allettanti, che ad oggi non ho ancora mai visto, preferisco un finanziamento standard :wink:
     
  3. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Una considerazione sul video di della F15 che avete postato: c'è qualcosa che non mi quadra..ho visto male o ha uno 0-100 sotto i 6 secondi???

    L'auto come detto l'ho provata e "strizzata" due volte, ma non ho visto quelle prestazioni...sbaglio o l'auto parte come se fosse in launch control??

    Come sia rimane sempre il gran bel motore BMW...

    PS: dopo circa 2 anni di calma ho ricominciato macinare un po' di km (ieri ne ho fatti 500 di cui 400 di autostrada) ed effettivamente viaggiare sulla mia vecchietta rimane una gran cosa...

    Lo so non dovrei dirlo, ma arrivato ad un certo punto il mio piedino destro è diventato piuttosto pesante e complice la strada dritta e sgombra ho voluto vedere se il video postato da me fosse un fake...non lo era..;-). Vi prego non giudicatemi male di solito non faccio certe cose e quando posso vado in pista con mezzi decisamente più appropriati....ma dovevo assolutamente far sgranchire le gambe al bisonte....chiudo OT
     
  4. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    La prova di quattroruote parla di fenomenali 6,6 secondi nello 0-100 Km/h
     
  5. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Notevole decisamente notevole..se solo penso a cosa possa essere la versione biturbo...
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quando ha provato la f15 quattroruote?

    AL volante ha rilevato i 6"6 contro i 6"9 dichiarati
     
  7. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Scusa mi sono confuso con alvolante,comprandoli entrambi ho fatto confusione.Sono vecchio purtroppo,ormai.
     
  8. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Nero metallizzato ce l'hanno in esposizione nella mia conc, è quello che ho postato dal vivo sotto le feste , ci sta bene la versione experience perché sul nero risaltano le parti in acciaio[​IMG]
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io finora ho guardato e configurato la business perchè è già abbastanza completa per i miei gusti e personalmente mi accontenterei dei 19 :wink:

    Ero scettico sugli interni in tessuto ma è un bel tessuto e di una bella tinta che male non sta
     
  10. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Per la versione business consiglio i rivestimenti interni in anthrazit "poca" spesa tanta resa ;-)
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quali sono e quanto costano? non li ho presenti
     
  12. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    figurati, io la pelle non l'ho mai avuta, andrebbe benissimo anche il tessuto su versione business..... tuttavia visto il buono sconto che mi han fatto (13% a dicembre) e quanto sono riuscito a fare sul mio usato che ho piazzato da solo, mi son concesso il pacchetto x.

    Per i 19, li prenderò per le termiche il prossimo autunno, per ora la macchina arriverà con i 20 che vedi in foto, son disposto a rinunziare a qualcosa in termini di consumi ma con i fianchetti allargati è tutta un'altra cosa a mio avviso
     
  13. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    costa poche centinaia di euro (adesso non ricordo di preciso) ed in pratica si tratta della copertura del padiglione..

    senza di quello il cielo rimane chiaro con quel tessuto che sembra sottile e "povero"..
     
  14. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Bhe dai adesso non esagerare.Il 204cv che provai a suo tempo, va benissimo su classe c e su classe E va benino.Avevo la tua stessa auto ma con 265 puledri e certe volte non bastavano neanche quelli.Il 525bmw va gia molto meglio su serie 5 rispetto al 250 su classe E.Saluti.
     
  15. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Ti pare che abbia usato toni da fanboy? :lol:Non direi dato che mi sono limitato a dire che 204cv e 500nm(valori simili al vecchio 320cdi o al 3.0 tdi audi depotenziato) sono più che sufficienti a muovere una wagon da 2 tonnellate;io credo che le auto con cui fare le corse siano altre e la 250 come anche la 525 svolgono più che degnamente il loro lavoro, se poi uno pretende di viaggiare a 200 km/h fissi e avere ancora potenza per sorpassi fulminei,bè nemmeno un 535d forse fa al caso suo.

    Giusto per chiudere l'OT mostruoso,resta chiaro che un 6cilindri offre rotondità e fluidità che un 4cil. difficilmente potrà eguagliare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Spada2

    Spada2 Kartista

    74
    4
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.632
    BMW X5 3.0d 2014
    Scusate l'ignoranza ma il 3.0 da 258 cv è biturbo? Non ho ben capito sta cosa... Cmq alle 16 ci salirò su per portarla a casa e sentiremo... Se ci mette 6,6 da 0/100 è come il 530 da 245cv che sto usando ora.... Col modulo che ho ordinato diventa davvero imbarazzante.....

    pure io cerchi 451... I neri mi piacciono molto... Ma la fidanzata è contraria... Ho già i neri sulle invernali del 530 ed è molto bella.... Ma stavolta cerchi grigi.... Poi le termiche da 19 le ho prese con i cerchi bruniti... Posterò sabato che le monto....
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    No monoturbo tradizionale: non farti ingannare dalla scritta twin power turbo sulla copertura motore :wink:
     
  18. Spada2

    Spada2 Kartista

    74
    4
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.632
    BMW X5 3.0d 2014
    Infatti.... Non avevo capito sta cosa..... Grazie del chiarimento....
     
  19. Spada2

    Spada2 Kartista

    74
    4
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.632
    BMW X5 3.0d 2014
    Allora...ritirata oggi e fatti circa 170 km ma quasi tutti di autostrada....

    primissime impressioni rispetto al 530d touring da 245 cv che avevo...

    molto silenziosa, al pari del 530, maneggevolissima ed assolutamente stabile, senza ondeggiamenti che erano la cosa che temevo di più... Davvero pronta e con un'accelerazione al pari del 530.

    L'unico appunto è l'enorme differenza nella lunghezza delle marce. In 8 a 2.000 giri il 530 era a 155 orari, con l'X5 a 125 circa.... Già solo questo dettaglio fa pensare a consumi ben superiori.

    Non appena farò ulteriori km vi aggiorno....

    cmq bellissima....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    E complimenti!!!

    Un bel servizio fotografico adesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina