Ufficiale: BMW X5 F15 | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW X5 F15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da LUPINN, 29 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quotone !=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Metere un 4L su una x5 pe rme e' come mettere un 4L su un porsche 911 o un diesel su un cayenne
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il diesel sul cayenne c'è già da tempo, e un 4 cilindri ci sarà su Macan e anche su Boxster :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    911 dovrebbero lasciarla in pace.....ma io non mi giocherei i "cabasisi" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Appunto:mrgreen:
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    cosa? lo trovi strano? è la versione che vende di più: molto probabilmente come è giusto che sià alle case interessa vendere più che millantare caratteristiche particolari che non interessano al mercato (porsche si sarebbe potuta rifiutare di montare dei motori a gasolio) :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2013
  6. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :eek:....pensavo che BMW avesse adottato definitivamente i rft, su tutti i modelli.

    I 20" come dicevo sono "i cerchi suoi" anche (soprattutto) per un fattore estetico, un cerchio più piccolo si perde sotto un bestione del genere.... lo trovo antiestetico :rolleyes:

    Circa il 2.0 218 cv twin turbo, è lo stesso motore che monta la mia f31 e sotto la quale fa un eccellente lavoro (bisogna considerare però che l'f31 pesa molto meno, ha diverso cx e 2 sole ruote motrici - un SUV della stazza dell'X5 non integrale non lo prenderei neppure in considerazione -).

    Motore che ho avuto modo di testare anche sotto l'f11 (non X drive) trovandolo dignitoso.

    Atteso che non ho avuto ancora modo di provarlo, sulla sola scorta di quanto sopra esposto, ritengo che sotto una X5 (grazie anche all'ottima nuova taratura del cambio) sia un motore senza infamia e senza lode....
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    sul cx voglio pensare che non ci sia tantissima differenza: non ho dati alla mano ma oltre alla linea decisamente filante della x5 anche le prese d'aria a livello del passaruota aiutano. S

    icuro non andrà come la tua, ma se rispettasse il dichiarato o si discostasse di poco sarebbe un'eccellenza a mio avviso
     
  8. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Beh, dai... già la differenza di luce da terra è notevole, e poi tra le due ballano 400 kg di peso.... c'è un pò di differenza :wink:

    Un'eccellenza per il rapporto peso/potenza e quindi prestazioni era il 40d (3.0 306 cv twin turbo) che montava la mia X6.... superlativo! =P~

    Ma l'attuale politica fiscale ci fa guardare altrove ](*,)

    [TABLE]

    [TR][TD][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]
     
  9. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    C'e' anche da dire che oltre al discorso dei possibili controlli fiscali la realta' economica nel nostro Paese e' notevolmente cambiata negli ultimi 2/3 anni e quella disponibilita' economica che per alcuni c'era prima ora non c'e' piu o almeno risente molto della pressione fiscale che mitiga in un certo senso quella liberta' e spensieratezza che faceva scegliere un certo tipo di bene nel caso qui dibattuto un auto senza stare troppo a vedere il prezzo e la cilindrata.

    E' vero che un motore meno prestazionale un tempo non sarebbe stato preso in considerazione ma oggi, come accennato, per una serie di ragioni lo si apprezza di piu anche perche' non va ad intaccare la sostanza del modello, il suo prestigio e lusso...bisogna anche per forza maggiore IMHO cominciare ad acquistare certe auto con la testa piu che con il cuore anche se perdiamo qualche secondo allo 0/100 e non sentiamo la rotondita' e piacevolezza di un V6.
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Su quello indubbiamente pero' la vedo molto filante come linea... sarei davvero curioso di sapere il cx
     
  11. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    CX pari a 0.31 per la f 15 (notevole per un SUV, considera che il CX dell'X6 è 0.33) 0.26 per la f31 (fonte wikipedia)
     
  12. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Cx eccezionale 0,31
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    davvero eccezionale... solo 0,5 di differenza....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2013
  14. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Dicevano che è merito anche delle prese laterali ai fianchi dei passa ruota come nella serie 4
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    sicuro, pare che le air breathers siano davvero eccezionali: anche il venditore me l'ha fatto presente.

    Ho scoperto l'arcano: esce con l'automatico di serie ma il navi costa oltre 2500 euro, quindi 4250 per il pacchetto business sono giustificati, pero' ho trovato scandaloso il clima automatico bizona optional su un'auto di quel segmento e calibro
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    secondo me hai ragione in parte...alcuni, non tutti sicuramente hanno avuto problemi finanziari e quindi per forza di cose hanno optato per altra tipologia di auto

    molti hanno abbassato la cilindrata per il continuo martellamento dei controlli (forse non si sono ancora accorti che non porta a nulla?!?)

    altri anche solo sborsare 200/300 € in più di super bollo gli rode parecchio essendo gia stati defraudati del 22% di iva su, sicuramente, su un'auto da oltre 60.000 € di valore esente iva

    le case automobilistiche cercano di contenere i prezzi: ad esempio stessi optional mediamente si è sui 2000 € più alti con questa...una volta erano sui 7000 € all'incirca!

    i concessionari non fanno sconti, tanto sanno che venderanno le 2.5d e fanno i sostenuti difronte alle varie richieste di sconto o di finanziamento...cavoli tutti han tirato giù le braghe meno che la bmw!!!

    è tutta una catena...io anche se come prestazioni e cv sono più della prima x5, se posso prenderei sempre o il 3.0d o il 4.0d...magari il 4.0d no più che altro perchè in futuro sarà senza mercato qui da noi...ma un 3.0d ci farei un pensiero senza farmi tante seghe mentali della differenza prestazionale o dello 0/100 tra il 2.5d e il 3.0d; in un'auto del genere non saranno i 100 € di superbollo a toglierci lo sfizio...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Eros77

    Eros77 Kartista

    125
    78
    30 Maggio 2013
    Reputazione:
    130.982
    BMW X6 35d ATTIVA
    straquoto.. avanzi rep+ Io ho una X6 35d e se potessi oggi prenderei la 50d. pago 500 € di superbollo ma chi se ne frega. se non riesco la vendo e ritorno al 20d neanche li guardo sti bestioni.
     
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A mio avviso non sono i 100 euro di superbollo a fare paura su un'auto da 60/70.000 euro ma un insieme di cose che vanno dall'assenza di mercato futuro, alla svalutazione, al prezzo maggiore inziale...ed al fatto che in questo periodo economicamente non certo al top si cerca di lesinare un po' dappertutto. Il concessionario infatti mi ha confermato che nel porte aperte l'affluenza non è stata elevatissima ma il prodotto in generale è decisamente di nicchia ed era comprensibile
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    se ti fa "paura" un'auto da 60/70.000 € le cose son 3:

    o non te la puoi permettere

    o vuoi fare il passo più lungo della gamba

    o non hai tutte le "carte" in regola con il fisco (paura dei controlli)

    del mercato futuro potrei anche capirlo, ma magari sul 3.0d, nell'usato, non credo siano i 100 € di superbollo a fermare un futuro acquirente, ma come scritto sopra, una di quelle 3 voci

    il concessionario che ti ha confermato ciò potrebbe benissimo fare più sconto, e unendosi a altri concessionari, richiedere un tasso minore da far pagare all'acquirente

    ora in bmw oltre a avere tassi molto più alti che quasi tutte le altre case dello stesso segmento, ti inseriscono quasi obbligatoriamente, e non lo è, l'assicurazione sul credito

    in più, una volta sul select, dopo 3 anni avevi quasi il 50% del valore dell'auto...ora lo hai dopo 2 con il freetodrive...alla fin fine son queste cose che non fanno più acquistare chi può acquistare, non tanto il 2.0d di cilindrata o il 3.0d
     
  20. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Verissimo quello che dici Alberto...pero' noi che cambiamo abbastanza spesso l'auto non ci fa venire l'amarezza che alla fine quando la devi dare in permuta (tranne casi particolari e fortunati) e' sempre una battaglia di sangue? Ora portando sempre il mio esempio certamente pagare il superbollo non mi manda in tilt la mia gestione economica ne spendere (per esempio) 60k al posto di 55k PERO' se penso che un domani la domanda, vista la situazione odierna, va' verso un 2.0 piu che un 3.0 ed evito di cacciare inizialmente 5k per avere esattamente alla fine la stessa auto oltre ad evitare per principio di regalare soldi allo Stato per quei secondi in piu dello 0/100...sei d'accordo con me che rispetto a prima un pensiero in piu uno se lo fa? :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina