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Ufficiale: BMW X5 F15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da LUPINN, 29 Maggio 2013.

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  1. moreno

    moreno Secondo Pilota

    527
    2
    4 Aprile 2006
    Milano
    Reputazione:
    68
    X3 msport G01
    62.415€ la xdrive 25d piu' messa su strada e ipt, si come sconto non e' male, forse perche' sono cliente, non so quanto facciano in giro... ritiro del mio x3 futura 2.0d cambio aut. con pack msport a marzo quando arrivera' auto 30.000€...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2013
  2. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :eek: La BMW propone pneumatici non rft?? Sei sicuro?

    A parer mio su un'auto del genere i cerchi da 20" sono l'optimum, i più adatti sotto ogni punto di vista.

    Io sulla X6 avevo i 21" e i 19" con le termiche,sulla neve andava praticamente ovunque ma in compenso era pressochè inguardabile.
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Allora aveva ragione il mio venditore... come fa a costare 4250 l'allestimento business se la macchina avesse già il cambio automatico di serie??:rolleyes:

    se parte da 58150 come fa ad arrivare a 62400? gli accessori dell'allestimento sono ( ipotizzo dei prezzi dato che non sono a listino, avendo attualmente la business di serie questi accessori)

    SPECCHI RIPIEGABILI ELETTRICAMETE: 600 EURO CIRCA

    FARI ALLO XENO 1000?

    PDC 800?

    FENDINEBBIA A LED 300?

    ACTIVE PROTECTION non ho idea

    NAVI PRO 1000?

    arriviamo a 3700... mettiamoci un 300 euro dell'active protection e siamo a 4000...non ci sarebbe la convenienza dell'allestimento business...qualcosa non mi torna
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2013
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Sì se guardi il configuratore quando modifichi i cerchi di dice " necessità di coperture rft".

    I 20 su un ipotetico 25d sono troppo imho
     
  5. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    per me su un auto di quel segmento i sedili in tessuto almeno che non sia roba pregiata tipo alcantara ci stonano poco, temo che se volessi acquistarla io il prezzo lieviterebbe come con la E70
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    i sedili sportivi pelle/alcantara che si vedono in alcune foto ufficiali sono meravigliosi....
     
  7. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Certo che su un macchinose come questo mettere un 25d mi pare una assurdità'.Un 4 cilindri 2000 rimango moooolto perplesso.

    Su x3 che ha un peso ed una categoria inferiori un 2000 va bene,ma su una x5 dal peso,al prestigio,al prezzo così' elevati non si può' proprio vedere.Molto meglio se facevano un 30d depotenziato piuttosto.
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Forse non ti è chiaro che oggi la gente non compra piu' oltre i 2.0 per non avere problemi con il fisco e perche' tassa di possesso ed assicurazione sono alle stelle! Poi 218 cv sono di piu' di quelli che aveva la prima X5 3.0! Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca...
     
  9. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Quello che fa la gente e' un conto,quello che sarebbe adeguato alla vettura e' un altro,concordiamo?

    Seconda cosa,il vorrei ma non posso non mi e' mai piaciuto.

    Terzo,sicuramente sono più cavalli di una vettura di più' di 10 anni fa,ed e' pure normale direi,ma comunque sia sono l'equivalete di montare il 20d da 143 cv suall x3 al posto del 184.E' la stessa proporzione.

    Cpmunque se a voi piace un motore come questo su una x5 contenti voi.Certo scordatevi il leggiadro sound che molti di voi hanno apprezzato nelle varie prove di questo week and
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Leggiadro sound...Stiamo parlando di diesel, mica dell' 8 cilindri dell' ///M3!:biggrin:
     
  11. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Quello che ho sempre sostenuto,parlare di suon su un diesel e' un po strano.Che un 6L diesel sia più ovattato del 4L che e' un po trattoroso come suon ok,ma sempre di diesel si parla
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Considera pero' che aerodinamicamente hanno fatto un ottimo lavoro e 450nm di coppia potrebbero muoverla degnamente... se rispetta i dati dichiarati direi che sono più che ottimi per un 4 cilindri. Fermo restando che concordo pienamente che il Suo motore è il 3.0
     
  13. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Ma gli attuali possessori di E70 che hanno avuto modo di provare la F15 farebbero il passaggio?

    Chiaramente sto parlando di 3000 per 3000..Quello che mi preme di capire (poi anche io andrò a fare un giretto di prova) se al di la dell'aspetto estetico degli interni e degli esterni, se le sensazioni di guida, il feeling della F15 sono risultate essere differenti (migliori o peggiori) rispetto alla E70.

    Ho letto che per qualcuno è stato quasi come guidare una berlina...ad onor del vero a me la stessa sensazione la da la mia attuale E70 con AS e AD e cerchi da 19 (prima guidavo un 530d)
     
  14. doctul

    doctul Collaudatore

    382
    9
    5 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.464
    BMW X5 E70 Xdrive 30d Futura
    Q8 e anche io sono curioso di sapere le differenze escludendo l 'entusiasmo di guidarla.

    la mia ha l 'assetto sportivo e i cerchi 20 e onestamente a parte la seduta alta e il peso maggiore mi da la sensazione di guidare una berlina ( vengo da un 320d e90 pompato).
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A mio avviso non è l'equivalente della x3, per coppia innanzitutto: poi per i rapporti al cambio diversi ( mi paiono più corti) e per aerodinamica. Poi lo vedremo dai dati delle prove

    Io non parlerei di "vorrei ma non posso" ma di " vorrei ma non voglio regalare dei soldi"... perchè facendo rapidamente una disamina:

    1) bollo 220 euro all'anno di differenza

    2) assicurazione ( nel mio caso 250-300 euro di differenza)

    sono 500 euro all'anno, moltiplicato almeno 3 sono 1500 di maggior costi fissi.

    3) consumi ognuno si faccia i suoi calcoli in base alla percorrenza ma il 30d consuma sicuramente più del 25 ( nel mio caso facendo poca strada l'incidenza è trascurabile)

    4) valore futuro: non tengo la macchina fino alla fine e cambiandola mediamente ogni 3-4 anni non voglio regalare almeno 5000 euro di differenza a chi non riesce a piazzarla in Italia ma deve venderla all'estero con la decurtazione del caso. Non c'è un venditore e dico uno che ad oggi non ammette il problema della rivendita e commercialmente indirizzano al free2drive per evitare il problema

    quindi sono 3000 euro di differenza dal nuovo 1500 di costi fissi ( consumi esclusi) e un 5000 almeno di differenza spannometricamente in caso di permuta.... 10000 euro buttati. Per carità c'è il sound ed il piacere di guida ma personalmente preferisco spenderli altrove.

    Poi ognuno legittimamente effettua le sue scelte... qui lotta la ragione con la passione:wink:

    Poi non dimentichiamo di tutta quella fetta (grossa) di clienti bmw x5 a cui frega poco delle prestazioni e del 30. Non sono tutti appassionati ma semplici fruitori di un bene e se possono spendere meno, consumare meno ben venga.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2013
  16. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Sinceramente su macchine da tali cifre andare a fare i conti su 200 euro di bollo o 300 di gasolio proprio non lo comprendo.Se si inizia a ragionare così' allora il problema e' che non e' la macchina adatta da acquistare.

    Poi se ti puoi permettere una macchina così,e sei in regola con le tasse,non vedo dove sia il problema anche avessi un 10000 di cilindrata cosa me ne frega.Non e' che con la nuova legislazione mi sia vietato acquistare cio' che voglio sinceramente.

    Comunque ognuno si faccia pure le considerazioni che vuole,ma sinceramente se queste sono le motivazioni allora erano valide anche qualche anno fa,cilindrata minore quasi sempre meno consumi,meno costi di gestione meno bollo.Invece prima questo ragionamento non valeva allora?
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Facendo questo ragionamento avresti dovuto prendere un 30 sulla x3... perchè è innegabile che anche lì la differenza sia enorme. Per te va bene la x3, allora per altri puo' andare bene la x5 25 dato che da dichiarato ha prestazioni addirittura superiori alla x3

    Non è che prima non valesse, ma:

    sicuramente c'erano meno controlli

    non c'era il superbollo che ha ammazzato il mercato

    non c'era la crisi generale del mercato dell'auto

    non c'era la scelta su certe vetture alla luce della mancanza del problema alla base.

    Il problema non è che non ci fosse ma era meno percepito di ora: ora dato che il mercato non si riprende si cerca come dappertutto di capire il problema e cercare di ovviarlo, e la nascita di motori meno frazionati ne è la dimostrazione. Sicuro non si ritornerà ai livelli pre crisi ma indubbiamente ci sarà una quota maggiore che ora non c'è proprio per la mancanza di prodotto.
     
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Vista e testata....che dire impareggiabile...

    prezzi cmq folli per un auto del genere...i 20 o 21" a mio avviso sono d'obbligo...
     
  19. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Sulla x3 e' adeguato il 20d come sulla x5 il 30d,così' come sulla x3 il 18d e' paragonabile al 25d dell'x5 e il 30d al 50d,queste sono le proporzioni tra le macchine.E' innegabile che la x3 sia una categoria inferiore alla x5 e quindi anche meno costosa,meno pretenziosa,e il cui motore adeguato e' il 20d,come il 30d lo e' per x5.Poi ovvio c'e' che i compra anche il 30d su x3 come il 50d su x5,ma sono sfizi non per tutti o comunque un di più' non per forza necessario.Mentre la base e' 20d e 30d per una e per l'altra.

    Poi a nessuno vieta di comprarsi una x5 con il 18d se lo facessero,pero' non e' sicuramente il suo motore,anche se per andare avanti ci va lo stesso. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Parlando empiricamente perchè un 20d su x3 che garantisce i 210km/h di velocità massima e un 8"5 come dato di accelerazione è adeguato alla vettura ed un 25d su x5 che dichiara 220km7h e 8"2 no? parliamo di dati e non di impressioni.

    Poi che uno preferisca l'uno o l'altro è fattore soggettivo ma non oggettivo ma non possiamo prendere tutte le entry level tra loro e paragonarle perchè è come paragonare mele e castagne. Non è che un 114i perchè entry level sia come la x5 25d
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2013
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