Ufficiale: BMW X5 F15 | Pagina 176 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW X5 F15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da LUPINN, 29 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Coter.a.86

    Coter.a.86 Collaudatore

    293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    Ti si sarà scomposta un po in frenata! Però si raddrizza in fretta! Sicuro non è piacevole se hai qualcuno in auto peggio!!
     
  2. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    no, fortunatamente non avevo moglie e figlio a bordo, perchè in tal caso sarei stato sicuramente più cauto .. la sensazione è stata proprio di imbardata e di rotazione
     
  3. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Stessa sensazione che ho avuto qualche anno fa con il 530 in salita su una strada di montagna. In una curva ho sentito l'auto che stava per partire dietro. I controlli elettronici subito fecero il loro dovere e l'auto si raddrizzò (andavo anche pianino ad onor del vero e e avevo un treno invernale nuovo da 17 nokian). Avevo mia figlia nel seggiolone dietro che mi disse "papà che succede"..e io nulla amore mio..ma ammetto la strizza (data dal fatto che non mi aspettavo lo scodamento). All'arrivo a destinazione chiesi ad alcuni amici che mi seguivano con un altra auto se si fossero accorti di qualcosa e loro mi dissero di no.

    Con la E70 mai successo ed ammetto che ho appositamente rifatto (da solo) e a velocità più sostenuta lo stesso tratto per vedere cosa succedeva. Forse con il 530 avevo trovato una lastra di ghiaccio o le Nokian non erano una gran gomma, sta di fatto che per quel che mi riguarda...x-drive per sempre ormai
     
  4. Pao

    Pao Collaudatore

    437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Sono proprio le occasioni in cui ti accorgi che hai oltre 2000 kg di macchina e capisci a che serve tanta elettronica

    La sensazione è che se vai normalmente ti sembra che pesi meno, dopo, quando freni, acceleri o cambi traiettoria un po allegramente l'inerzia ti fa sentire tutto il suo peso !
     
  5. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    È vero, il peso lo si sente soprattutto in frenata e nei cambi repentini di direzione ... I controlli elettronici che in qualche caso ho staccato, sono fondamentali per un bestione del genere
     
  6. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    l'xdrive e i controlli elettronici sono fondamentali, come pure delle buone gomme , dalle quali non si può prescindere assolutamente , altrimenti tutto il resto non ha senso.meglio Xdrive o sistema quattro di Audi ?
     
  7. Pao

    Pao Collaudatore

    437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Imho xdrive tutta la vita (questa è per me la terza)

    Non posso fare paragoni diretti non avendo mai provato la quattro Wolswagen Audi, ma la cara vecchia trasmissione Land Rover che Bmw ha importato e migliorato chiamandola Xdrive penso che sia insuperabile
     
  8. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    io credo che la differenza stia in questo .... Xdrive da molta più guidabilitå in strada, audi4 si avvicina più al classico concetto di 4x4 dando più sicurezza su fondi scivolosi
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Il raffrontonon sarà sovrapponibile perchè una un suv e l'altra sw ma con l'Audi mi sembra sempre di guidare un "quattro", schiacci e hai immediatamente motricità su 4 ruote, con bmw per sentire tirare tutte e 4 le ruote dovevo "quasi" perdere aderenza
     
  10. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    come prima impressione anche a me sembrerebbe cos', però mi riservo di riferire meglio più avanti, quando avrò fatto più km con la mia.Nel frattempo, fatti in 2 giorni 1000 km di autostrada sempre sui 160 / 180 km/h (speriamo di non aver preso tutor), confort dei sedili e delle sospensioni, insonorizzazione e sicurezza nei curvoni veloci veramente al top ...
     
  11. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Oggi si è comportata benissimo con le termiche sulla neve .. Provato partenZe in salita , manovre in contropendenza , retromarcia, discesone ripide con e senza il descend controll .. Una bomba non ha fatto una mossa .. Direi che queste 20" termiche RFT son promosse
     
  12. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW X5 F15

    [​IMG]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Come vedi, avevo detto il vero.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    :wink:
     
  14. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    c'è da dire ad onor del vero che non c'era molta neve, però non credo che la situazione peggiori molto con più neve, almeno non credo ..... poi certo dovrei provare, quindi grazie [MENTION=20918]*Brando*[/MENTION] del consiglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    :biggrin: Figurati.... ad onor del vero devo aggiungere che col mio amico che montava come te le termiche sui 20", non abbiamo affrontato strade più innevate di quella che hai postato... 8-[
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    prima o poi spero di riuscire a provarla con più neve ... Sono molto fiducioso , sono sicuro andrà benissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma se posso permettermi un consiglio: non osare troppo con i 20" perchè stai poco a restare fregato,consiglio di uno che sulla neve ci va spesso e non sai quanti suv ho visto bloccati in una spanna di neve. Mio padre sulla E wagon ha insistito per i 17 e,nonostante le mie perplessità, mi son stupito di cosa è stata capace una wagon da 2 tonnellate...sono salito per una mulattiera innevata parecchio ripida e ghiacciata fino al forte di Asiago,inutile dire che con dei 19/20 non sarei arrivato fino in cima. Ad ogni modo la TI permanente in unione all'esp tarato ad hoc permette di togliersi belle soddisfazioni con un minimo di pratica.
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    più che i 20, ad un certo punto credo che il problema sia il peso della vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    penso comunque che per il 99% delle volte vada bene coi 20......e tanto basterebbe, a me, per farmeli scegliere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    so bene che sulla neve conti la spalla più alta e l'impronta più stretta, ma io che non vivo in montagna, non ho voluto rinunciare all'estetica dell'auto con i 20" tutto l'anno, perciò ho ben ponderato questa scelta, nella consapevolezza di quanto sopra.tuttavia credo che, mantenendosi in strada dove in genere la neve è schiacciata o "battuta" dal passaggio dei mezzi, o ne hai 30 cm o 1 metro è sempre quella, essendo ripeto schiacciata.

    La differenza può farla un tratto in off road su neve non battuta, dove l'impronta del 315" posteriore può "galleggiare" e non far presa come un'impronta minore ... ma questo non mi preoccupa, perchè in genere non vado in off road, dove servbono altre auto .

    Con il 315" abbinato alle 2 tonnellate, mi spaventa un po la discesa su tratti ripidi, ma in questo ho visto che funziona molto molto bene il descend controll ...

    staremo a vedere, se mi capita di fare tratti più innevati vi faccio sapere ... resterà comunque di vitale importanza avere delle gomme termiche sempre al top, inutile avere un mezzo del genere ed andare a risparmiare qualche centinaio di euro proprio sulla gomma, che è la cosa più importante
     
  20. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    ho fatto anch'io il tuo stesso ragionamento, anche perchè il 19" su questo mezzo è, imho, proprio inguardabile, mi perdonino quelli che ce l'hanno, ma è una valutazione strettamente personale come può essere la scelta di una cravatta, va a gusti
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina