Ufficiale: BMW X5 F15 | Pagina 153 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW X5 F15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da LUPINN, 29 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 521

    521 Collaudatore

    314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
    Si ma non la experience con tutti quei pezzi satinati no, io avevo configurato una experience grigio medio con cerchi neri ed interno chiarissimo, ma vende un meraviglioso cane ho dovuto desistere dal chiaro dentro, e quindi ho optato x l'argento
     
  2. 521

    521 Collaudatore

    314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
    Ufficiale: BMW X5 F15

    Vorrei mettere questa foto, perche' BMW nasce come fabbrica di motori[​IMG]
     
  3. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    funziona bene la surround camera che vedo ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. 521

    521 Collaudatore

    314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
    Quelle laterali sono ottime quella davanti fa piu' scena che altro, non ti scappa niente, complmenti , il fatto è che una macchina come questa annichilisce i competitor nei dettagli tecnici, se guardi dietro sotto come è fatto il differenziale o i semiassi o nel caso della mia anche le barre di torsione attive, non c'e' n'è x nessuno
     
  5. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    è vero, non per niente si chiama bmw e la qualità c'è tutta e mi da un gran piacere guidarla.

    funzionano bene il sistema di irrigidimento della sospensione esterno curva ed il freno della ruota interno curva ?

    non ricordo ora come si chiamino, ma sono i due sistemi di cui dovrebbe esser dotata l'auto con le sosp. professional ..
     
  6. 521

    521 Collaudatore

    314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
    Le barre di torsione attive quelle che nella serie precedente erano denominate adaptatives drive sono incredibili, ti eliminano quasi completamente il rollio ed il beccheggio, il DPC DYNAMIC PERFOMANCE CONTROL che simula l'effetto di un differenziale autobloccante mediante frenatura ruota posteriore interna si attiva solo in sport +, quindi non è che lo senti tanto proverò in invero con neve o gelo, ed in merito alle sospensioni, io ho le confort 2VM + le dynamic 2VP, questo sulla scheda tecnica dell'auto inserendo il telaio, le professional sono 7SZ composte da 2VM + 2VP, non so?
     
  7. Pao

    Pao Collaudatore

    437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Le ho dal 2011 sull'x3 e sono stati i soldi meglio spesi !

    Ti sembra di avere 2 macchine diverse, una turistica con settaggio confort (si chiamava normal) ed una sportiva con settaggio sport.

    Lo sport plus per me alza soltanto la soglia di intervento dell'esp, ma nella guida sportiva non ho visto grandi differenze

    Stesso dubbio per l'x5 come ti dicevo in altro thread (le professional 7sz dovrebbero includere confort e dynamic).

    Per me questa cosa non è chiara neanche a loro
     
  8. Pao

    Pao Collaudatore

    437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Sono d'accordo

    Sull'x3 l'anteriore non c'è, ma il topview fa il suo lavoro egregiamente solo con la posteriore e le laterali
     
  9. 521

    521 Collaudatore

    314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
    Il problema si pone nel caso il prezzo sia diverso, io le Dynamic le ho pagate 1540 euro, oggi vedo che le professional le vendono a 3390 per l'experience
     
  10. Coter.a.86

    Coter.a.86 Collaudatore

    293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman
    Con le dynamic sostituisci le comfort! Con le professional hai entrambe!
     
  11. 521

    521 Collaudatore

    314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
    No io le ho entrambe 2VM CONFORT E 2VP DYNAMIC controllato scheda tecnica e messo l'auto sul ponte in concessionaria.
     
  12. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Da quello che ho capito io, le sosp. Confort son più votate alla comodità , le dinamic son quelle più sportive con auto più rigida (come su versione m) mentre le professional hanno le caratteristiche di entrambe !

    Le mie confort, quelle in dotazione della experience, hanno poi le varie regolazioni in accoppiata con il motore: ecopro, normal, sport e sport+ .. in quest'ultimo settaggio il tc é disattivato ..

    In sport, poi, è possibile far lavorare motore e sospensioni con tale modalità o solo sospensioni o motore singolarmente !

    io per esempio ho settato la modalità sport in modo tale da far irrigidire le sospensioni ma con motore che lavora normalmente .. Così da evitare di farlo girare in alto inutilmente !
     
  13. Pao

    Pao Collaudatore

    437
    7
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    94
    X5 G05 2019
    Allora non ci capisco più niente !

    Cerco di ricapitolare:

    Ho ordinato la experience 30d e quando ho detto che volevo le sospensioni dynamic dal configuratore del venditore è comparso al medesimo prezzo il pacchetto professional, che ha azzerato sospensioni confort e dynamic.

    Se ho ben capito la experience e la luxury hanno già il pacchetto confort e se gli aggiungi dynamic ti da il pacchetto professional !

    Domanda: da quello che so, la versione base e business hanno il selettore di controllo dell'assetto di serie e a questo punto mi chiedo che opzioni abbia !
     
  14. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    da quello che il venditore disse a me ... É diverso.

    sulla experience puoi lasciare le confort, oppure mettere le dinamic oppure salire ancora di uno step e prendere le professional .. Sono 3 cose diverse
     
  15. 521

    521 Collaudatore

    314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
    La stessa cosa hanno detto a me , anzi non si può avere le dynamic senza le comfort, quello che è cambiato è il prezzo nel listino e nel configuratore oggi servono Euro 3390 per averle
     
  16. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Ufficiale: BMW X5 F15

    Ti ricordi prima quanto venivano le professional su experience ?
     
  17. 521

    521 Collaudatore

    314
    7
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    25.774
    BMW X6 F16 30d msport e Mini Countryman
    Quando l'ho ordinata io ad ottobre, poi è slittata perchè inizialmente non facevano il glacier silver, costavano 1542 le dynamic come upgrade delle comfort, ma non mi hanno proposto le professional, ma se tu guardi oggi un listino su experience e luxury, le dynamic o le professional costano entrambe 3390, e per i modelli non dotati di serie di comfort, dynamic e professional più di 5000 euro
     
  18. Max_x3

    Max_x3 Kartista

    61
    1
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    42
    bmw x3
    ti riferisci alll' azuritschwarz? la stavo valutando in questi giorni...con il satinato od anche con le parti cromate non e' male...magari con interni beige...l'hai vista live?
     
  19. Max_x3

    Max_x3 Kartista

    61
    1
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    42
    bmw x3
    questo dicono sia azuritschwarz....

    [​IMG]
     
  20. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Oggi data la prima vera tirata , in poco è arrivata ai 235 km/h di tachimetro poi ho dovuto dare una frenata al limite dai 235 ai 120 per colpa di uno ... ! I freni non avranno sicuramente goduto poveretti ! In ogni caso, credo che, se avessi avuto più spazio, forse ai 240 di tachimetro ci sarebbe arrivata .. Son soddisfatto , ai 210 ci arriva veramente in un lampo e sembra di andare a 100, poi sale un po' più lentamente .. Riproverò nuovamente più avanti quando avrò sciolto meglio l'auto che ora ha solo 7.800 km
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina