Ufficiale: BMW X5 F15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da LUPINN, 29 Maggio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rip74

Rip74 Presidente Onorario BMW

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

foto particolare dei cerchi 451 verniciati neri ne hai ?

2. Coter.a.86

Coter.a.86 Collaudatore

293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    X53.0d experience-mini countryman

3. Coter.a.86

Coter.a.86 Collaudatore

293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960

4. Coter.a.86

Coter.a.86 Collaudatore

293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    Eccolo!

5. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

Molto bello anche nero complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Rip74

5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d

A quanto la tieni la pressione fronte retro? Mi sembrano belle gonfie ....

7. Coter.a.86

Coter.a.86 Collaudatore

293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    Non saprei! da quando l'ho ritirata non l'ho mai controllata!

8. ilbasel

ilbasel Kartista

53
    1
    9 Maggio 2014
    Reputazione:
    3.124
    Jeep Grand Cherokee Overland 2014

L'estetica è soggettiva Carlo, non ha pertanto alcuna rilevanza il mio giudizio ... sia la X5 che la GC non sono opere d'arte ... semmai, obiettivamente, può esserlo la Range Rover (un pò meno la sport) se rimaniamo in tema di SUV ...

In ogni caso dobbiamo ammettere che una X5, in versione business con zero optional è inguardabile mentre la GC anche in versione Laredo è dignitosa e ancora attraente ...

La xDrive25d che mi hanno cortesemente concesso per il w.e. mi è nel complesso piaciuta parecchio ma non colpito a tal punto di firmarne il contratto ... probabilmente perchè avevo adagiato il sedere da 4 anni su una Lexus RX450h Hi-tech; quindi tutt'altro genere, stile di guida, comfort e, lasciamelo dire, rumore (che nel V6 del GC, seppur anch'esso diesel, lo digerisco un tantino meglio)

Comunque ci tengo a precisare che a livello di prestazioni, NON senti assolutamente la mancanza ne di cavalli ne di coppia ... il 218 cv è davvero perfetto abbinato a quel cambio ... veramente gradevole ... in autostrada se metti in M8, senza scalare, riprende senza problemi anche sotto i 100 Km/h ed arrivi sui 170 Km/h rapidamente ... secondo me è più che sufficiente quel motore ... anche in salita devo dire che "rampa" davvero bene senza urlare. Lo sterzo è uno dei suoi punti di forza; preciso come nessun SUV mai provato ... nei tornanti ti sembra di guidare una mini cooper ... credo che se cerchi un SUV dinamico, reattivo, preciso, stabile e veloce in ogni situazione, con l'X5 hai fatto la scelta giusta ... complimenti ;-)

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: BMW X5 F15

Molto bello il GC, ma a mio modesto parere a livello di qualità del cambio e dei materiali per non parlare della svalutazione è nettamente inferiore.

Secondo me hai fatto un bel passo indietro anche rispetto alla Lexus.

Quotone

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

10. carlomasca

carlomasca Secondo Pilota

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Sono molto d'accordo con il tuo discorso, sia sotto l'aspetto design, l'unica opera d'arte in giro è il RR non sport. (Clamorosamente bello). Per quanto riguarda GC, anche la versione base è completa, le tedesche, ma lo sappiamo no. Personalmente arrivando da una W164, devo dire che gli interni del GC sembrano una MB marcata Jeep. Devo anche dire il progetto W164 è vecchiotto e anche infarcito di 1000 gadget, il GC negli interni mi ha un po' deluso. Inoltre ci sono molte parti poco curate, plastiche e tasti guide a vista ect... non sono in linea con un marchio premium. La sensazione comparandola con tante provate dopo è che per attrarre clientela hanno inserito tante option, ma in fondo non c'è una base moderna come la concorrenza. Tanta scena, quello si.

Forse anche per il fatto che X5 è completamente diversa, mi è piaciuta di più e forse è anche più curata anche se sempre molto costosa negli optional. Non ho mai pensato che BMW regali qualcosa rispetto agli altri. Ma alla fine la forbice era davvero piccola (nel mio caso)

La scintilla a me è arrivata guidandola, ML e GC su asfalto non regalano la stessa precisione, sensazione di sicurezza, ML a confronto è molto ballerina... A livello di confort siamo più o meno vicino. Mi spaventava molto un 4 cilindri su X5, poi però provandola e grazie all'ottima insonorizzazione, non da fastidio. Spero rimanga così sempre.

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, messa così, tra migliore quotazione dell'usato, maggiore sconto e minor consumo nell'arco di vita del modello, alla fine ci spendi più o meno la stessa cifra......e direi che, estetica a parte (che è soggettiva), la X5 è sicuramente un progetto più fresco e nel complesso migliore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. carlomasca

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Poco prima che arrivasse il rest. di GC, mi parlavano di uno sconto del 15-16%, ma soltanto 2-3 mesi dopo, mi avevano risposto che non gli lasciavano fare più del 8%. Adesso invece sono tornati a quel livello. (Avrei dovuto regalargli 5-6K??? :eek::eek::eek: )

Si vede che hanno capito. Per me però è tardi, ma ad essere sincero non sono dispiaciuto di aver cambiato idea.

Piccola postilla: il GC non si può paragonare al 30D dell'X5. Bmw spinge molto molto di più. Sullo 0-100 gli da 1,5-2 sec. e in macchina si sentono.

13. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Ieri mi hanno dato per una mezza giornata un f15 25d xdrive ed ho avuto modo di provarla per bene.Che dire....la cosa che mi ha lasciato sbalordito a dir poco in senso assoluto e' stata l'insonorizzazione dell'abitacolo dal motore.In certi momenti sembrava davvero di guidare un sei cilindri tanto era silenziosa.Il motore dal canto suo l'ho apprezzato anche per l'elasticita' e tutto sommato per la "discreta" disinvoltura con la quale muoveva quel colosso di macchina.Certo io ho viaggiato da solo ma non credo che a pieno carico le cose non dovrebbero cambiare piu' di tanto.......Ad ogni modo toccato velocita' di punta ragguardevole (pur se con cerchi brutti e gommina stretta e non troppo appagante visivamente parlando)Altra cosa che mi e' piaciuta tanto e' stata la parte della plancia di fronte il passeggero con la doppia palpebra che ho apprezzato molto per equilibrio di forme ed ergonomia.Per quanto riguarda qualita degli interni e accuratezza nei montaggi, nulla di eclatante......diciamo che il tutto rientra nella categoria dell'auto senza pero' eccedere piu' di tanto in nessun particolare da me esaminato.Parlando invece di cio' che non mi e' piaciuto, bhe in assoluto il rollio che era troppo presente nell'auto da me provata.Penso che semmai un giorno dovessi acquistare un'auto del genere non potrei esimermi dall'introdurre le sospensioni elettroniche come primo optional.Altra cosa......avrei preferito una maggiore caratterizzazione nel modello.Tradotto in parole povere, mi ha fatto una grande tristezza vedere il quadro strumenti della mia f31 riportato pari pari dentro f15.Ho trovato sinceramente questo particolare decisamente sottotono, visto la caratura ed il prezzo dell'auto.L'auto da me guidata inoltre (non so il modello) non era il massimo esteticamente (penso avesse i cerchi da 19), e per renderla veramente bella sempre secondo il mio personalissimo parere sono necessari almeno i cerchi da 20 con i passaruota non in tinta con la carrozzeria.In definitiva.Bella auto.Confortevola, con consumi e prestazioni umane, e che quindi beneficia di un ottimo equilibrio generale senza eccedere o spiccare in nulla.Certo il 3.0 e' tutta un'altra storia e su auto di questo genere secondo me resta e restera' sempre un'opzione imprenscindibile......tutto il resto rimane un "volersi accontentare" sempre imho.Concludendo, se la comprerei??No.Primo perche' troppo grande ed ingombrante, ma anche se avessi necessita' di spazio spropositate piuttosto mi butterei su una serie 5 station, che secondo me rimane molto piu' fruibile in tutte le condizioni (o quasi) di vita dell'auto, e secondo non la comprerei per il prezzo che secondo me resta fuori da ogni logica, calcolando che l'auto in questione con un minimo di accessori d'obbligo arriva tranquillamente a lambire (e certe volte a superare di slancio, se ci si fa troppo prendere la mano) quota 80k.In questo caso quoto altamente la scelta fatta dall'utente che ha comprato il gc a 60k full, che partendo dal presupposto che non si sta parlando di una dacia duster ( non me ne vogliano i possessori ), ha preso un gran mezzo 3.0 per giunta, pagandolo il prezzo di una f31 320d accessoriata, e che tra tot numero di anni calcolando almeno i 20k in piu' all'acquisto per un f15 perdera' poco o niente dandola indietro per acquistare un nuovo mezzo.Saluti

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    In parte confermi le mie valutazioni... posso chiederti in pista che velocità hai raggiunto? io 190 ma oltre non sono riuscito ad andare...

sul discorso rollio è cmq un suv mentre sul quadro strumenti quoto, ma per economie di scala cercano di adattare la maggior parte dei componenti possibili.... per il prezzo è vero che allestendola si sale ma se si guarda bene per avere una 320d msport quasi full si arriva a 60.000 euro... quasi doppiando il prezzo della f31 entry level.. si ha un'idea di come siano le cose nel mondo automotive, specie se premium

15. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Guarda io sono riuscito a portarla dopo un lungo lancio a 220 di contachilometri, il che non e' poco......Certo con un cerchio da 20 non so.Ad ogni modo hai ragione tu quando dici che per il rollio si tratta pur sempre di un suv, ma forse ero io che leggendo dei commenti qui dentro che decantavano sterzo e precisione di guida, avevo delle aspettative troppo alte.Ad ogni modo rimango dell'idea che con sospensioni elettroniche ed un bel 3.0 sotto il culo, il mezzo mi sarebbe piaciuto molto di piu':wink:

16. Coter.a.86

Coter.a.86 Collaudatore

293
    4
    21 Maggio 2014
    Reputazione:
    19.960
    Le sospensioni ci vogliono assolutamente per diminuire il rollio!

17. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Vero.. con il 3.0 ti dimentichi di "quasi tutto" perchè vola.. il 2.0 per andare devi tenerlo allegro, si sentono molto le due turbine in termini di spinta, pero' i consumi sono come quelli del 3.0, proprio per il maggior sforzo che il motore deve fare...a silenziosità invece siamo 2 gradini sopra il resto della gamma...

18. carlomasca

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Concordo sul fatto che senza soap. e cerchi da 20 guidi un'altra macchina. Sui consumi vorrei provare sul campo, ad andatura normali, senza spingere troppo la 25d secondo me consuma un pochino meno. sopratutto fino ai 120/130 KM/h, se invece si richiede tanto brio, la forbice si assottiglia molto. Dipende tanto dallo stile di guida.

Vorrei fare chiarezza sui prezzi GC e X5, i valori che esprimete voi, sono pre sconti....e 20k di differenza non ci sono.

In strada overland viene 74500 - Summit 77000. Poi ognuno faccia le considerazioni che preferisce. Ma ai 60 siamo molto lontani.

X Luke, se dove abiti (strade vuote) o il tuo stile di guida è allegro, il 25d non potrà mai piacerti. Es: Al mattino per fare 8 km, ci metto 50 minuti e dalle mie parti ci sono talmente tanti dossi semafori autovelox/tutor e quant'altro che la voglia di correre ti passa subito.

19. ilbasel

ilbasel Kartista

53
    1
    9 Maggio 2014
    Reputazione:
    3.124
    Jeep Grand Cherokee Overland 2014
    Ti sbagli ...

Ieri ho firmato il contratto Overland Autotorino ... listino ufficiale € 68.600 + Granite Brilliant € 1.020,00 + IPT e kit consegna € 1.100,00 = 70.720,00

Sconto 15% + ulteriore limatina € 59.900 netto ... anticipo 50% s.do fra 2 anni tasso zero (0)

l'X5 Luxury xDrive25d scontata dell'11% con tetto, vetri, metallizzato, Active cruise e qualche altra minchiata € 69.000 su strada

p.s. i 20.000 ci sono eccome se prendiamo la 30d con gli optional "mancanti"

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2014
  20. carlomasca

549
    10
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    6.122
    X5 F15 25D Xdrive
    Se tutte e tre avevo messo i dvd post. quindi, non penalizzavo nessuna delle 3 versioni. Poi ovvio a chi non interessa..... Ma parcavo a parità di allestimento con la mia ordinata.

Domando: la tua ti hanno fatto il 15%, forse perché ce l'hanno già in casa? Lo sconto è lo stesso se per caso devono ordinarla?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina