Diciamo che non era un confronto diretto ma è come se lo fosse... due pagine di differenza e stessa pista, quindi con prestazioni/consumi e guidabilità paragonabili... mi ripeto ma con quella differenza di prezzo non c'è storia nella maniera più assoluta: bisogna vedere eventuali politiche commerciali delle due case perchè credo che anche bmw se ne renda conto che forse costa un po' troppo
Se dovessi adesso comprare una 3.0d, sicuramente sarebbe una Macan... se poi l'anno prossimo effettivamente monteranno il 2.0d da 240cv... credo farà faville... se il prezzo sarà allettante.
da che lessi, ma parliamo di mesi perchè recentemente non c'è stata nessuna notizia, dovrebbe uscire con un 2.0 da 190-200cv... anche perchè ci sarebbe cannibalizzazione con un 2.0 da 240cv ed un 3.0 da 250cv
In effetti é quello che stavo pensando, che ragione avrebbe uno per comprare un 3.0 al posto di un 2.0 a paritá o quasi, di potenza? Se invece la potenza sará 190/200cv, sará in diretta concorrenza con X3/4 ed altre, per cui molto dipenderá dal prezzo di acquisto.
o magari potrebbe uscire con un motore più vicino ai 218 cv del 25d di Bmw ... chissà ... si tratta pur sempre di una Porsche, non possono "accontentarsi" dei 190 200 tipici anche di altri marchi, si dovrebbe distinguere potenziando il proprio 2.0d rispetto alla concorrenza, altrimenti "che ti chiami a fare Porsche" ??
Ecco appunto, non essendo l' X4 adatta per andare in pista, non ho capito a che cacchio serve il 30, secondo me soltanto per infrangere la legge, con il rischio di fare pure danni...
Quoto o il 3.0 pure essendo il migliore non interessa... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono due ottime auto l' X4 e la Macan, tu e qualcun altro preferite la Macan, io l' X4, è questione di gusti, del resto i dualismi in Italia ci sono sempre stati dai tempi di Coppi e Bartali.
Quoto, secondo me inizialmente la 2.0 uscira' con il 190 cv, il 240 arrivera' in un secondo momento, intanto il nuovo Cayenne restyling supera i 260cv e sfoggia una linea simile alla Macan, tornando nuovamente competitivo, pero' se dovessi scegliere un' auto di questa categoria, X6 per tutta la vita ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sicuramente, però uno che compra una Porche è frenato da 100 Euro di superbollo in più? Non credo, e sempre per differenziarsi dalla concorrenza, allo stesso modo avrebbe dovuto potenziare anche il 3.0d magari portandolo a 270/280cv,questo sempre stando al principio che hai citato (altrimenti che Porche è?) . Ma evidentemente non è proprio quello che loro tengono in considerazione, o che intendono osservare.
Ufficiale: BMW X4 - F26 Ma non sono 8cv a cambiare le prestazioni: è stata una mossa furba da parte di Porsche perché non è tanto la spesa a preoccupare quanto al pagamento con F24, al fatto che sia una cosa che possa attirare controlli a frenare nell'acquisto.
Ed uno che acquista una Porche 3.0d con quella potenza e costi di gestione,ha timore nel dichiararsi?... Mmmh...
con la finanza sicuramente sì... più distante ne sta e meglio è: il venditore mi disse proprio che c'era nei clienti la paura che pagando il superbollo questo fosse uno strumento maggiore che potesse dare adito a controlli fiscali...
no, uno che compra la Porsche non è frenato da 100 euro di superbollo , ma da tutto quello che implica fiscalmente lo sforamento di questa soglia, è questo il motivo per cui han fatto bene a limitare il 30d a 250 cv .... Come rrs a 242 ... Mentre è una scelta stupida quella di BMW di aver messo 258 cv! Quindi, nel caso del 30d una porsche da 250 cv sicuramente ci sta .... Ricorda che è pur sempre un 6 cilindri a cantare sotto al cofano, non un ruvido 4 cil. Quel che non rispecchierebbe invece il DNA di Porsche sarebbe , come dicevo nel posto precedente che evidentemente hai frainteso (voluto fraintendere come fai spesso) un "misero" 4 cilindri da 190 cv .... Ecco, una Porsche di tal genere non dovrebbe chiamarsi Porsche .... Imho, se proprio vogliono mettere un 4 cilindri , che nella storia di Porsche mi sembra ci sia stato una sola volta, perlomeno la macchina deve avere una potenza di 220 cv (come è per il benzina 4 cil che ne vanta 240), poi tu pensala un po' come ti pare, questo è il mio pensiero e lungi da me il desiderio di convincerti, chiudo l'ot altrimenti s'incaxxano
perchè il superbollo c'è in tutta europa? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> o le vendono potenziate fuori dall'Italia? quest'ultima è una domanda seria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">