Ufficiale: BMW X4 - F26 Non fosse per i costi di gestione guardate autoscout... Ci sono dei 35d praticamente tirati dietro km0
La differenza di costi di gestione tra 30d e 35d poi veramente è irrisoria, a quel punto fatti 30 conviene fare pure 31... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Esatto, é sempre questione di costi...altrimenti non te le tirerebbero dietro. Sempre tutto proporzionato, il 35d te lo tirano dietro, un 3.0d gli va vicino..., il 2.0d riesci ancora a spuntare adeguate valutazioni.
Ufficiale: BMW X4 - F26 Oddio considerati gli 800 euro di solo superbollo non direi che sono uguali....
Ufficiale: BMW X4 - F26 Sicuro... A maggior ragione su auto come x3 dove con il 2.0 si viaggia già decentemente. Ma dovessi cambiarla oggi a meno di non trovare un prezzaccio riprenderei un 2.0...modulo e via...
Penso che anche io mi prenderó il modulo, solo per divertimento, per sfizio...e penso che mi prenderó un Racechip Ultimate. Poi magari vi faró sapere come va, magari potremo scambiare opinioni diverse, dato che la maggior parte quí usate il cnTech7pro.
Ufficiale: BMW X4 - F26 Io non ho voluto cercare altro perché Gabo è molto gentile e presente sempre, tanti lo hanno messo senza problemi quindi sono state due buone ragioni per scegliere cntech. Appena lo provo meglio riporto le mie impressioni.
Gentilezza e disponibilità sono sicuramente ottime ragioni cui tenere presente, solo che a me piace guardarmi in giro e capire cosa c'è a disposizione...Il RaceChip pare un'eccellente prodotto e per quello che ho potuto capire attraverso vari scambi di e-mail, anche la loro gentilezza e disponibilità non è da meno (anche se non sono direttamente presenti sul forum), per cui, anche per provare qualcosa di diverso, penso mi orienterò proprio su questo marchio e nella sua massima espressione che è la centralina "ultimate". Chiaramente farò sapere anch'io quelle che saranno le mie personali impressioni.
bà...a me sembri il classico che sa solo denigrare un qualcosa che non gli piace sapendo solo dire che non servono a nulla, o magari li compara a furgoni...peccato che ne vendono, e anche molto, di questi "furgoni"...e perfortuna aggiungo io :wink: quoto... il confronto sarebbe come dire che in una serie 4 100 cv bastano e avanzano...
non lo metto in dubbio: personalmente lo trovo decisamente caro per un modulo aggiuntivo, però sicuramente sarà valido
Il caro o no è sempre relaivo a cosa fa, come funziona e la tecnologia che adotta... so bene che ne esistono a prezzi più modici, solo che a me piace avere il meglio per la mia auto, specialmente se la differenza, in valore assoluto (perchè in percentuale è tanta) è accettabile.
beh bisognerebbe andare a fondo e capire bene le differenze tecniche tra i due perché al di là della velocità del processore mi pare che agisca come il cntech, quindi prima di asserire che uno sia miglior dell'altro bisognerebbe chiedere a [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] quei dati tecnici che RACECHIP mette in luce per confrontarlo con il cr7pro
No, di certo non agisce come il cr7pro, comunque io mi riferivo sia al processore che... alle mie sensazioni,che sicuramente possono essere sbagliate...ma sai com'è, ciascuno ha le proprie "idee"...
Allora un modulo aggiuntivo non è una mappatura e può agire solo attraverso uno o due parametri e sono pressione del gasolio ( o in alternativa durata del ciclo di iniezioni a pari pressioni vedi steinbauer) e pressione turbo. Ora dato che dici non agire come il cr7 vorrei che mi dicessi in che cosa consiste questa diversità, su quali parametri agisce rispetto al cr7.
Si interfaccia con la centralina principale, per cui credo si possa dire che non agisce come un qualsiasi altro modulo. In ogni caso, non importa, ciascuno fa quello che ritiene piú giusto, il meglio o peggio é sempre relativo (o quasi), a me peró da piú fiducia il Racechip, tutto quà. A te ha dato piú fiducia il cn7pro ed hai fatto benissimo ad acquistarlo; quando sarà il momento ci scambieremo le nostre opinioni, in fondo a cosa servono i Forum se non a questo?
infatti non sindacavo i gusti personali ma il fatto che dicessi essere un modulo con un funzionamento diverso: anche il cntech si interfaccia con la centralina peche gli input di quanto gasolio mettere e quanto far girare la turbina arrivano dalla centralina:wink:
Ok, ok, ma l' Ultimate lo fa in maniera diversa. Diversa anche dalla stessa Racechip pro2, pur garantendo anche quest'ultima quasi le stesse prestazioni della Ultimate e pur costando la metà. La Ultimate ha qualcosa che, almeno per quello che ho capito, garantisce una completa interfacciabilità, come se fosse parte della centralina principale stessa, andando ad interagire su piú parametri come se fosse una rimappa. Inoltre adotta materiali che a me paiono (parlando da ignorante in materia), di qualitá superiore, come i connettori o lo stesso involucro.
Non ho detto che l' X4 non mi piace, anzi mi piace molto, ho detto soltanto che non è un' auto sportiva, con qualsiasi motorizzazione la si scelga, è come dici tu, un "furgone" un po' stiloso. Secondo me farebbero benissimo ad introdurre anche la versione Sdrive 18d sull' X4, cosi' come l' hanno introdotta sull' X3, se uno non ha voglia di correre ed ha voglia di risparmiare senza rinunciare all' auto stilosa... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi per quanto mi riguarda, ben vengano pure eventuali 416d e 416i, piu' scelta c' è, meglio è... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">