Ne ho guidate, ne ho guidate e ti faccio pure l' elenco : BMW X5 E70 3.0d 235cv, BMW X3 E83 sd 286cv, BMW serie 5 touring E61 525d, sono solo quelle che mi vengono subito in mente, belle auto ma non sono il mio genere, se dovessi acquistare un SUV o una station per necessita' di spazio, non soddisfacendomi neppure i motori piu' potenti, baderei all' economia ed alla sicurezza e non voglio credere che 190 (ma pure 184...) cv non siano sufficienti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Su x3/x4 i 190cv sono di sicuro sufficienti, ma per un po' più di brio i 258cv sul minor peso che x3/x4 hanno rispetto all'f15, sarebbe davvero una bell'accoppiata !
Derrick.... E fatti un giro su un suv da 250 cv. La golf gti l'hai mai provata? Ferma non è anzi. Ecco il suv da incivili di rip74 si muove quasi allo stesso modo. Non male secondo me. Non è sportivo ma... Non é male
Cmq ad ognuno la propria auto. Si sta parlando di aria fritta. Resta la curiosità di provare sto benedetto b47
R: Ufficiale: BMW X4 - F26 Chiaramente si parla di gradevolezza di erogazione e sound rotondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Hai appena buttato nel gabinetto uno dei motori BMW più famosi e conosciuti e la cui gradevolezza è conosciuta nel mondo.....sei un grande /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
D' accordo sul brio in piu' ma secondo me il gioco non vale la candela, i fastidi e le spese in piu' non andrebbero a compensare le maggiori prestazioni, perche' comunque non sarebbe una sportiva e le maggiori prestazioni velocistiche sarebbero poco sfruttabili legalmente ed in sicurezza, questo ovviamente a mio modesto parere.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Ufficiale: BMW X4 - F26 Quindi secondo oltrepassare i limiti con un suv è da cafoni.....oltrepassarli con una berlina è invece normale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Teoria fantasiosa ma interessante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque, come dice bene [MENTION=53395]Rip74[/MENTION] evidentemente non hai mai guidato il 3.0 litri 258cv. ...è un motore che nel suo piccolo genera dipendenza, credimi.....e credo davvero tu non abbia mai guidato un SUV bmw.....basta che guidi una normalissima e70 per renderti conto che va meglio di un audi A4 3.0 litri benzina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
I "fastidi" di cui parli sono più comuni sul 20d che non sul 30d .. questo è un dato oggettivo difficilmente contestabile ... Poi se la mettiamo sul piano del "se i maggiori costi possano compensare le maggiori prestazioni" ... Allora Ogni scelta è quella giusta per il soggetto che la fa .... E sbagliata per chi ne fa un'altra
Ufficiale: BMW X4 - F26 Quoto: anche se devo ammettere che anche portandolo a passeggio il 3.0 è sempre più piacevole... Sarò io che ho la fissa ma al di là delle prestazioni assolute di livello è davvero un altro mondo.
Mio Dio ma che paragoni mi fai??? A parte che ho scritto di aver provato l' X3 sd da 286cv, auto velocissima ma con una tenuta di ///M ...nonostante la trazione integrale, proprio a causa dell' altezza.E' un paragone assurdo mettere a confronto una Golf GTI con un' X5 seppur da 258 cv, la Golf ha un peso, un assetto e quindi una tenuta di strada completamente diversa rispetto all' X5, risultando secondo me anni luce piu' divertente! Per rispondere poi alla tua domanda, purtroppo non ho avuto il piacere di provare le GTI delle ultime generazioni, cioe' la VI e la VII serie, pero' ho provato da ragazzo la III serie 2.0 16v da 150 cv che non mi fece una buona impressione, mentre mi ha fatto un' ottima impressione la GTI tdi IV serie da 150cv, una vera bomba! Cosi' come ho un' ottimo ricordo dei motori TSI della mia ex Golf V serie da 140cv ma ancora di piu' della GT da 170cv, della Scirocco da 160 cv e del 2.0 tsi da 200cv che veniva montato pure sulla GTI V serie e che io ho provato su Passat ed Eos, scusate l' OT.
Bmw è conosciuta piu' che altro per la gradevolezza dei 6 cilindri a benzina, NON diesel, anche perche' i motori diesel siamo in pochi a comprarli nel mondo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Eppoi non disprezzo affatto il 6 cilindri diesel, dico soltanto che in Italia non è piu' conveniente come lo era ai tempi delle E70 ed E83, dopo l' uscita dei 2.0 "superpompati".
Se tu non leggi con attenzione cosa scrivo, non è mica colpa mia !...E' da cafoni ed irresponsabili, superare i limiti e mettere a repentaglio la vita altrui con QUALSIASI auto! Soltanto che una sportiva la si puo' portare in pista, se ci andassi con il SUV ti riderebbero dietro garantito, a parte che non so se in pista saresti ammesso con quel genere di auto. Poi sulle autostrade tedesche andando a 250 km/h con una berlina o coupe', non si rischia la vita come con un SUV, con il quale basta una folata di vento per fare la "frittata". Riguardo alle auto da me provate, scrivo per la terza volta che ho provato l' X3 sd da 286cv ed ora mi sono ricordato di aver provato pure l' Audi Q7 3.0 tdi e l' A4 3.0 benzina, soddisfatto??
Tu mi sa che queste auto le hai provate giusto sotto al tunnel dell'autolavaggio scherzo dai ... non te la prendere.
ragazzi,per tornare un po' IT..... ho trovato questo,che di per sé non dice molto,ma quel poco e' abbastanza in contrasto con AL VOLANTE :-D http://www.infomotori.com/auto/2014/07/18/bmw-x4-prova-su-strada-prestazioni-e-prezzi/ E poi c'e' questo,che parla benissimo del telaio, ed accenna 3 righe anche al 2.0 ;-) http://www.motorbox.com/auto/bmw-x4-2/t/prova_come_va#.U8oFWNHlrVI
Motorbox appunto scrive molto bene del 2.0 4 cilindri, c' è scritto che pesando 115kg in meno rispetto al 6 cilindri della 35 d, l' auto è addirittura piu' agile e maneggevole! Poi c' è scritto pure che non è una scelta povera ma una scelta furba, essendo gia' sufficientemente svelta e brillante.
Nessuno ha mai detto che il 20d non sia il motore adatto ad x3/4 in particolare con abbinato l'8 rapporti automatico. Chi si sente sminuito per avere preso il 20d vada tranquillo,la macchina va bene e va veloce per quello che deve fare,non è' certo un motore sottodimensionato e ho sempre ritenuto che come per x3 il motore adatto e' il 20d,per x5 e' il 30d