Non credo proprio che funzioni così',che ti piaccia land rover ok,anche io lo preferisco a BMW nei suv,ma che una evoque mi venga confrontata con una X4 non vedo il motivo.Il prezzo?e allora anche una fiat 500 tributo ferrari costa come una x3 e cosa ci azzeccano comunque,solo il prezzo.Con questo non voglio sminuire la evoque che e' bellissimo oltretutto,voglio solo dire che sono due cose diverse appartenente a segmenti diversi,solo per il fatto che abbiano un prezzo simile non vuol dire che debbano essere accomunate come vetture.
Io aspetto di vedere la x3 in versione Msport per fare un raffronto...perchè forse continuo a preferire un suv finito come linea che non una berlina rialzata.... perchè l'effetto la x4 lo da, niente da dire... non è come la Macan che ha un taglio personale da suv sportivo... ha i 3/4 posteriori, a mio giudizio, molto ed oserei dire troppo, uguale alla 3/5gt...auto che non mi sono mai andate giù
Immagino non ti piaccia neppure la x6 allora,visto che dalle mmagini del post #971 sono in pratica identiche x4 ed x6 in scala ridotta.
Vi siete fissati che le 3GT e 5 GT facciano schifo soltanto perche' non sono BMW tradizionali, per voi la BMW deve costruire soltanto berline 3 volumi, coupe', cabrio ed al massimo i suv X,vivete tutti di stereotipi, che noia, in realta' sono delle gran belle auto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi riferivo alla critica dei 3/4 posteriori.Aggiungerei che,se hai visto le immagini della futura x6,vi e' un topic in merito,l'anteriore si conforma come quello di x3,x4 ed x5
Ma cosa c' entra? A me sembra che l' Evoque e l' X4 come dimensioni e prezzi siano del tutto simili...
La x6 mi piaceva... ma forse perchè date le dimensioni ed il frontale diverso rispetto alla x5 c'era una differenza maggiore tra i due modelli... vedo più somiglianze tra la x4 e le serie GT che non tra x4 ed x6...
Come dimensioni no assolutamente 437 di evoque contro i 467 di x4 sono ben 30 cm,un'altra categoria proprio,come prezzi siamo li,ma non penso proprio che sia il prezzo che fa la categoria di auto.
X3 ed X4 hanno un tipo di frontale ed X5 ed X6 ne hanno un altro, sono uguali nell' ambito dello stesso segmento ma tra segmenti diversi, sono totalmente diversi! Metti a confronto un' X3 ed un' X5 oppure un' X4 ed un' X6, se osservi bene, non potrai non notare le grosse differenze !!!
Io penso che le persone acquistino l' auto in base al budget...ed i 30 cm non si percepiscono affatto ad occhio...
[MENTION=44961]sportbackman[/MENTION] [MENTION=13841]Boxerfabio[/MENTION] credo che il discorso "il segmento lo fanno i soldi che ho in tasca" sia solo relativamente corretto. Premesso che personalmente NON condivido e disprezzo questo modo di creare auto a cavallo fra i vari segmenti, che poi sono tutte uguali e cambia solo la scocca, di "evoque & C" se n'era parlato anche indietro. La evoque per dimensioni, motori, abitabilità, e modello di provenienza, è una competitor di Q3 o X1. O meglio, X1 e Q3 e Tiguan sono compagne di segmento della Freelander, e la Evoque sta alla Freelander come la X4 sta alla X3. Diciamo che la Evoque è una.... X2, tanto per fare una risata.Che poi uno con un determinato budget compri ciò che gli piace, questo è fuori discussione. Io stesso a parità di budget mensile e costi di mantenimento sono passato da un coupè a una sw, ma non significa che siano auto dello stesso segmento.
faccio l'ultimo chiarimento in merito e poi finisco l'ot. evoque e x4 sono di segmenti diversi vero. sono però due suv che puntano tutto sull'estetica e sull'impatto visivo sacrificando i motivi veri di successo della categoria dei suv. e anno dei prezzi sovrapponibili se uno si sceglie full e l'altro con pochi accessori. Se ad un interessato piacciono entrambi , vuole un suv di immagine e alla moda, non ha troppe esigenze di spazio......li va a vedere entrambi e frega niente dei segmenti. SECONDO ME
Questo è corretto in sintesi, nel senso che l'utente finale decide: pero' i segmenti sono stati creati per paragonare con stessi requisiti ( e cioè dimensioni, passi...) modelli di case concorrenti. Ecco in questa definizione di "segmento" stabilita non da me ma dal "mondo auto" le due auto non sono assolutamente paragonabili ne appartenenti allo stesso segmento. Poi se io sono indeciso tra una mini cooperS jcw cabrio da 45.000 o una x3 base e le paragono perchè la mia scelta finale è tra quei due modelli sono liberissimo di farlo ma non per questo devo per forza attribuirle ne considerarle dello stesso segmento. Meno evidente ma ugualmente valido è il confonto x4/evoque...
si si sono d'accordo. infatti non ho mai detto che sono stesso segmento e che sono ufficialmente dei competitors.
Una cosa è certa: stanno uscendo parecchie macchina che tendono a scardinare il concetto di segmento di auto, dopo l'evoque è arrivata la Macan (E anche lì è un fiorire di punti di vista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) e ne arriveranno ancora, sempre più crossover sempre più imparagonabili!
Macan sta sempre nel segmento x4,per quanto sia una vettura super premium,di certo non e' a livello di un cayenne tanto per rimanere in famiglia.