E' sicuramente una questione di gusti, ma a me piace molto di più la X4 rispetto alla Macan, quest'ultima ha una linea che a me non dice niente, pare effettivemente qualcosa di di superato. Certamente poi sulla qualità e doti dinamiche non discuto, è pur sempre una Porche.
Ufficiale: BMW X4 - F26 In Italia non ci sono o meglio non ancora: è la prima cosa che ho chiesto in porsche all'anteprima della Macan. My iPad
Ufficiale: BMW X4 - F26 Grazie BMW for ever. Riesci anche a fotografare le due pagelle?? Diciamo che a prestazioni siamo lì ed anche a consumi non è quello che fa la differenza però in pista è proprio vero che Porsche ha lavorato sodo per renderla meno suv possibile.... My iPad
Ufficiale: BMW X4 - F26 Buono a sapersi! E su che prezzi siamo ? In BMW io ho la formula 650 euro tagliandi 5 anni o 100k km ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me sono care "appestate" entrambe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> troppo vicine ai prezzi di auto di classe superiore. Poi mgari a livello di sconti il gap diviene un pochino più ampio perchè Porsche ti toglie gli spiccioli. Inoltre X4 finisce di poco in zona "rossa" con 258hp, c'è da considerare anche quello. Diego, se cerchi il crono in pista, io per 80/85K comprerei roba parecchio più bassa e larga /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vengono via certe macchine di questi tempi.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque onore al merito, i tecnici Porsche hanno fatto un gran lavoro!
R: Ufficiale: BMW X4 - F26 hai ragione bruno ma se io cerco un SUV sportivo, allora IL SUV sportivo oggi è il Macan ed i freddi numeri lo dimostrano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...oltretutto anche nelle descrizioni dei test si legge che trasmette maggior emozioni!..se voglio invece un signor SUV a quella cifra prendo un rrs :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lungi da me fare paragoni, hai ragionissima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi viene strano spendere 85k ma probabimente la soddisfazione viene dopo! Mi piacerebbe provarne una per capire un pò meglio la cosa... nel frattempo mi leggo 4R /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ufficiale: BMW X4 - F26 Porca miseria però se vanno forte... Altro che suv, sono due fucilate My iPad
tenete anche conto che la prova della X4 è stata effettuata in condizioin climatiche molto più sfavorevoli, dieci gradi di differenza per gomme e motore sono una nullaità nella guida di tutti i giorni ma fanno parecchia differenza in caso di rilevamenti strumentali.
Come ho scritto, non mi ricordavo bene, comunque basta andare sul sito per verificare.http://venditecorporate.porscheitalia.com/pacchetti-manutenzione.php Forse non sono molto sveglio, ma c'è pure una pagina internet dedicata ai pacchetti di manutenzione pertanto per quel poco che capisco.... ci sono eccome, ma "limitati" a chi acquista in determinate condizioni (come ho già scritto). Non voglio sapere una pagina più del libro, leggo e basta.
La temperatura fa molta differenza, se hai girato in pista o hai fatto test comparativi non c'è bisogno di spiegare. Se vai a fare jogging, credo anche tu ti accorgerai che ora che è piena estate, correndo di prima mattina si rende meglio e si fa più strada rispetto al correre in pausa pranzo. Sicuramente tu hai ragione, e 4 secondi non te li becchi solo per temperatura. Certo che guardando tutto il quadro di prove strumentali, in molti dati la x4 è davanti a macan, in molti è allineata, e nel giro di pista soffre parecchio. L'analisi più corretta è che Porsche ha sviluppato un telaio con affinamenti specifici pr la guida sportiva rispetto alla Q5 di derivazione, mentre bmw ha probabilmente solo ricarrozzato la X3 (senza neppure fare gli affinamenti che fece a suo tempo con la X6 rispetto alla X5, come offset ruote, torque vectoring, eccetera). E i numeri sulla frenata ne sono l'esempio lampante A mio modesto avviso le condizioni climatiche incidono. A mio avviso in un confronto diretto vincerebbe ancora macan ma più risicata... in fin dei conti, bmw ha più velocità e più accelerazione, ha un bilanciamento dei pesi più favorevole, tutte cose che "in pista" contano: con una temperatura più umana che affatica meno freni e pneumatici, avendo prestazioni superiori sul dritto il cronometro sarebbe stato meno lontano.
Sono d'accordissimo....i dati di velocita' ed accelerazione "puri" stridono un po' col tempo sul giro...nel senso che c'e' troppa discrasia per non essere dovuta a condizioni climatiche e di asfalto nettamente sfavorevoli....4 secondi non ci stanno...forse nemmeno 2..... cmq parliamo della pista.....nella guida di tutti i giorni credo sara' un mezzo godibilissimo ;-)
Ovvio che x4 non è per nulla un cesso,ovvio pure che comprando una o l'altra si casca sempre in piedi,e penso che il guidatore normale non si accorga più di tanto delle differenze,e' altrettanto sicuro che su Porsche hanno dato una connotazione ancora più sportiva alla vettura.
Questa mattina ho visto una Macan nera parcheggiata, devo dire che é molto bella, piú di quanto non sembri in foto. L'interno poi é molto accattivante... Insomma, grande macchina!
Ufficiale: BMW X4 - F26 Non sono i pacchetti di manutenzione BMW nel senso che devi obbligatoriamente sottoscrivere un finanziamento o leasing per poterne beneficiare indi per cui il venditore mi ha dato una risposta corretta perché gli stessi a pacchetto acquistabili indipendentemente dal finanziamento non ci sono. E non è cosa da poco dato che come riportai i prezzi non sono proprio popolari: è altresì vero che dipende molto da uso e chilometraggio la frequenza degli stessi ma la manutenzione purtroppo rimane più onerosa per Porsche
Luka, secondo me non ti ha dato una risposta corretta. I pacchetti di manutenzione esistono, ci sono. Chi vuole fare un pacchetto di manuntezione può farlo, punto. Poi ognuno mette le sue condizioni: qualcuno sei obbligato a pagarlo a rate, qualcuno tutto subito, qualcuno obbligatoria sottoscrizione con acquisto vettura, qualcuno entro scadenza primo anno. Ricordo bene che furono proposti anche ad una persona che accompagnai in un centro porsche per un preventivo di un Cayenne, lo scorso anno, in bundle con il leasing gli chiesero se voleva anche il pacchetto manutenzione, da un lato il preventivo vettura dall'altro l'operazione finanziaria con i tagliandi. Che poi il "tuo" venditore non te l'abbia proposto perchè troppo caro (ti ha detto cosa costa? credo di no, non sapendone dell'esistenza), è altro affare. Comunque la cosa mi sorge molto strana, oggi TUTTI i venditori cercano di vendere un pacchetto finanziario e/o assicurativo quando vendono l'auto, è risaputo che prendono più provvigione con la sottoscrizione di un finanziamento che con la vendita della vettura; quasi si "arrabbiano" se paghi l'auto in contanti! Pertanto potrebbe anche essere che non esistano ancora per Macan, dato che è appena uscita, e dato che il sito ufficiale porsche (che, non volermene e magari mi sbaglio, ma lo ritengo sufficientemente attendibile) ne parla in modo generico e non specifico non ci è dato sapere.