Luka ... in un altro post dici una giusta cosa ... "La grossa differenza è che x5 è un modello nuovo ed avrà vita per 10 anni, la x3 invece è un restyling dove qualcosa cambia e migliora ma dentro è praticamante identica alla mia, quindi un progetto del 2010 e 4 anni nel mondo delle auto sono tanti quindi è logico che una x5 appaia come in realtà è superiore nel design e nella qualità degli interni." ... ... quindi l'X4 nasce già "vecchia" ? Fra 4 anni rischiamo di vederla "nuova" ? Scegliere oggi una X4 potrebbe dunque essere una scelta non proprio "intelligente" ?
Stesso discorso si può' dire per la x5,pur avendo una vita di 10 anni,dopo 3-4 anni sarà' già' vecchia!Io sono dell'idea che se una cosa piace la prendi,se hai così' tante fisime mentali allora dentro di te non sei propriamente convinto,a prescindere da futuri restiling etc.Poi chi fa i conti con la rivendibili' spero che si renda ben conto che qualsiasi macchina non e' un investimento e che comunque ti vada bene già' dopo pochi anni quella stessa macchina pagata profumatamente non varrà' quasi nulla!Quindi io penso compra,goditela e quello che sarà' ci penserai dopo,perché' tutti i ragionamenti che fai ora potrebbero essere smontati nel giro di pochi anni.
Forse non mi sono spiegato bene o forse ho frainteso il tuo post. Il mio amico dice che il cambio è troppo secco e scattoso, tu dici che si sente il convertitore di coppia: sono due cose diametralmente opposte, ergo non si può condividere l'impressione di entrambi che sono due cose ai poli opposti.
Purtroppo la realtà è questa, tra 4 anni probabilmente cambierà l'interno seguendo la nuova X3, aspettare questi anni significa che nel 2018 ci saranno ancora le stesse domande, dopo 4 anni (e siamo 2022) ci sarà la nuova X4..............
Mi son spiegato male io ... scusami ... dico la stessa cosa del tuo amico ... la Macan non ha convertitore di coppia ... mi riferivo alla X5 che il cambio (avendo il convertitore) è più morbido ...
Ufficiale: BMW X4 - F26 Io sono rimasto basito perché pensavo che su un'auto tutta nuova, un modello nuovo adottassero il layout plancia ed accortezze della nuova serie BMW ed invece per risparmio costi hanno riproposto gli stessi interni della x3. Al di là del fatto che la x4 sia all'interno meno nuova della x5 con un discorso di vita residua inferiore di modello il punto principale è che a me piace molto di più l'interno stile x5 che non x3/x4
mi sa che va vista per strada, dopo un pò che è uscita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ricordo ancora le valanghe di faccine "vomitanti" quando si videro le prime foto ufficiali, salvo poi cambiare idea TUTTI, me compreso, dopo 2/3 mesi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sì sì è vero ... appena uscita l'X6 pensavo che in BMW fossero impazziti ... adesso la penso in modo assolutamente contrario
vero va vista dal vivo però dalle varie foto nelle varie angolazioni non mi convince... Continua a sembrarmi un mix tra 3gt/5gt rialzato
Adesso può piacere o meno però mi chiedo che cosa potesse servire una nave omologata 4 posti con un'abitabilità posteriore limitata e soglia di carico alta... Faceva scena, era d'immagine e con una guidabilità migliore del sorella x5 però avessi dovuto comprarla ex novo al prezzo di listino avrei davvero valutato molto bene la cosa
Certo ... una macchina prevalentemente di immagine ... innegabilmente affascinante ... che strappa lo sguardo ... nonchè il portafogli
I 4 posti a mio parere erano una chicca, se oggi ne potessi prendere una (usata, of course) la cercherei assolutamente con i 4 posti. Comunque la X6 aveva (ha...) un corredo tecnico superiore rispetto alla X5 da cui deriva. Anche piccole cose come i paddles (che inzialmente X5 non poteva avere) e i supporti ginocchia, davano un segnale nell'identificare il modello. Ok, immagine, sguardo, scena, ma... c'era un contenuto tecnico che di per se ne giustificava l'acquisto rispetto alla X5 o che comunque ne distingueva l'utenza. A quanto pare questo delta per X4 non c'è rispetto a X3, è qui che "casca l'asino" per come la penso io. E il discorso è "generico" a BMW, non specificatamente riferito al prodotto X4 che è sicuramente curioso.
Certo il delta non è così evidente, ma non curioso ... l'X4 forse è azzeccata ... perchè secondo me BMW va ad offrire una ulteriore middle size in versione coupè/sportiva (del resto non è l'unica, vedi LR Evoque, Porsche Macan, Lexus NX e presto VW tiguan) quindi questa coupè SUV ... opss SAC ... potrebbe raccogliere un buon successo ... tra l'altro le cilindrate sono prevalentemente 4 cilindri ... quindi anche "accessibili" ... così come le note X3, Q5, GLK, etc. ... credo che sopratutto in Europa, la taglia X5, ML, Q7 & Co. troverà sempre meno consensi il luogo della sempre più "affollata" offerta middle ...
La x4 al contrario di quello che ho sempre detto e sostenuto , forse forse va presa in versione m sport.di certo ci vogliono i cerchi enormi. Nel confronto di prima con la x6 sembra fin più bella la x4