Sono d'accordo e mi chiedo quanto sia giusto che un'auto tipo la serie 4 abbia gli stessi identici interni e materiali della serie 3 (che che ha un prezzo d'accesso parecchio inferiore). Stesso discorso per X3 ed X4 o X5 ed X6. Stesso discorso anche per le nuove Audi e Mercedes. Questa nuova tendenza alla standardizzazione mascherata da apparenti personalizzazioni mi piace poco.
risparmio: condivisione di pezzi = abbattimento di costi... così hanno fatto dei motori, parti in plastica ed andando avanti poichè i margini si stanno erodendo lavoreranno sempre più sulla riduzione dei costi
Scusate, ma dai tempi della e36 le versioni coupé hanno lo stesso interno, identico, rispetto alle berline /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Una x4 è la versione "sportiva" della x3, la x6 è la versione "sportiva" di x5, è naturale che abbiano gli stessi interni.....è sempre stato così Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si hai ragione, ma quando l'uguaglianza è trasversale rispetto a tutti i modelli la spiegazione è quella di cui sopra, il risparmio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nei costi, non nel prezzo però...
Si è sempre fatto è sempre si farà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E' vero e purtroppo temo che la riduzione dei costi non vada di pari passo con l'erosione dei margini. Però a questo punto è molto marketing e, in molti casi, poca sostanza. Non possono stravolgere gli interni, però forse qualche dettaglio o aggiunta (sempre mantenendo la plancia di base) potrebbero farla. Tanto da ingannare l'occhio. Se non sbaglio era così per la precedente A5 rispetto alla A4, mentre con la nuova A5 anche Audi ha adottato la teoria del tutto uguale. Mercedes idem con il cruscotto della Classe C sia sulla C coupé che su GLC. Quoto, alla fine cambiando il numero del modello hanno risolto il problema.
Se è per questo la I8 aveva la leva del cambio uguale a serie 3, 4, 5 e X varie e molti altri dettagli in comune, ed è un auto da più di 120.000 cucuzze.. insomma quando ci sono montato (sceso..) sopra, apparte il brancaldo da superare entrando e l'altezza visibilmente più bassa della mia f30, per il resto sembrava di stare nella mia... e questa sensazione non mi è proprio piaciuta e penso piaccia ancor meno ad un eventuale proprietario montando per caso su un "clone economico" degli interni della sua auto, vedi serie 3, 4, 5 ecc.. IMHO poi che sia questione di costi da abbattere lo posso capire però fino ad un certo punto.. non sono mai montato su una R8 ma non mi piacerebbe se fosse come montare su un TT di medio lignaggio.. Naturalmente la mia considerazione esclude le prestazioni, la guidabilità e quant'altro, parlo solo dell'impressione che hai degli interni di un auto appena vi sali sopra.. a mio avviso per certe auto si dovrebbe percepire la differenza sostanziale di categoria a volte, come mi è capitato per la I8, non l'ho percepita.. penso sia questa la cosa più brutta di una "standardizzazione"..
Quello che citate si chiama "carry over" ovvero l'industrializzazione di uno (o più ) moduli i quali vengono poi estesi ad altri modelli della gamma. È un punto fondamentale nel "design to cost" automotive che vedremo sempre più spinto. Poi che il risparmio si traduca in riduzione del prezzo o aumento del margine dipende dall'utile che produce quel modello nel periodo di analisi.
Scusate per la domanda, qualcuno saprebbe dirmi se le griglie delle casse audio sulle portiere vengono via senza smontare il pannello? Inoltre qualcuno con l'impianto base mi potrebbe dire come si trova?
Guarda io ho l'impianto base e sinceramente non è male, poi è normali che se pretendi che l'auto sia una discoteca prendi altro, ma secondo me sono soldi che possono essere utilizzati per qualche altro optional.
Vista da questa foto non è bella per niente, sembra un bugaro Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Le famose buche romane... Secondo voi posso girarci o è pericoloso? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk